Cicli Olympia

Cicli Olympia presenta le sue e-bike con batteria da 900 Wh: autonomia fino 290 km

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale e-bike Cicli Olympia presenta le sue e-bike con batteria da 900 Wh: autonomia fino 290 km

Le e-bike a catalogo equipaggiate di batteria PowerNine per la precisione sono le versioni EX 900, EX 900 Sport, Performer e Mistral: le prime due caratterizzate da una configurazione Full-Suspension e le ultime due di tipo Hard-Tail quindi equipaggiate con la sola forcella ammortizzata

 
44 Commenti
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Zappz26 Maggio 2020, 14:39 #21
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Che tipo di mtb hai? Pensa io ho una rockrider 9.1 del 2010 presa per scherzo ma che alla fine non si è rivelata malaccio, ha retto svariati single track giù per le Dolomiti certo non è una bici seria ma i cuscinetti ancora reggono.


Mitico, io ho la 9.2 e va ancora benissimo!
bonzoxxx26 Maggio 2020, 16:44 #22
Originariamente inviato da: Vash_85
Ste bici a batteria fanno paura!

L'altro giorno stavo salendo su a Superga con la mtb a cui avevo messo le slick per l'occasione, mi è sfrecciato di fianco uno con una fat tassellata ad una velocità impressionante quasi arrivato in cima, una volta arrivato su e aver riavvolto la lingua per lo sforzo mi ha detto che è salito in circa 12/13 min, io ce ne ho messi quasi 45!


MINCHIA!
Originariamente inviato da: Giouncino
Cube stereo 160


beh dai una signora biga, molto bella
bonzoxxx26 Maggio 2020, 17:01 #23
Originariamente inviato da: Zappz
Mitico, io ho la 9.2 e va ancora benissimo!


finché non si spezza in 2 la tengo, per ora regge benone
mackillers27 Maggio 2020, 11:04 #24
nelle ultime settimane di riapertura ho ritirato fuori la mia Cube Fritz 160, in effetti mi son visto sorpassare da parecchi Elettro-Dopati!
eheh

ad ogni modo queste olimpia mi sembrano avere un buon rapporto qualita prezzo, considerato quanto costa il motore elettrico non sono poi cosi male.

alla fine cambio e forcelle sono piu che sufficienti per chi sale su strade di asfalto e poi ridiscende sentieri e strade bianche molto semplici.

P.S. scusatemi ma ho la tastiera con layout USA e non ho gli accenti.
kotu327 Maggio 2020, 21:31 #25
@mackillers
L'accento lo puoi avere digitando il tasto ~ (quello sotto l'esc) e subito dopo la vocale da accentare
Zappz28 Maggio 2020, 09:13 #26
Addirittura da usare su asfalto o strade bianche semplici? Ma fanno davvero così schifo?

Rispetto alla mia rockrider 9.2 di 6 anni fa e' meglio o peggio?
bonzoxxx28 Maggio 2020, 09:16 #27
Originariamente inviato da: Zappz
Addirittura da usare su asfalto o strade bianche semplici? Ma fanno davvero così schifo?

Rispetto alla mia rockrider 9.2 di 6 anni fa e' meglio o peggio?


la 9.2 non era montata male anzi, questa è montata meglio.

@mackillers addirittura strade bianche? No dai, non è una biga da DH ma neanche da scampagnata:

TELAIO Alloy 6061 Hydroforming Tubes
FORCELLA Rock Shox 35 GOLD 29" DFB 150mm | Boost: 110mm | TAP | T.A: 15mm
AMMORTIZZATORE Rock Shox Deluxe Select+ Trunnion
MOTORE M100 Tuned by Olympia (100Nm)
TIPOLOGIA Mid Motor / Torque sensor
BATTERIA Olympia Power Nine 900Wh
SUPPORTO DELLA BATTERIA Inner Down Tube
GUARNITURA Ananda
CAMBIO Sram SX Eagle (12s.)
LEVE FRENO Sram SX Eagle Trigger
FRENI A DISCO Shimano BR-MT420 Twin Piston
DISCHI Shimano RT64 203 / 180
CASSETTA Sram PG1210 (11/50)
CATENA Sram SX Eagle Trigger
SELLA Sella Italia X3 E-bike
REGGISELLA Tranzx JD-YSP07 Remote
PIEGA X-FEEL
BORRACCIA X-FEEL
RUOTA X-FEEL + Shimano MT400 F:15 R:12mm
COPERTURE Schwalbe Smart Sam 29x2.6-27,5x2.8 Fold

Ad esempio, la cune di Giouncino è montata meglio ma costa a listino intorno ai 2500€, la versione e-bike circa 4500€, i pezzi migliori si pagano.

Ripeto, non sono male ste olympia, ci si può fare anche all mountain con le dovute accortezze.
Vash_8528 Maggio 2020, 09:24 #28
Originariamente inviato da: Zappz
Addirittura da usare su asfalto o strade bianche semplici? Ma fanno davvero così schifo?

Rispetto alla mia rockrider 9.2 di 6 anni fa e' meglio o peggio?


Tutto dipende da quanto coraggio e manico hai
Da ragazzino avevo una Legnano che da quanto pesava sarà stata di acciaio pieno , ovviamente la classica mtb anni 90, tutta rigida, 3x6 shimano, vbrake, etc...
Con quella mi lanciavo dappertutto, roba dove ci sarebbe voluta una full da 150 mm, ma a 16/17 anni sei fatto di gomma, una volta per scommessa mi lanciai dal piano rialzato di una casa in costruzione, saranno stati 1.30/1.50 mt di dislivello, atterrai perfettamente ma piegai l'attacco manubrio e il cerchio posteriore irrimediabilmente

Ora ho una specialized front con forcella da 120 idraulica, freni a disco idraulici, 1x11, gomme da 29x2,25 caxxi e mazzi, e non avrei il coraggio di fare la metà delle cose che facevo su quel cancello 20 anni fa!
bonzoxxx28 Maggio 2020, 09:36 #29
Originariamente inviato da: Vash_85
Tutto dipende da quanto coraggio e manico hai
Da ragazzino avevo una Legnano che da quanto pesava sarà stata di acciaio pieno , ovviamente la classica mtb anni 90, tutta rigida, 3x6 shimano, vbrake, etc...
Con quella mi lanciavo dappertutto, roba dove ci sarebbe voluta una full da 150 mm, ma a 16/17 anni sei fatto di gomma, una volta per scommessa mi lanciai dal piano rialzato di una casa in costruzione, saranno stati 1.30/1.50 mt di dislivello, atterrai perfettamente ma piegai l'attacco manubrio e il cerchio posteriore irrimediabilmente

Ora ho una specialized front con forcella da 120 idraulica, freni a disco idraulici, 1x11, gomme da 29x2,25 caxxi e mazzi, e non avrei il coraggio di fare la metà delle cose che facevo su quel cancello 20 anni fa!

Ecco un MTBista serio

Confermo quello che facevamo con le bici d'acciaio non lo faremo più neanche con specialized da DH, è proprio la testa che è cambiata oltre a schiena, spalle, ginocchia....
!fazz28 Maggio 2020, 09:45 #30
Originariamente inviato da: Vash_85
Tutto dipende da quanto coraggio e manico hai
Da ragazzino avevo una Legnano che da quanto pesava sarà stata di acciaio pieno , ovviamente la classica mtb anni 90, tutta rigida, 3x6 shimano, vbrake, etc...
Con quella mi lanciavo dappertutto, roba dove ci sarebbe voluta una full da 150 mm, ma a 16/17 anni sei fatto di gomma, una volta per scommessa mi lanciai dal piano rialzato di una casa in costruzione, saranno stati 1.30/1.50 mt di dislivello, atterrai perfettamente ma piegai l'attacco manubrio e il cerchio posteriore irrimediabilmente

Ora ho una specialized front con forcella da 120 idraulica, freni a disco idraulici, 1x11, gomme da 29x2,25 caxxi e mazzi, e non avrei il coraggio di fare la metà delle cose che facevo su quel cancello 20 anni fa!


concordo con il fatto che da giovini si faceva di tutto con dei mezzi pessimi, io avevo una mtb scassata e per scassata intendo telaio rovinato, sverniciato e sabbiato dove si vedevano delle scaglie di metallo, cambio alla buona senza neanche gli scatti sul selettore posteriore corona ovalizzata, freni a cordina, neanche i vbrake, e facevamo certe gare in discesa che manco Savoldelli... una volta ho rotto il piombino del freno a oltre 50 all'ora che non mi sono fatto niente solo perchè al tornante dopo sapevo che potevo tirare dritto uscendo di strada e finendo in un prato in salita e comunque mi è andata bene.

un'altra volta in 3 sulla mtb discesa sulle mulattiere, piccolo scompenso di assetto e abbiamo saltato il muretto facendo un volo di 3 metri entrambi i cerchi piegati lividi ovunque e penso che sia stata la fine del rottame

adesso la bici che ho (per scampagnate leggere lungo il fiume) non ha niente di particolare. è una front in alluminio (bianchi kuma 27.5) montata xt ma ha i freni idraulici, l'unica cosa che mi interessava

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