Bafang

Bafang, produttore di motori elettrici per e-bike, presenta un nuovo cambio automatico

di pubblicata il , alle 15:38 nel canale e-bike Bafang, produttore di motori elettrici per e-bike, presenta un nuovo cambio automatico

Il noto produttore cinese alza l'asticella della qualità per i suoi prodotti (solitamente motori elettrici), presentando un mozzo con ingranaggi interni progettato per fornire il cambio automatico su biciclette elettriche e non.

 

Il nuovo mozzo Bafang offre tre rapporti ed è in grado di passare automaticamente da una marcia all'altra in base alla velocità della bici. Progettato dalla casa cinese di solito interessata soprattutto al campo dei motori elettrici per le e-bike, il nuovo mozzo si adatta a ruote di vari diametri ed è pensato per resistere su motori potenti fino agli 80 Nm di coppia.

Baafang cambio automatico

Anche se ciò non sarà sufficiente per alcuni dei motori più estremi di Bafang che possono produrre valori di coppia anche doppi rispetto a questo livello, si tratta di una specifica che rende questa nuova trasmissione compatibile con la maggior parte dei motori elettrici in circolazione sulle e-bike europee. Secondo Bafang, si adatta anche alle e-bike da città e alle utility e-bike, così come alle bici elettriche da carico.

Parliamo di un cambio automatico che elimina la necessità di comandi sul manubrio, semplificando l'interfaccia utente e riducendo l'ingombro dei cavi a bordo della bicicletta. Inoltre, può essere installato anche su bici tradizionali non elettriche, il che sembra mettere questa soluzione in competizione con quelle fornite da rinomati fornitori come Shimano.

Bafang cambio automatico

Il nuovo mozzo con ingranaggi interni è progettato per funzionare con le tipiche trasmissioni a catena o con trasmissioni a cinghia. Bafang continua, dunque, sulla strada del miglioramento della qualità dei suoi prodotti con l'obiettivo di fornire una suite di soluzioni completa per i produttori di bicilette, non necessariamente elettriche.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan21 Giugno 2022, 16:20 #1
Ottimo, se è efficiente va benissimo per le city bike, un po' meno per le bici da corsa. Ci vorrebbero più rapporti.
kirylo22 Giugno 2022, 08:50 #2
un motore che esce giá vecchio
Giouncino22 Giugno 2022, 09:46 #3
infatti non è un motore, magari leggi l'articolo prima di commentare!
ritpetit22 Giugno 2022, 15:49 #4
Originariamente inviato da: Giouncino
infatti non è un motore, magari leggi l'articolo prima di commentare!


Sai com'è, di virologi non c'è più bisogno, gli strateghi sono in ribasso perchè, non fosse per il prezzo di gas e benzina a molti la guerra ormai interessa poco, riciclarsi come esperti in elettrico può essere interessante.....
Opteranium23 Giugno 2022, 15:31 #5
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Parliamo di un cambio automatico che elimina la necessità di comandi sul manubrio, semplificando l'interfaccia utente e riducendo l'ingombro dei cavi a bordo della bicicletta.

mamma mia.. lo shimano nexus con tre marce ha un selettore per i suddetti rapporti e un filo che corre lungo il tubolare fino al cambio, capirai che ingombro. Cosa analoga del resto a qualsiasi altro cambio nel mozzo..
s5otto23 Giugno 2022, 16:50 #6
Interessante! ho cercato altre info ma non sono riuscito trovare link preciso.
Da tempo vorrei attualizzare la mia Specialized di ormai 30 anni fa .
Vorrei montare una dinamo al mozzo su ruota anteriore; ed appunto un cambio al mozzo sulla posteriore.

Di questo cambio non mi è chiaro se è "selezionabile" una sorta regime al quale esso esegue le cambiate.

Insomma una sorta di rapportatura: corta , media, lunga.

Non andrebbe bene che metta la 3.a da 10 km/h così come se tenesse la 1.a sino ad 80km/h
s5otto23 Giugno 2022, 17:51 #7
Trovato questo!

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Mi sembra di capire quindi che non ha possibilità di selezionare alcunchè.

Ha una sua "taratura".

Vero che lo si può montare sia sul trazione a motore ma anche tradizionale catena/cinghia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^