Bafang

Bafang presenta il nuovo drive per e-bike: M510 ha stessa potenza e meno peso

di pubblicata il , alle 13:17 nel canale e-bike Bafang presenta il nuovo drive per e-bike: M510 ha stessa potenza e meno peso

Il noto produttore cinese alza l'asticella della qualità per i suoi prodotti, offrendo la stessa potenza del motore M500, ma con notevole risparmio di peso, e con gli stessi attacchi

 

Chi segue il mondo delle e-bike conosce bene il marchio Bafang, spesso però associato a prodotti di fascia economica, e che non brillano per la cura dei dettagli. Per questo il produttore cinese vuole alzare il livello qualitativo delle sue proposte, ed inizia con il nuovo motore elettrico M510, dedicato alle e-bike con motore centrale, presumibilmente mountain bike.

Il nuovo drive M510 mantiene la poderosa coppia per cui sono conosciuti i motori Bafang, 95 Nm, ma cala sensibilmente di peso, risparmiando fino a 500 grammi, attestandosi a 2,9 kg. Come già successo con altri costruttori, il peso inferiore è ottenuto grazie al case in magnesio.

M510

Bafang però ha lavorato anche dal punto di vista software, rendendo l'erogazione più progressiva, senza uno scatto troppo repentino, così da offrire la sensazione di pedalata più naturale.

M510 ha un controller integrato, ed è ovviamente compatibile con tutto l'ecosistema Bafang già esistente, ovvero con display, remote control, e le varie batterie. Disponibile anche una linea a 12 volt per alimentare le luci, e la resistenza all'acqua è stata migliorata. I marchi che vorranno puntare sulla nuova unità non dovranno preoccuparsi di avere in stock telai realizzati per il vecchio motore, poiché M510 utilizza gli stessi attacchi di M500.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^