Acer svela tutte le caratteristiche della e-bike ebii: disponibilità e prezzo in Italia
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Aprile 2023, alle 09:01 nel canale e-bikeDopo la presentazione del mese scorso, Acer ha svelato maggiori dettagli sulla sua prima e-bike, comunicando anche il prezzo di vendita nel nostro Paese
Alla fine di marzo vi avevamo parlato della prima e-bike di Acer, ma un mese fa si trattava solo di una presentazione generica. Oggi abbiamo invece maggiori dettagli sul funzionamento, ed anche le novità per la disponibilità e il prezzo in Italia.
Acer ebii come già sappiamo è dotata di un sistema di intelligenza artificiale, che si concretizza nella funzione ebiiAssist. Con questa modalità la bici si adatta automaticamente alle condizioni del tragitto, alla potenza della pedalata e alle preferenze del ciclista. In pratica l'assistenza alla pedalata viene gestita in automatico, adattandosi alle condizioni.
L'app dedicata per smartphone ebiiGO si collega alla e-bike via Bluetooth, permettendo di monitorare i percorsi consigliati, la durata della batteria, la velocità di guida e le impostazioni di sblocco automatico.
È possibile anche accedere a ebiiRide, un'app di controllo adattivo che insieme alla sopracitata ebiiAssist regola l'uso della batteria, per non rischiare di rimanere a piedi. Ci sono tre modalità:la modalità Eco per il risparmio energetico, la modalità My ebii per il bilanciamento intelligente e la modalità Boost per la regolazione della velocità e della potenza del motore in base alle condizioni stradali del momento e alla distanza dalla destinazione.
Acer dichiara che la batteria di ebii è sufficiente per 110 km di autonomia, è estraibile e quindi più semplice da ricaricare. Sottoposta a rigorosi test e certificazione, garantisce i massimi livelli di sicurezza, anche grazie ad un involucro speciale. È proprio quando la batteria viene sganciata che può essere usata come power bank per notebook o altri device, come dicevamo nel nostro primo articolo.
La sicurezza non riguarda solo la batteria, ma anche i tragitti. Le luci si accendono automaticamente non appena fa buio, e la bici ha anche un LED aggiuntivo nella parte bassa per migliorare la visibilità. Sotto la sella è inoltre presente un radar che rileva possibili collisioni posteriori. L'ultimo dettaglio è relativo alla trasmissione, senza catena, ma con una cinghia in carbonio a bassissima manutenzione.
Acer ebii sarà disponibile in Italia da settembre a partire da 3.999 euro.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose nel video promozionale non mostrano che si ripiega dubito che lo faccia. Sarebbe la prima cosa da mostrare in un video pubblicitario. In effetti così ha poco senso come prodotto.
-110km autonomia
-led automatici
-radar posteriore
-trasmissione con cinghia in carbonio
-batteria utilizzabile come powerbank
poi magari tutte sono impostate così, come dicevo prima non so
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".