Volkswagen mette in stand-by la IPO per PowerCo, la sua divisione dedicata alle batterie
di Giulia Favetti pubblicata il 30 Gennaio 2024, alle 18:26 nel canale BatterieSecondo quanto riferisce Bloomberg, il Gruppo automobilistico Volkswagen starebbe rivalutando l'esordio in borsa di PowerCo, la divisione del marchio dedicata allo sviluppo di batterie per auto elettriche
Volkswagen sta calibrando attentamente i suoi prossimi passi, mettendo in stand-by la IPO di PowerCo, la sua divisione dedicata allo sviluppo e produzione di batterie destinate alle auto elettriche.
A riportare la notizia è la testata Bloomberg, citando persone informate sulla vicenda: a far tornare il Gruppo sui suoi passi sarebbero stati dei dubbi riguardo la reale possibilità di aumentare la produzione, come previsto dalla tabella di marcia. Di conseguenza, VW ha attualmente sospeso i colloqui con i potenziali investitori.
La questione è però ancora in divenire e nessuna decisione è stata presa in modo definitivo: la stessa Volkswagen, durante una telefonata con Bloomberg, ha ribadito la sua intenzione ad "aprire la struttura del capitale a partire da quest'anno e continuare a valutare le nostre opzioni alla luce del contesto di mercato. La crescita del mercato delle auto elettriche non è così forte come previsto, ma l’interesse degli investitori per PowerCo rimane elevato".
La divisione dedicata alle batterie ha ad oggi raggiunto risultati ragguardevoli, sia in termini di costruzione di Gigafactory (ad oggi in costruzione in Germania, Spagna e Canda), sia in termini di sviluppo di batterie allo stato solido (con risultati definiti "incoraggianti" da QuantumScape): il potenziale di PowerCo è indiscutibilmente reale e alto e potrà divenire un asset enorme per Volkswagen.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesto sta portando ad un abbassamento dei prezzi delle batterie con un effetto CONTRARIO a quello che di augurano i petril-fan le BEV caleranno di prezzo aumentando la loro perequazione.
Di contro se fai batterie il prezzo del tuo prodotto, per essere concorrenziale e sostenibile deve confrontarsi con quelli odierni e non di 2 anni fa...
Forse non sono mai partiti !!!
improbabile, tanto prima o poi sarà necessario utilizzare energia di trazione derivante da qualcosa che non vada ad esaurirsi.
quello che potrebbe finire si spera possa essere il bombardamento mediatico su come debba essere ciò che ci salverà l'esistenza futura muoversi con vetture elettriche... mentre continuare a fare plastica per le monoporzioni di merendine va sempre bene...
e ho usato un esempio qualunque, ti cose assurde che inquinano e sprecano ne facciamo ogni giorno tantissime, però di bombardamenti mediatici non ne vedo.
anche 3 lustri, se tanto tra 2 non potrai acquistare già altro in EU.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".