Toyota

Toyota investe 5 miliardi nella produzione di batterie. Ma non era contraria alle auto elettriche?

di pubblicata il , alle 16:22 nel canale Batterie Toyota investe 5 miliardi nella produzione di batterie. Ma non era contraria alle auto elettriche?

In contrasto con altre recenti affermazioni, Toyota ha deciso di fare un importante investimento nelle sue fabbriche di batterie, in Giappone e Stati Uniti, per supportare la produzione di auto elettriche

 
86 Commenti
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piwi01 Settembre 2022, 11:10 #51
Originariamente inviato da: Darkon

Finanziariamente è una scelta sbagliata (...)
L'auto la compri solo laddove arrivi a una situazione tale per cui è una spesa che non incide in maniera sostanziale sui tuoi flussi di cassa.


Finanziariamente, qualunque scelta non strettamente legata alla soddisfazione di necessità primarie è sbagliata. Tra la "zona nera" - questa - e la "zona bianca" - non faccio un tubo e spendo tutto quello che ho - esistono infinite "zone grigie".

Trovo difficile poter dare colpa esclusivamente ad errori di pianificazione per chi è nella situazione di non potersi permettere più di una utilitarietta pur vivendo in appartamento - altro dettaglio privo di significato ... perchè esistono infinite tipologie di appartamento, per titolo di disponibilità, dimensione, posizione, provenienza, etc. ... fermo restando che la scelta - o la costrizione - di usare la macchinina piccola e anonima non pregiudica alcunchè dei rimanenti aspetti della vita.
Darkon01 Settembre 2022, 11:26 #52
Originariamente inviato da: piwi
Finanziariamente, qualunque scelta non strettamente legata alla soddisfazione di necessità primarie è sbagliata. Tra la "zona nera" - questa - e la "zona bianca" - non faccio un tubo e spendo tutto quello che ho - esistono infinite "zone grigie".

Trovo difficile poter dare colpa esclusivamente ad errori di pianificazione per chi è nella situazione di non potersi permettere più di una utilitarietta pur vivendo in appartamento - altro dettaglio privo di significato ... perchè esistono infinite tipologie di appartamento, per titolo di disponibilità, dimensione, posizione, provenienza, etc. ... fermo restando che la scelta - o la costrizione - di usare la macchinina piccola e anonima non pregiudica alcunchè dei rimanenti aspetti della vita.


piwi che ti devo dire... sono argomenti dove difficilmente potremo mai trovare un accordo e sicuramente le situazioni sono infinite.

Io rimango dell'idea che purtroppo molti non tengono nemmeno una vera e propria contabilità familiare. Per farti un esempio delle famiglie che conosci quanti saprebbero dirti esattamente quanto hanno speso il mese scorso in carburante?

I più con gestioni più o meno oculate gestiscono le spese familiari "ad occhio". Però ripeto io non voglio star qua a fare i processi dico solo che ognuno di noi è artefice del proprio destino e mal tollero chi mi viene a pigolare continui aiuti quando ha fatto una vita costellata di scelte che non condivido bruciando inutilmente soldi. Tutto qua.
gd350turbo01 Settembre 2022, 11:33 #53
Originariamente inviato da: Svelgen
Sembra quasi che la colpa ora sia dell'oculista che, essendo uno specialista, si fa pagare come tale.
Per arrivare a chiedere quella cifra, avrà studiato e speso dei soldi. Mi sembra banale farlo notare ma tant'è...


Ma io non ho detto che ha sbagliato e/o fatto male e/o qualasiasi altra cosa...
L'ho solo preso ad esempio quale soggetto che non ha alcun problema a prendersi una tesla.
Mi sembra banale farlo notare ma tant'è...
TorettoMilano01 Settembre 2022, 11:36 #54
leggo quasi esclusivamente commenti poco elastici e basati su concetti di auto di 50 anni fa.
già oggi con un sistema capillare di microcar in condivisione si potrebbe svoltare sull’impatto economico di molte famiglie compreso un miglior benessere percepito dalla collettività (puzza, inquinamento, traffico, meno rumore, facile parcheggio, minir richiesta di energia essendo piccole, ecc).
questa é la direzione e non prendersi a mazzate sulle palle da soli discutendo su auto di proprietà
gd350turbo01 Settembre 2022, 11:41 #55
Originariamente inviato da: TorettoMilano
leggo quasi esclusivamente commenti poco elastici e basati su concetti di auto di 50 anni fa.
già oggi con un sistema capillare di microcar in condivisione si potrebbe svoltare sull’impatto economico di molte famiglie compreso un miglior benessere percepito dalla collettività (puzza, inquinamento, traffico, meno rumore, facile parcheggio, minir richiesta di energia essendo piccole, ecc).
questa é la direzione e non prendersi a mazzate sulle palle da soli discutendo su auto di proprietà


Eh, basta vedere quello che è successo / succede con i monopattini in condivisione.
Per tale cosa necessità un elevato senso di civiltà che attualmente manca.
NighTGhosT01 Settembre 2022, 11:47 #56
Originariamente inviato da: gd350turbo
Eh, basta vedere quello che è successo / succede con i monopattini in condivisione.
Per tale cosa necessità un elevato senso di civiltà che attualmente manca.


Non solo.....le trovo inadatte anche a certe situazioni.

Tipo tuo figlio neopatentato.......di solito la prima auto e' sempre un'auto usata da battaglia.......perche' tra parcheggi.....e poca esperienza.......i danni sono al 99% dei casi inevitabili.

Meglio pagare 2 soldi per sistemare un po il catorcio usato...........che pagare i danni all'azienda che noleggia le microcar ......e se le microcar fossero dotate di Kasko.....non oso pensare ai costi di noleggio....

O andare in vacanza con famiglia......quante microcar ti tocca noleggiare solo per portare "il minimo indispensabile" di tua moglie?!?! .....piu' il tuo di trolley....etc etc
bonzoxxx01 Settembre 2022, 12:11 #57
Originariamente inviato da: TorettoMilano
leggo quasi esclusivamente commenti poco elastici e basati su concetti di auto di 50 anni fa.
già oggi con un sistema capillare di microcar in condivisione si potrebbe svoltare sull’impatto economico di molte famiglie compreso un miglior benessere percepito dalla collettività (puzza, inquinamento, traffico, meno rumore, facile parcheggio, minir richiesta di energia essendo piccole, ecc).
questa é la direzione e non prendersi a mazzate sulle palle da soli discutendo su auto di proprietà


Per chi ha famiglia è assolutamente impossibile utilizzare quel servizio, tanto tanto se serve una volta tantum ma i costi sono proprio alti almeno quelle poche volte che ho usato il car sharing.

Originariamente inviato da: gd350turbo
Eh, basta vedere quello che è successo / succede con i monopattini in condivisione.
Per tale cosa necessità un elevato senso di civiltà che attualmente manca.


Concordo assolutamente, serve un senso di civiltà e attenzione agli altri che non abbiamo.
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Non solo.....le trovo inadatte anche a certe situazioni.

Tipo tuo figlio neopatentato.......di solito la prima auto e' sempre un'auto usata da battaglia.......perche' tra parcheggi.....e poca esperienza.......i danni sono al 99% dei casi inevitabili.

Meglio pagare 2 soldi per sistemare un po il catorcio usato...........che pagare i danni all'azienda che noleggia le microcar ......e se le microcar fossero dotate di Kasko.....non oso pensare ai costi di noleggio....

O andare in vacanza con famiglia......quante microcar ti tocca noleggiare solo per portare "il minimo indispensabile" di tua moglie?!?! .....piu' il tuo di trolley....etc etc


infatti.

Magari serve se ci si posta in una città per andare da A a B ma ripeto, i costi sono abbastanza alti e vale la pena in alcuni casi, tempo fa ho cercato un'auto a noleggio per le vacanze di natale, ho cercato con netto anticipo ma per 8 giorni volevano 800€ per una 500L.
blobb01 Settembre 2022, 12:48 #58
Originariamente inviato da: rigelpd
Pochissime perché per switchare verso l'elettrico devi avere le batterie per costruire le automobili. L'elettrico sta crescendo e la crescita sta accelerando, già oggi siamo al 10% delle auto vendute al mondo full elettriche, un risultato stellare ed è solo l'inizio


Non stiamo al 10% ma sul 4-5% e questi nel mercato europeo , quello americano sta al 2% , gli altri mercati stanno a percentuali 0,….
blobb01 Settembre 2022, 12:59 #59
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Aspetta.
Come ho detto, la mia Model 3 e' MY2021.....costava ancora 49.900.
A inizio anno (2021) gli incentivi statali erano 6000 €....PIU'....se rottamavi una vecchia Euro 4, Tesla ne aggiungeva 4000.......e io rottamai una Micra diesel di 18 anni dei miei genitori......totale: 10000 € di incentivo.
La Tesla io l'ho pagata 39.900.
Firmato contratto intorno al 14 Febbraio......ritirata vettura (nuova di pacca) a Bologna il 17 Marzo (2021).

Vedi come cambia la storia ora.....


A me L hanno regalata L auto perciò ho speso zero , ma come ragioni a parte che gli incentivi sono quasi finiti , ma i calcoli si fanno a prezzo pieno
NighTGhosT01 Settembre 2022, 13:30 #60
Originariamente inviato da: blobb
A me L hanno regalata L auto perciò ho speso zero , ma come ragioni a parte che gli incentivi sono quasi finiti , ma i calcoli si fanno a prezzo pieno


No....semmai come ragioni tu c'e' da chiedersi.

Se io ho speso EFFETTIVAMENTE 39.900 euro per portarmi a casa la Model 3, non vedo perche' dovrei fare i calcoli sul rientro del mio investimento grazie ai risparmi giornalieri di utilizzo considerando i 49.900 euro che erano di listino nel 2021.

Di tasca mia ci ho messo 39.900....ed e' quella la spesa su cui dovrei rientrare....no del prezzo di listino che non ho pagato.

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