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Tesla mette a nudo le sue batterie: perdita di capacità del 10% dopo 320.000 km

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Batterie Tesla mette a nudo le sue batterie: perdita di capacità del 10% dopo 320.000 km

Tesla ha aggiornato i dati relativi alla tenuta nel tempo delle sue batterie. Secondi i dati della flotta di Model S e Model X, le batterie calano di circa il 10% di capacità dopo 320.000 km. Dati confortanti anche per chi ha vetture più nuove

 
164 Commenti
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bonzoxxx15 Agosto 2021, 16:01 #91
No so Zappy, noi siamo in 4 e solo per mangiare se ne vanno via 8000€ l'anno, l'auto si, è una spesa ma non la più gravosa.

Se si è da soli è un conto, ma con famiglia al seguito taxi e car sharing la vedo poco pratica

Stare del tutto senza auto credo sia un caso parecchio limite, uno si dovrebbe sempre muovere coi mezzi, la spesa farla a piedi, i fine settimana magari uno si vuole spostare per fare un giro e il carsharing è caro rabbioso.. boh, credi ci siano persone con queste esigenze?
zappy15 Agosto 2021, 16:13 #92
Originariamente inviato da: bonzoxxx
No so Zappy, noi siamo in 4 e solo per mangiare se ne vanno via 8000€ l'anno, l'auto si, è una spesa ma non la più gravosa.

Se si è da soli è un conto, ma con famiglia al seguito taxi e car sharing la vedo poco pratica

per carità, non è che dicessi che va bene per chiunque. Tu abbiamo già appurato che sei fuori dal gregge
cmq intendevo solo dire che l'auto di proprietà è un notevole costo, e meno si è e meno si fanno km, più cuba.
se in 4 riuscite a "sfruttare" una sola auto, certo che conviene comprarla.
poi dipende anche se la si piglia nuova o usata...
bonzoxxx15 Agosto 2021, 16:25 #93
Originariamente inviato da: zappy
per carità, non è che dicessi che va bene per chiunque. Tu abbiamo già appurato che sei fuori dal gregge




cmq intendevo solo dire che l'auto di proprietà è un notevole costo, e meno si è e meno si fanno km, più cuba.
se in 4 riuscite a "sfruttare" una sola auto, certo che conviene comprarla.
poi dipende anche se la si piglia nuova o usata...


Vero l'auto è una spesa, l'unica è cercare di limitarla il più possibile prendendo una con poca manutenzione, che consumi poco, ecc ecc.
Personalmente l'auto la prendo sempre usata, aspetto finché non trovo quella che mi piace, degli accessori frega una mazza l'importante è che abbia il cruise che ormai hanno tutte.

Originariamente inviato da: Techie
No... una "macchinona" se l'affitti ti vanno via 800-1000 € per una settimana come niente.
In taxi un itinerario da 1.50 € di bus ti costa 20 €... fai presto a finire i soldi se ci vai al lavoro.


Purtroppo è vero, ho fatto una prova al volo, Skoda octavia estate per 1 settimane dal 6 al 12 settembre sono 657€, si risparmia qualcosa con auto un pelo più piccole.

Pure il taxi una fucilata di niente, aeroporto itinerario di 2 km e qualcosa, 10 minuti scarsi, 5€.

Come te muovi sono bastonate sui denti orco can.

Sempre, ovviamente, bisogna considerare caso per caso

Tornando in topic, una ipotetica EV da 25 massimo 30K euro con 500 km reali di autonomia potrebbe, con i dovuti conti, ripagarsi nel giro di 8 - 10 anni con la speranza che vendendola abbia ancora valore residuo (leggasi batteria ancora funzionante) o che duri altri toh, 5 anni. Ma la vedo dura..
acerbo15 Agosto 2021, 18:37 #94
Oh sti fautori dei caminetti a gasolio sono uno spasso.
Ieri ho ordinato la model 3 long range con consegna a dicembre ( con gli ecoincentivi mi costa quasi 2300euro meno di una giulia o di una serie 3 a benzina a parità di accessori), il 23 settembre l'elettricista viene ad installarmi la wall box.
Siete liberi di circolare coi vostri mezzi antiquati ed inquinanti finché ve lo permetteranno, ma fino ad allora non ci rompete i coglioni per favore.
Per altri 14 anni potrete comprarvi l'auto che volete, poi non ci sarà piu' scelta, quindi state sereni e rispettate chi investe sulla tecnologia del futuro.
Lo strato01 in arte brazok, in arte non si sa bene chi ancora parla dei rifornimenti di 5 minuti ogni 1000km con la termica, eccone un altro che fa la mille miglia con la macchina
Io se devo fare piu' di 1000km prendo l'aereo e vado all'aeroporto col taxi o con la metro, altrimenti dopo 3 ore mi fermo all'autogrill e durante la pisciata di gruppo, il caffé e la passeggiata con il cane nell'area di servizio, ricarico le pile tra l'80 ed il 90% alla colonnina rapida e con meno di 18€ faccio il pieno
zappy15 Agosto 2021, 21:11 #95
Originariamente inviato da: Techie
...i costi delle robe come "paghi un tot al mese per tre anni poi decidi se tenerla, cambiarla, restituirla, ...

in genere dicono "sei libero".
concordo che mi sembrano anche a me dei bidoni: la paghi metà, e dopo 3 anni decidi se pagare il resto o aver buttato il 50%...

Originariamente inviato da: acerbo
Oh sti fautori dei caminetti a gasolio sono uno spasso.
Ieri ho ordinato la model 3 long range ...


si vede che hai soldi da spendere...
marchigiano16 Agosto 2021, 00:06 #96
Originariamente inviato da: acerbo
Oh sti fautori dei caminetti a gasolio sono uno spasso.
Ieri ho ordinato la model 3 long range con consegna a dicembre ( con gli ecoincentivi mi costa quasi 2300euro meno di una giulia o di una serie 3 a benzina a parità di accessori), il 23 settembre l'elettricista viene ad installarmi la wall box.
Siete liberi di circolare coi vostri mezzi antiquati ed inquinanti finché ve lo permetteranno, ma fino ad allora non ci rompete i coglioni per favore.


ma se un terzo te lo abbiamo pagato noi con le accise sui carburanti... sei tu che non devi rompere. se fai pochi km potevi tranquillamente comprare un piccolo benzina che avresti inquinato comunque poco. gli incentivi andrebbero dati a chi fa molti km per lavoro.
acerbo16 Agosto 2021, 00:17 #97
Originariamente inviato da: marchigiano
ma se un terzo te lo abbiamo pagato noi con le accise sui carburanti... sei tu che non devi rompere. se fai pochi km potevi tranquillamente comprare un piccolo benzina che avresti inquinato comunque poco. gli incentivi andrebbero dati a chi fa molti km per lavoro.


Per oltre 30anni sono stati elargiti soldi dallo Stato ai costruttori di automobili per farci comprare ogni anno la norma euro +1 e mo diventa uno scandalo se ti danno due spicci per l'elettrica? Io chi lavora con la macchina e ci fa tanti km lo tasserei di piu pensa, altro che dargli l'incentivo.
Se lavori a 100km da casa cambia lavoro oppure cambia casa!!!
zappy16 Agosto 2021, 10:11 #98
Originariamente inviato da: acerbo
Per oltre 30anni sono stati elargiti soldi dallo Stato ai costruttori di automobili per farci comprare ogni anno la norma euro +1 e mo diventa uno scandalo se ti danno due spicci per l'elettrica? Io chi lavora con la macchina e ci fa tanti km lo tasserei di piu pensa, altro che dargli l'incentivo.
Se lavori a 100km da casa cambia lavoro oppure cambia casa!!!


concordo con te sulla tassazione.

viceversa non concordo che incentivi vengano dati a chi comunque si può di suo permettere un'auto costosa. Pertanto a te non avrei dato nessun incentivo, visto che su 50000€ di auto (o quanto costa), 2000 in più o in meno te li puoi permettere senza farteli pagare da me.
acerbo16 Agosto 2021, 10:17 #99
Originariamente inviato da: zappy
concordo con te sulla tassazione.

viceversa non concordo che incentivi vengano dati a chi comunque si può di suo permettere un'auto costosa. Pertanto a te non avrei dato nessun incentivo, visto che su 50000€ di auto (o quanto costa), 2000 in più o in meno te li puoi permettere senza farteli pagare da me.


Ma infatti gli incentivi vengono dati per fascia di prezzo, avessi preso una nissan leaf da 30.000 euro il bonus sarebbe stato 3 volte tanto.
barzokk16 Agosto 2021, 10:27 #100
Originariamente inviato da: zappy
concordo con te sulla tassazione.

viceversa non concordo che incentivi vengano dati a chi comunque si può di suo permettere un'auto costosa. Pertanto a te non avrei dato nessun incentivo, visto che su 50000€ di auto (o quanto costa), 2000 in più o in meno te li puoi permettere senza farteli pagare da me.

Poi vanno a scroccare l'energia elettrica al datore di lavoro

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