Tesla
Tesla mette a nudo le sue batterie: perdita di capacità del 10% dopo 320.000 km
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Agosto 2021, alle 15:41 nel canale Batterie
Tesla ha aggiornato i dati relativi alla tenuta nel tempo delle sue batterie. Secondi i dati della flotta di Model S e Model X, le batterie calano di circa il 10% di capacità dopo 320.000 km. Dati confortanti anche per chi ha vetture più nuove
164 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosisi... guardo il debito pubblico e vedo come li fanno i conti...
e cosa mi spii... se guardo barba d'urso?
non ci sono gli indirizzi perchè devi....
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Dal 2035 la maggior parte dei costruttori non le produrranno piu', per ora nessuno ha detto che non potranno piu' circolare.
i ceo di stellantis e toyota hanno criticato queste scelte...
io ci investo e ci guadagno...
guarda, ogni volta che esce un nuovo incentivo mi metto a fare i conti se comprarmi una elettrica. l'ultimo incentivo mi sembrava buono (infatti non è passato :asd
Dal punto di vista alimentare ho ridotto a zero gli sprechi ( non getto praticamente piu' nulla da anni) e se posso riparare un elettrodomestico invece che ricomprarlo lo faccio.
Sappiate che fino a dicembre continuero' ad usare la classe b 220 cdi che che ho comprato nel 2012 e di termiche ne ho avute tante, la prima comprata usata nel 1999 ... preistoria!
bravo, mi fa piacere
a conferma di quanto detto giorni fa, qui non ti chiedono il green pass ne il bollino blu per l'auto
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Tesla ha aggiornato i dati relativi alla tenuta nel tempo delle sue batterie. Secondi i dati della flotta di Model S e Model X, le batterie calano di circa il 10% di capacità dopo 320.000 km. Dati confortanti anche per chi ha vetture più nuove
Click sul link per visualizzare la notizia.
beh è pochissimo, soprattutto paragonando questi numeri a quelli della serie Top Gear negli episodi in cui facevano il check dei motori (termici) durante le sfide sulle auto usate con il paragone "potenza da nuovo" vs "potenza ora"... tanti bei cavalli erano fuggiti nel mentre
Di Km ne ho macinati,essendo stato tassita/NCC per diversi anni io questa psicosi e questo astio verso le elettriche non lo capisco,è probabile che io in un giorno abbia macinato più chilometri di qualsiasi utente su questo forum in una settimana o anche in un mese,eppure sento sempre la scusa "eh ma se devo fare un viaggio di 900 km in un giorno come faccio"?
Come se una persona,nel giro di 5 minuti,debba partire di punto in bianco e farsi 900 km di strada,così,senza motivo.
Anche per lavoro,ci si pianifica delle soste,guidare continuamente senza soste,oltre a rischiare colpi di sonno,si può rischiare una trombosi (fatevi la patente del camion o del taxi ed è una delle cose che vi spiegano,pure chi lavora in ufficio dovrebbe alzarsi dalla sedia un attimo per far ripartire la circolazione).
Personalmente se devo viaggiare,nonostante sia uno a cui piace guidare,preferisco spostarmi in treno o in aereo,l'altro giorno ho portato una mia amica di Catania a visitare Venezia,Ho preso il treno che porta da Altavilla-Tavernelle (Vicenza) a Venezia,se avessi dovuto partire dal Vicentino con l'auto,fra autostrada,benzina e parcheggio (ultimamente i parcheggi in città sono diventati carissimi,Venezia peggio che peggio) avrei speso un centinaio di euro o poco più,invece con il treno ho speso 7 euro di andata e 7 euro di ritorno.
Idem quando andrò a Catania a trovare la mia amica,mica ci vado in auto (la mia è a benzina),ci vado in aereo che con 70 euro vado e torno.
Io penso che il 90% della gente,se avesse sotto il sedere la 500 elettrica (che ha una autonomia scarsa) gli basta e avanza,figuariamoci auto con molta ma molta più autonomia.
Calcolando la perdita di efficienza delle batterie caricate con il supercharger quotidianamente,una volta che le batterie sono da buttare,sarebbe pure da buttare l'auto perchè pure la meccanica,carrozzeria e interni saranno così frusti che la macchina è un perfetto rottame.
Non vi dico come era messa una Mercedes classe E a gasolio e cambio automatico quando la avevamo dismessa con 860.000 km e più,il costo di aver sostituito il cambio automatico 2 volte,il climatizzatore la cui cinghia saltava continuamente fuori,il sedile in pelle del guidatore bucato,insomma,esteriormente era messa benino ma la meccanica era diventata da buttare,nonostante la manutenzione meticolosa (era la macchina che usavamo come NCC) e costose sostituzioni.
La maggiorparte delle persone pensa che deve fare un milione di km con l'auto che acquista,poi nella realtà la cambia dopo centomila o centocinquantamila km,con quel chilometraggio,una auto elettrica avrà perso una percentuale ridicola dell'efficienza della batteria.
Veramente ragazzi,io tante fisime dei "no motore elettrico" non le capisco,spesso sono fisime di gente che non ha mai lavorato con le auto per lavoro,che il viaggio più lungo che hanno fatto in vita loro è di 400 km (fatto una volta sola nella loro vita) e che non sanno nemmeno come si viaggia in auto.
secondo quattroruote (2016) 11200 km all'anno.
posso presumere che quattroruote sovrastimi pure un po' e che per vari motivi oggi sia anche meno...
tu sei decisamente molto ma molto anomalo
motivo per cui le batterie devono soprattutto durare anni (lustri, decenni), non solo km (che anzi sono proprio la cosa di cui chissenefrega).
la media è una cavolata, ci sono molte famiglie che hanno la berlina ferma in garage che la usano solo per andarci in vacanza o per le gite fuori porta e che fa 3'000Km l'anno, ci sono quelli che hanno la macchine e che usano una volta a settimana esclusivamente per andare a fare la spesa.
Mio Nonno finche è stato in vita aveva una Fiat 127 come nuova, l'ha usata negli ultimi 20 anni della sua vita 1 o 2 volte l'anno per fare una 10ina di km.
Essenzialmente ci sono quelle famiglie che fanno una vita sedentaria, escono per andare al lavoro, fanno la spesa il sabato mattina, hanno figli adolescenti che vanno a scuola da soli e per il resto del tempo restano a casa. Poi ci sono quelle famiglie, come la mia per esempio, che usano la casa come dormitorio, dopo il lavoro si sta sempre in giro, per andare a trovare gli amici o parenti o per fare commesse varie. Io vivo a Roma nord (Settebagni) non uso la macchina per andare a lavoro, eppure faccio 30'000km l'anno. Per dire solo per andare a trovare i miei sono 25km, mia suocera 23Km, la scuola di Salsa 20Km (4 volte a settimana), o amici sparsi per tutta Roma e alcuni si trovano a 50km di distanza. E non è perché Roma sia enorme, perché se vivessi in provincia, avrei sicuramente amici sparsi tra i vari paesi limitrofi e farei cmq tanti km.
Allo stesso tempo, la macchina della mia compagnia è quasi sempre ferma, lei lavora da casa e tranne rare occasioni generalmente ci muoviamo insieme con la mia. Ecco che io ne faccio 30'000, la mia compagnia 5'000, la media fa 17.500
Idem con patate per me, io ne faccio 25K l'anno e più, l'altra auto, una aygo vecchietta, ne farà si e no 3000 l'anno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".