Tesla
Tesla mette a nudo le sue batterie: perdita di capacità del 10% dopo 320.000 km
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 12 Agosto 2021, alle 15:41 nel canale BatterieTesla ha aggiornato i dati relativi alla tenuta nel tempo delle sue batterie. Secondi i dati della flotta di Model S e Model X, le batterie calano di circa il 10% di capacità dopo 320.000 km. Dati confortanti anche per chi ha vetture più nuove
164 Commenti
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e per forza, con gli incentivi la tesla la paghi 15k di meno e ci giri nelle ztl... chi non ci lavora con l'auto compra la tesla
qui il tema erano le auto elettriche... non tiriamo dentro troppi argomenti per fare confusione
Ma te parli in base ai canoni e alle leggi italiane, ti faccio presente che a fronte di normative diverse l 'ampera e la i3 che é full eletric non hanno venduto un caxxo manco all'estero, con e senza incentivi.
Ma poi scusa oh, fino a 5 minuti fa ti lamentavi degli spicci che danno per le elettriche peró avresti voluto 15k dallo stato per la ampera? Sei proprio un italiano medio
Per la model 3 ho avuto poco meno di 8k di eco bonus, ma l'avrei comprata pure a prezzo pieno visti i prezzi delle ibride a benza (incentivate pure quelle) a parità di accessori.
Inoltre a nota spese ho un 20% in piu' rispetto ai km che posso percorrere con una termica, per non parlare del rimborso dell'iva.
Fattene una ragione amico, il termico é morto sia tecnologicamente che fiscalmente, potete continuare a sbraitare sui forum, ma il dado é tratto.
Mmm no
Il termico é morto solo politicamente
Perché se consideri costi , praticità , semplicità di uso , e che fai il pieno in 3 minuti non c'é ancora paragone.
Se devi andare da Milano a Napoli con la Tesla come fai?
Con una utilitaria di 15 anni fa ce la faccio anche senza soste ...
Gli incentivi ci sono e rendono più abbordabile l'elettrico , ma non é che lo stato può regalare l'automobile e il carburante a tutti gli italiani .... Qualcuno deve pur pagare in un modo o nell'altro.
Tra l'altro la mancanza di un utilitaria veramente economica sta mettendo in difficoltà moltissime famiglie che non possono permettersi un auto nuova , ( ormai anche la Dacia sta oltre i 10k) e di sono avventati sugli usati che sono arrivati a prezzi ridicoli ... Con l'abolizione del termico sarà un problema , anche perché ormai nessuno assume più chi non é automunito.
L'auto termica con un piccolo motore elettrico poteva essere un buon compromesso anche se cmq troppo costosa .
Poi c'é bisogno di legiferare sui luoghi di ricarica . Perché mettere carica quelle potenziali bombe sotto i condomini non é proprio il massimo . A meno che non si imponga un impianto di antincendio efficente , ma a detta dei pompieri quelle auto quando si incendiano non le spegni con niente.
Già le auto termiche erano un problema ... Vedi che se si incendiano in galleria i pericoli che possono scaturire , ma almeno quelle una volta spente potevi andare a dormire tranquillo.
ora vuoi dirmi che all'estero le range extender erano incentivate come le elettrice pure?
ma che italiano medio, se vivessi a milano una tesla mi costa 10k ovvio che ne compro 2, mica sono scemo, ma continuerei a criticare la legge. un conto sono i soldi, un altro i principi
talmente morto che le vintage stanno andando a livelli stellari... non dico roba seria tipo ferrari lamborghini lancia... ma una banale clio williams guarda quanto costa. o una ritmo abarth... RITMO!!!! non una porsche...
Perché se consideri costi , praticità , semplicità di uso , e che fai il pieno in 3 minuti non c'é ancora paragone.
Se devi andare da Milano a Napoli con la Tesla come fai?
Con una utilitaria di 15 anni fa ce la faccio anche senza soste ...
Come fanno tutti quelli che hanno un'elettrica e che viaggiano.
Tu fai Milano Napoli senza fermarti manco per pisciare? Con le colonnine rapide in 25 minuti ricarichi la batteria oltre l'80%, se proprio vai di fretta ( caso molto particolare) ricarichi un po' meno e arrivi comunque a destinazione.
Tra l'altro la mancanza di un utilitaria veramente economica sta mettendo in difficoltà moltissime famiglie che non possono permettersi un auto nuova , ( ormai anche la Dacia sta oltre i 10k) e di sono avventati sugli usati che sono arrivati a prezzi ridicoli ... Con l'abolizione del termico sarà un problema , anche perché ormai nessuno assume più chi non é automunito.
Lo Stato non ti regala proprio un cazzo, per ogni auto venduta non ti scordare che lo Stato incassa l'IVA al 21%, pure se ti danno tre spicci di incentivo (di cui un parte proviene dall'unione europea) su 50k di tesla sta tranquillo che nessuno ci remette un euro.
Esiste già, si chiama ibrida, poi vedi i prezzi e ti chiedi se ha davvero senso prendere una tecnologia né carne né pesce.
Poi c'é bisogno di legiferare sui luoghi di ricarica . Perché mettere carica quelle potenziali bombe sotto i condomini non é proprio il massimo . A meno che non si imponga un impianto di antincendio efficente , ma a detta dei pompieri quelle auto quando si incendiano non le spegni con niente.
.
Si vabbé questo é il classico ragionamento italico di chi ci ficca dentro un po di burocrazia per fare in modo che nulla cambi.
Fatti un giretto in Europa (quella sviluppata) e vedrai che di punti di ricarica ce ne sono ovunque, soprattutto nei condomini e non hanno dovuto legiferare una ceppa, inoltre non é ancora esploso nulla, l'unica cosa che esplode sono le auto a benzina, quelle a gpl e i gli appartamenti con impianti a gas non controllati da decenni.
l'ibrida è una tavanata tremenda, noi stiamo proponendo un auto 100% elettrica ma con una batteria piccola per contenere costi e peso, più un generatore a combustibile intergrato da usare nelle rare volte che si deve fare un lungo viaggio. queste auto dovrebbero avere un gps che impedisce al generatore di avviarsi nelle zone "verdi"
Bravo, e siccome le termiche (ibride incluse) non saranno piu' prodotte a partire dal 2035 (annunci ufficiali pubblicati da VW, mercedes, ford, bmw, psa, fiat, honda ecc...) va da se che dare contro l'elettrico non porta a nulla, poi nessuno ti vieta di tenere in garage una bella ferrari testarossa, una porsche carrera o una delta hf integrale per altri 50 anni.
Tu fai Milano Napoli senza fermarti manco per pisciare? Con le colonnine rapide in 25 minuti ricarichi la batteria oltre l'80%, se proprio vai di fretta ( caso molto particolare) ricarichi un po' meno e arrivi comunque a destinazione.
Lo Stato non ti regala proprio un cazzo, per ogni auto venduta non ti scordare che lo Stato incassa l'IVA al 21%, pure se ti danno tre spicci di incentivo (di cui un parte proviene dall'unione europea) su 50k di tesla sta tranquillo che nessuno ci remette un euro.
Esiste già, si chiama ibrida, poi vedi i prezzi e ti chiedi se ha davvero senso prendere una tecnologia né carne né pesce.
Si vabbé questo é il classico ragionamento italico di chi ci ficca dentro un po di burocrazia per fare in modo che nulla cambi.
Fatti un giretto in Europa (quella sviluppata) e vedrai che di punti di ricarica ce ne sono ovunque, soprattutto nei condomini e non hanno dovuto legiferare una ceppa, inoltre non é ancora esploso nulla, l'unica cosa che esplode sono le auto a benzina, quelle a gpl e i gli appartamenti con impianti a gas non controllati da decenni.
Sai se tutte le auto che ci sono in autostrada fossero elettriche , compreso i veicoli pesanti quante colonnine ti servono ? Per non parlare dello spazio necessario.
Lo stato non é che applica il 22% di iva perché non sa cosa fare , sono soldi che vanno a bilancio.
Se x ogni auto che vende regala 10k poi 5 anni di bollo altri 1000 euro , poi rinuncia tasse sui carburanti quei soldi da qualche parte devono uscire , finché lo fai con uno ogni tanto passa , se devi regalare 15000 euro a italiano diventa un problema e grosso. Qualcuno deve tirarli fuori quei soldi .
Lo stato non é che applica il 22% di iva perché non sa cosa fare , sono soldi che vanno a bilancio.
Se x ogni auto che vende regala 10k poi 5 anni di bollo altri 1000 euro , poi rinuncia tasse sui carburanti quei soldi da qualche parte devono uscire , finché lo fai con uno ogni tanto passa , se devi regalare 15000 euro a italiano diventa un problema e grosso. Qualcuno deve tirarli fuori quei soldi .
Gli incentivi non vengono dati a vita, si chiamano "incentivi" perché é lo Stato stesso che ha interesse nel farti spendere i soldi per qualcosa, già dall'anno prossimo verranno probabilmente ridotti o tolti e comunque fanno parte di un budget predefinito, sta tranquillo che i conti se li fanno per bene.
Se tutte le auto in autostrada fossero elettriche saremmo già nel 2050, per quella data la rete di ricarica sarà stata aggiornata in maniera progressiva, le auto richiederanno tempi di ricarica inferiori ed avranno autonomie maggiori.
perchè la gente è stupida?
appunto. che su un'auto si chiama a"stile di guida".
per installare uno spyware nella tv. che figata...
certo che ci passa. bastano 2/3 mega.
peccato che se 60 milioni di persone usano quel sistema per la tv generalista, nessuna infrastruttura regge.
funziona finchè le persone sono poche e/o si parla di pay tv. Non di broadcast generalista.
le auto con motore a combustione sono i nokia, anche ai tempi c'era pieno di gente che diceva che era molto più figo il suo nokia, che gli smartphone facevano cagare, eccetera
vedete nokia in giro oggi?
il principale problema delle auto elettriche è che sono ancora relativamente care
però non so se avete notato ma le auto elettriche progrediscono alla velocità dell'elettronica di consumo, non alla velocità delle auto a combustione;
continueranno a scendere di prezzo e continueranno ad avere batterie sempre più capienti e sempre più veloci da ricaricare...
anche perché non è che lo dico io, basta vedere le scelte di governi di produttori di chi investe in borsa; andate da questi a spiegare che sono tutti scemi, su
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