TeslaModel 3Model SModel XModel Y
Tesla: ecco quanto durano le batterie delle sue auto elettriche
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Giugno 2024, alle 15:01 nel canale Batterie
Tesla ha recentemente pubblicato dati che dimostrano una notevole longevità per le batterie dei suoi veicoli Model 3 e Model Y Long Range.
207 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerca chi ha l'auto con sopra 500.000km e domandagli se la ricomprerebbe. Io ho fatto la domanda direttamente a più di una persona e DI PERSONA, non sui forum dove bazzicano anche cazzari.
Io devo ancora trovarlo quello che mi risponde che tornerebbe ad una endotermica tutta la vita.
E te lo dice uno che una endoterminca con parecchi KM sulle spalle ce l'ha e sa cosa costa in manutenzione...[U]Ma qua dentro vedo che si preferisce criticare le batterie delle Tesla che, sono tra le più efficienti che si possono trovare sul mercato e su auto di un certo range di prezzo.[/U]
Che poi anche loro abbiano una certa durata mi pare ovvio. Di eterno non c'è nulla in sto mondo.
Presente io non è che tornerei alla vettura termica tutta la vita, ne ho 3 su 4!
Le persone che tengono l'auto per percorrenze così elevate non sono molte, però con alcune mie auto ho sforato i 300.000.
Le batterie efficienti? Casomai il motore efficiente, le batterie degradano per costruzione. Se ad una autonomia già risicata inizi a togliere anche il degrado ( la mia 10% dopo 2 anni e 77k km), allora concludi tu se è possibile che duri 500.000km o 20 anni...
Se non prendi il classico modello che nasce male,la tratti con cura e gli fai una scrupolosa manutenzione durano.
Si, non mi riferivo a te ma a mally (che avevo quotato sopra).
By(t)e
Esatto, e in particolar modo quello che degrada più velocemetne le batterie è la ricarica veloce,
avevi detto 2 anni... t'è scappato un 34 anzichè 24?
che da 400km ora ne faccia 350... perde 1/8 della capacità in 24 (34?) mesi...
che da 400km ora ne faccia 350... perde 1/8 della capacità in 24 (34?) mesi...
24mesi, si ho cannato io, mese più mese meno e km più km meno chiaramente, autonomia autostrada chiaramente, in urbano l' autonomia è maggiore
Resta il fatto che il degrado in termini di autonomia c'è stato (me lo ha confermato la proprietaria stessa) e non è comunque di 10 km in meno... e chi ha Tesla sa bene che in un lungo viaggio è la macchina che pianifica le soste e il tempo necessario per la ricarica.
Cerca chi ha l'auto con sopra 500.000km e domandagli se la ricomprerebbe. Io ho fatto la domanda direttamente a più di una persona e DI PERSONA, non sui forum dove bazzicano anche cazzari.
Io devo ancora trovarlo quello che mi risponde che tornerebbe ad una endotermica tutta la vita.
E te lo dice uno che una endoterminca con parecchi KM sulle spalle ce l'ha e sa cosa costa in manutenzione...Ma qua dentro vedo che si preferisce criticare le batterie delle Tesla che, sono tra le più efficienti che si possono trovare sul mercato e su auto di un certo range di prezzo.
Che poi anche loro abbiano una certa durata mi pare ovvio. Di eterno non c'è nulla in sto mondo.
Però parlo spesso coi tassisisti e una volta ne ho beccato uno che aveva auto la T, era tornato a Mercedes (diesel) ed era incazzato nero con T per l'affidabilità e le spese non riconosciute in garanzia, sull'elettrico non ricordo perchè ma non era entusiasta.
Anche Hertz e gli autonoleggiatori sembra che la pensino in maniera simile, quindi direi che per i "professionisti dell'auto" la risposta è più no che sì.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".