Nuova ricerca: il degrado delle batterie per auto elettriche è basso, durano più della vettura
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Settembre 2024, alle 16:06 nel canale BatterieSecondo una nuova ricerca, che ha analizzato migliaia di auto, il degrado annuale delle batterie è molto basso, e non dovranno essere sostituite
459 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOvviamente un array è più complicato, perchè hai decine/centinaia di celle in serie e in parallelo,
però un pacco batterie di auto o di un accumulo per FV permetti che sono più importanti di una batteria per macchinina/telefono, e il BMS limita tensioni e correnti ai valori più sicuri, tempo fa vedevo le tensioni di un BMS per accumulo, restava in range di tensioni così conservativo che voi con le macchinine ve li mangiate
E come correnti non arriva di certo a 50C (parlo di accumuli, per le auto lo ipotizzo solo...) ma comunque dove ci sono correnti elevate come nei supercharger c'è il raffreddamento.
Resta il fatto che una Tesla Long Range dopo 4 anni di degrado diventa una Standard Range, e scusate se è poco
Ma ci credi realmente o cosa? Tra le SR e la LR ci balla il 23% in più di autonomia o una riduzione del 19% in base a quale prendi come riferimento.
Tesla stessa certifica nero su bianco (puoi denunciarli se credi alle tue invenzioni e diventare ricco) agli investitori quale è il degrado medio delle batterie e la stessa devianza:
https://www.tesla.com/ns_videos/202...pact-report.pdf
Le model 3/y complessivamente a 200k miglia (320k km) ha il 15% di degrado (che non lo raggiungi neanche in 4 anni o se lo fai puoi buttarla per l'uso!)
Even after 200,000 miles of usage, our batteries in Model 3 and Model Y lose just 15% of their capacity on average, while batteries in Model S and Model X lose just 12% of their capacity on average.
Per rendere una LR una SR ti serve un degrado del 19% che attualmente nessuna tesla ha mai raggiunto dato che nessuna tesla model 3/y ha neppure più di 7 anni.
Se prendiamo le model x/s va ancora peggio per la tua fantasia, hanno batterie più grandi che si degradano meno.
Tesla stessa certifica nero su bianco (puoi denunciarli se credi alle tue invenzioni e diventare ricco) agli investitori quale è il degrado medio delle batterie e la stessa devianza:
https://www.tesla.com/ns_videos/202...pact-report.pdf
Le model 3/y complessivamente a 200k miglia (320k km) ha il 15% di degrado (che non lo raggiungi in 4 anni!)
Even after 200,000 miles of usage, our batteries in Model 3 and Model Y lose just 15% of their capacity on average, while batteries in Model S and Model X lose just 12% of their capacity on average.
Per rendere una LR una SR ti serve un degrado del 19% che attualmente nessuna tesla ha mai raggiunto dato che nessuna tesla model 3/y ha neppure più di 7 anni.
Se prendiamo le model x/s va ancora peggio per la tua fantasia, hanno batterie più grandi che si degradano meno.
Oh gesù... Strato il -15% l'ha raggiunto in 3 anni, postato al #102 pagina 6
https://www.hwupgrade.it/forum/show...13#post48605113
Se il 10% dopo 3 anni è in linea, dopo 4 anni ci sei...
E gli anni contano come, se non di più, dei km
https://www.hwupgrade.it/forum/show...13#post48605113
Se il 10% dopo 3 anni è in linea, dopo 4 anni ci sei...
E più gli anni contano tanto, se non di più, dei km
Di quello che fa lui, non frega niente a nessuno, non ha nè dati nè statistiche nè fa statistica. Quindi se ti scrivo che la mia a 18 mesi ha lo 0% diventa verità? No, non frega a nessuno nè nessuno dovrebbe crederci.
Hai il paper tesla, se vuoi smentirlo, diventi ricco, sia per la causa che in borsa shortando. Accomodati che prendo i popcorn.
Ma hai letto che neppure nessuna Tesla model 3/y è fuori garanzia? Non esiste quello in cui credi, al più lo vuoi credere che è mooooolto diverso, il degrado delle batterie non è lineare, ad un anno probabilmente hai già accumulato il 4% ed a 8 anni avrai l'8% come succede con le model s. Ripeto che i singoli modelli non fanno statistica, tanto quanto i puretech 1.2 a cinghia che si spaccano a 20k km quando un motore normale a stento finisce il rodaggio ma non credo tu vada in giro a dire abolite i motori termici perchè hanno l'affidabilità di uno scottex.
Hai il paper tesla, se vuoi smentirlo, diventi ricco, sia per la causa che in borsa shortando. Accomodati che prendo i popcorn.
Ma hai letto che neppure nessuna Tesla model 3/y è fuori garanzia? Non esiste quello in cui credi, al più lo vuoi credere che è mooooolto diverso, il degrado delle batterie non è lineare, ad un anno probabilmente hai già accumulato il 4% ed a 8 anni avrai l'8% come succede con le model s. Ripeto che i singoli modelli non fanno statistica, tanto quanto i puretech 1.2 a cinghia che si spaccano a 20k km quando un motore normale a stento finisce il rodaggio ma non credo tu vada in giro a dire abolite i motori termici perchè hanno l'affidabilità di uno scottex.
Povero Strato gliene hanno scritto di tutte, eppure lui è l'unico che posta screen foto e perfino libretto.
Voi invece siete solo chiacchere.
E cosa vuol dire "fare causa a Tesla", ma vi rendete conto di quanto cadete nel ridicolo ?
Una semplice ricerca con google
https://www.reddit.com/r/TeslaLoung...3_years_normal/
Is 10% degradation after 3 years normal? The dealer says 10% loss of range is normal which I find hard to believe. Is it normal?
-Yes pretty normal
-10% degradation over 3 is very normal.
Fatevene una ragione
Voi invece siete solo chiacchere.
E cosa vuol dire "fare causa a Tesla", ma vi rendete conto di quanto cadete nel ridicolo ?
Una semplice ricerca con google
https://www.reddit.com/r/TeslaLoung...3_years_normal/
Is 10% degradation after 3 years normal? The dealer says 10% loss of range is normal which I find hard to believe. Is it normal?
-Yes pretty normal
-10% degradation over 3 is very normal.
Fatevene una ragione
Continua pure con il cherry picking, senza neanche leggere tutta la discussione, che tanto non cambierà niente.
In fondo cercare forsennatamente qualcosa per avere ragione senza saperne nulla, è un buon hobby
Fare causa cosa vuol dire? fare causa, stanno mentendo agli investitori, se stanno producendo con false aspettative, è tuo legittimo interesse farlo, ti basta comprare un'azione.
Di ridicolo non c'è proprio nulla, è come funziona nel mondo reale e non nel tuo immaginario.
La mia auto in 18 mesi quasi 19, tracciata dal day0 e costantemente con teslafi così puoi vedere ogni istante, ha perso il 4,15% ed è praticamente in linea con altre 45 data la differenza risibile.
Però le statistiche aggregate sono sicuramente false perchè non piacciono
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Però continua a credere che una LR diventi una SR dopo 4 anni perdendo il 19% intanto la mia resta nel range tesla (strano).
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Quanti smartphone affidabili ci sono a 4 anni e quante bev? Tutti i produttori ti danno almeno 8 anni di garanzia sulla batteria, smartphone anche solo vivi all'8o anno? la maggior parte si spegne dopo poco o non regge più picchi di consumo. Il problema è proprio lo stress della singola cella contro migliaia di celle gestiste da un bms.
Come paragone uno smartphone fa fuori 1000 cicli in 450 giorni circa, una tesla lr con 1000 cicli fa 450k km. Tant'è che le chimiche sono differenti tra le due soluzioni dove per le bev si massimizza o si cerca di massimizzare la stabilità nel tempo piuttosto che il numero di cicli massimi che sono già fin troppo abbondanti.
Infatti gli smartphone garantiscono 6 mesi e non fanno 8 anni di vita, non dubitavo che anche la garanzia a 8 anni motore E batteria senza tagliandi non andasse bene
Oppure semplicemente che se "muoiono del tutto te le cambiano"? No perché se questo è il caso.... la faccenda mica è tanto bella
Oppure semplicemente che se "muoiono del tutto te le cambiano"? No perché se questo è il caso.... la faccenda mica è tanto bella
Se perdi % prevista te la cambiano, così come se hai prestazioni limitate o macchina in avaria. Dal primo giorno di ritiro al 2920esimo giorno. Manodopera compresa. Questo in casa tesla.
NB c'è anche il parametro 192k km.
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