Tesla

Munro Live mostra il contenuto di una cella Tesla 4680. Il video con tutti i dettagli

di pubblicata il , alle 10:40 nel canale Batterie Munro Live mostra il contenuto di una cella Tesla 4680. Il video con tutti i dettagli

Prosegue il lavoro di Munro Live sulla Model Y costruita in Texas. Questa volta è il turno di una singola cella al litio 4680, completamente disassemblata per mostrarne i segreti

 

Erano già apparsi in rete alcuni video di "tear down" delle celle Tesla 4680, ma come sempre il lavoro svolto da Munro e associati è minuzioso e dettagliato.

Il team di esperti ha progressivamente disassemblato una Model Y costruita nella fabbrica di Austin, una delle prime equipaggiata con la nuova batteria strutturale. Dopo aver aperto il pacco batteria, pieno di schiuma poliuretanica rosa, la squadra di ingegneri ha rimosso il materiale, scoprendo l'architettura dei moduli.

Si è passati poi all'analisi della parte di telaio realizzata in casting in pezzo unico (con le presse giganti di produzione italiana), e il passo successivo era ovviamente scoprire i dettagli della singola cella al litio, cilindrica, con 46 mm di diametro e 80 mm di altezza.

Il video, che pubblichiamo qui di seguito ci mostra vari dettagli della componentistica della cella, con particolare attenzione al sistema di collegamento "tableless", e al rotolo che è il vero cuore della batteria, davvero lungo, ma anche fragile.

Realme 9 Pro 6GB/128GB su Amazon in offerta. Costa solo 225€! Prezzo più basso di sempre!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^