ToyotaSAICCATLGAC AionHyundaiKia MotorsLG Energy Samsung

Il dominio della prossima generazione di veicoli elettrici è una battaglia che si gioca in Oriente

di pubblicata il , alle 10:22 nel canale Batterie Il dominio della prossima generazione di veicoli elettrici è una battaglia che si gioca in Oriente

Saranno le batterie a stato solido a dare il prossimo scossone al mondo dell'auto, ma la partita sembra giocarsi tutta tra aziende orientali con Corea del Sud, Cina e Giappone in prima linea. Alle nostre longitudini abbiamo perso un altro treno?

 
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ferste03 Giugno 2024, 18:29 #31
Originariamente inviato da: Doraneko
Quelli sono i dati mondiali, non è che hai incentivi ovunque o nello stesso periodo.


Ah, io ho guardato gli italiani Unrae, non ci ho pensato a quelli mondiali, poi rimedio
TorettoMilano03 Giugno 2024, 19:01 #32
Originariamente inviato da: Doraneko
Perché dovrei?


ti condivido il grafico e guarda i primi mesi di ogni anno
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Doraneko03 Giugno 2024, 19:56 #33
Originariamente inviato da: TorettoMilano
ti condivido il grafico e guarda i primi mesi di ogni anno
Link ad immagine (click per visualizzarla)


Vedo. Tieni presente però che BYD vende la maggior parte delle auto in Cina e li ultimamente non si respira una buona aria e ciò spiegherebbe il calo della fiducia degli investitori.
Unrue04 Giugno 2024, 07:54 #34
Originariamente inviato da: Strato1541
Qualcuno sopra parlava di dati incredibili BYD... In realtà fanno quanto altri marchi cinesi in europa, quindi per fortuna poco!
Potrebbero iniziare a fare numeri se venderanno auto a benzina o ibride, poi ad ognuno il proprio piacere..
Se non vedere l'ora di saltare sopra una BYD compratela, io preferisco comprare altro!


No per niente, io vorrei salire su qualche auto europea, magari italiana pure, ma ormai è rimasto solo il nome. Mentre i cinesi si preparano ad invadere il mercato.
azi_muth04 Giugno 2024, 08:25 #35
Originariamente inviato da: Doraneko
Vedo. Tieni presente però che BYD vende la maggior parte delle auto in Cina e li ultimamente non si respira una buona aria e ciò spiegherebbe il calo della fiducia degli investitori.



Bisogna anche vedere se sono effettivamente vendute o no. Molte finiscono invendute per 18 mesi sui piazzali mi ricordano le nostre km0 per gonfiare i dati di vendita

https://www.milanofinanza.it/news/l...404091640017030
ferste04 Giugno 2024, 08:30 #36
Originariamente inviato da: azi_muth
Bisogna anche vedere se sono effettivamente vendute o no. Molte finiscono invendute per 18 mesi sui piazzali mi ricordano le nostre km0 per gonfiare i dati di vendita

https://www.milanofinanza.it/news/l...404091640017030


No, non sono immatricolate e non rientrano nei dati di vendita.

Ho anche il dubbio, come dicevo prima, che siano sdoganate.
TorettoMilano04 Giugno 2024, 09:29 #37
Originariamente inviato da: Unrue
No per niente, io vorrei salire su qualche auto europea, magari italiana pure, ma ormai è rimasto solo il nome. Mentre i cinesi si preparano ad invadere il mercato.


in italia (ma anche in europa) dobbiamo reagire in generale, con i soldi dei contribuenti in cina hanno il controllo sulla filiera delle EV, invece in italia costruiamo questi tunnel
https://www.youtube.com/watch?v=w4j8pXkC7w8

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^