EcoFlow

Da EcoFlow un ecosistema energetico domestico totale, con la nuova batteria PowerOcean Plus

di pubblicata il , alle 12:16 nel canale Batterie Da EcoFlow un ecosistema energetico domestico totale, con la nuova batteria PowerOcean Plus

L'azienda specializzata in soluzioni di accumulo presenta una novità nella gamma di batterie di accumulo fotovoltaico, ed un completo ecosistema per alimentare e controllare tutta l'abitazione

 

EcoFlow è presente a Intersolar, ed ha sfruttato la fiera di settore per presentare importanti novità. La nuova batteria di accumulo per impianti fotovoltaici PowerOcean Plus fa il suo debutto, dedicata alle abitazioni che hanno grossi impianti, o tetti completamente solari, per potenze notevoli.

PowerOcean Plus, esteticamente simile alle altre PowerOcean, se non per il numero di moduli, può gestire fino a 4 stringhe fotovoltaiche in ingresso, fino a un massimo di 40 kW in entrata, per poi erogare in corrente alternata fino a 29,9 kW.

Quindi non una soluzione semplicemente di supporto, ma una alimentazione totale per tutta la casa, in qualsiasi ora del giorno e della notte. E proprio per questo contestualmente EcoFlow promuove un ecosistema completo, che può integrare una gamma completa di prodotti, per gestire i consumi di tutta la casa, casa ovviamente esclusivamente elettrica.

C'è quindi la pompa di calore, il generatore di acqua calda, la wallbox per la ricarica dei veicoli elettrici, ed anche un pannello tablet da tenere in casa per gestire tutto il sistema, eventualmente con l'ausilio di prese elettriche smart per far comunicare anche gli elettrodomestici classici non predisposti.

EcoFlow Ocean Plus

Tutto fa poi riferimento all'app EcoFlow, che ora integra gli algoritmi di Tibber, che permettono di utilizzare l'energia quando i prezzi sono più convenienti, alternando nel modo migliore l'autoproduzione e l'accumulo.

Tornando al cuore di tutto, la PowerOcean Plus, troviamo un trasformatore di corrente integrato eliminando il bisogno di un'elettricista per l'installazione del contatore intelligente, di conseguenza, riducendo il tempo di montaggio fino al 40%. Un solo inverter può supportare una capacità fino a 60 kWh, una capacità che richiede sicuramente tanto spazio, ma la batteria può essere installata anche all'esterno grazie al grado di protezione IP65. Essendo poi costruita con celle LFP offre alti standard di resistenza e sicurezza.

Nel momento in cui scriviamo non tutti i prodotti sono disponibili sullo store italiano, vi aggiorneremo quando sapremo con più precisione quali componenti saranno per il mercato globale.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^