CATL
CATL svela come ha creato la batteria a ricarica super veloce: 400 km in 10 minuti | Video
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 04 Settembre 2023, alle 19:16 nel canale BatterieLa Superfast Charging Battery di CATL è un prodotto dalle prestazioni eccezionali, che ha richiesto uno studio approfondito per spingere al limite la chimica LFP
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoC'è una soluzione diversa per sfruttare il sole di giorno
La modulabilità delle batterie.
carichi la batteria che non usi, di giorno e la monti la sera per la mattina.
La modulabilità delle batterie.
carichi la batteria che non usi, di giorno e la monti la sera per la mattina.
Comodo !
C'è una soluzione diversa per sfruttare il sole di giorno
La modulabilità delle batterie.
carichi la batteria che non usi, di giorno e la monti la sera per la mattina.
o ti compri due auto una la ricarichi e una la usi
Un auto elettrica non la voglio neanche se me la regalano.
Un auto elettrica non la voglio neanche se me la regalano.Come non essere d'accordo. Bolletta domestica di luglio 2023, consumo energia 1 kWh, costo 48 euro. E si, 48 euro al kWh
Chiamo il numero verde:
IO: ok, va bene, ho visto che ci sono 18 euro di Rai, ma anche così fanno 30 euro per UN SOLO kWh di energia!
OPERATRICE Però a giugno, se ha visto, le abbiamo mandato la proposta di modifica di contratto, non più ha più la family, dove il fisso era a 6 euro, ora con la nuova il fisso è a 15, ma paga il kWh solo 10 centesimi anziché 22.
IO Si, ma dalla bolletta il fisso che pago non traspare anche se la chiamate BOLLETTA TRASPARENTE, perché inglobato nel costo dell'energia, ma come fa uno a capire se scrivete COSTO ENERGIA e ci mettete dentro il FISSO.
OPERATRICE Ma se guarda a pagina 5 c'è il dettaglio
IO Guardi che io ho solo 4 pagine
OPERATRICE è perché non ha la bolletta estesa
IO ok, va bene, mi faccia avere la bolletta TRASPARENTE ESTESA che almeno capiamo questa alchimia.
E' come giocare con una slot machine truccata, non vinci mai, se tu fai un contratto con una tariffa fissa che pensi ti possa andar bene, loro, visto che il contratto gli permette le modifiche unilaterali a piacimento, te la cambiano. Ti passano a tariffa variabile con un fisso maggiore. I soldi gli devono tornare, non accettano che tu paghi poco o nulla.
Quel giorno che faranno una batteria da 500 kWh, grande come un frigo, che costa 1000-2000 euro, taglio i cavi e siamo a posto.
così come nei contratti di telefonia, bisogna stare attenti, e quando ti mandano la comunicazione di modifica unilaterale, attivarsi per evitare che te lo mettano di dietro !
eh ma devi poi sempre caricarla con 500 kwh...
Dicembre, gennaio, febbraio devo necessariamente prelevare dalla rete, non basta certo quello che produco. Ho tutto in elettrico, non ho più nemmeno il gas. Diciamo che mi mancano all'appello 700/800 kWh per fare i tre mesi invernali più duri. Ipotizzando che un domani, ma sono piuttosto fiducioso visto le tecnologie che si stanno testando, siano disponibili batterie di enorme capacità a costi ragionevoli, per staccarmi avrei bisogno di almeno 700 kWh.
Ecco, con una batteria così, teoricamente si può fare. So che un pò utopico tutto il ragionamento, ma dico che nei giorni buoni ho mediamente 30 kWh in eccesso che rimetto in rete. Luglio, ho prodotto 1,35 MWh, di cui oltre 800 immessi in rete, direi che non ho nessun problema a produrre in estate per l'inverno. Ora come ora è solo un problema di batterie.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".