CATLBatterie

CATL è la prima a produrre batterie con standard "niente fuoco, niente esplosioni"

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Batterie CATL è la prima a produrre batterie con standard "niente fuoco, niente esplosioni"

Il principale costruttore di batterie al mondo rafforza ancora la sua leadership, raggiungendo in anticipo uno standard di sicurezza che sarà richiesto tra più di un anno

 
262 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154119 Maggio 2025, 14:18 #211
Originariamente inviato da: gd350turbo
approvo al 100%
Io se fossi in corsini o altro con potere decisionale, gli farei una proposta di diventare artcolisti, dato che hanno dimostrato e dimostrano di essere "sul pezzo" molto di più dei titolari !


Mi sottoscriverei ad occhi chiusi una proposta simile.
ndrmcchtt49119 Maggio 2025, 19:19 #212
Originariamente inviato da: gd350turbo
approvo al 100%
Io se fossi in corsini o altro con potere decisionale, gli farei una proposta di diventare artcolisti, dato che hanno dimostrato e dimostrano di essere "sul pezzo" molto di più dei titolari !


Per rimanere sul pezzo, in passato non ricordo contestazioni agli articoli di Corsini, chissà come mai...
Qarboz19 Maggio 2025, 19:30 #213
Originariamente inviato da: barzokk
Ma ti rispondo qui [...]


Originariamente inviato da: sbaffo
Buon per te che sai il tedesco [...]

Complimenti per riuscire a trovare i dati corretti (o meglio, ad evidenziare che hanno usato dati "balordi"...) e la pazienza, stima ad entrambi
ndrmcchtt49119 Maggio 2025, 20:46 #214
Originariamente inviato da: Qarboz
Complimenti per riuscire a trovare i dati corretti (o meglio, ad evidenziare che hanno usato dati "balordi"...) e la pazienza, stima ad entrambi


+1
sbaffo20 Maggio 2025, 11:12 #215
Cade a fagiuolo questa news, proverò a tradurci il pdf svedese appena possibile :
microsoft-edge-tradurrà-i-pdf-all-istante-in-oltre-70-lingue
https://www.hwupgrade.it/news/softw...gue_138944.html

Originariamente inviato da: gd350turbo
approvo al 100%
Io se fossi in corsini o altro con potere decisionale, gli farei una proposta di diventare artcolisti, dato che hanno dimostrato e dimostrano di essere "sul pezzo" molto di più dei titolari !

Originariamente inviato da: ndrmcchtt491
Per rimanere sul pezzo, in passato non ricordo contestazioni agli articoli di Corsini, chissà come mai...
Sul pezzo più del titolare Z lo è chiunque, è lui che vive nel suo mondo dei sogni, dove le auto da 50k sono la norma.
Io avevo proposto il ritorno di Bordin che provava le auto e moto elettriche prima di Z. (ricordo la Leaf), ma anche fazz sicuramente è il più qualificato di tutti e ha già rapporti con la redazione, Abbatheking ex ingegnere automotive, ecc... in realtà chiunque saprebbe fare meglio, basterebbe non rispondere ai commenti.

Originariamente inviato da: Qarboz
Complimenti per riuscire a trovare i dati corretti (o meglio, ad evidenziare che hanno usato dati "balordi"...) e la pazienza, stima ad entrambi
Guarda che basta leggere oltre la prima riga, io non ho fatto altro che seguire il primo link, portava alle Faq che sono solo 8 punti e tutti brevi (in pratica li ho riportati quasi tutti), tempo di lettura 10 min massimo. Se non lo si fa (o lo si fa e si sottace) è chiaramente [U]malafede[/U] come dice barzokk.
Noi del forum siamo lettori e non siamo tenuti a farlo, ma chi pubblica le notizie lo è eccome, non ci sono scusanti (soprattutto se si vanta di essere della stampa seria o peggio antibufala, non gli youtuber/influencer già poco credibili per definizione).
Un verificatore che non verifica che senso ha?
barzokk20 Maggio 2025, 12:40 #216
Originariamente inviato da: sbaffo
Guarda che basta leggere oltre la prima riga, io non ho fatto altro che seguire il primo link, portava alle Faq che sono solo 8 punti e tutti brevi (in pratica li ho riportati quasi tutti), tempo di lettura 10 min massimo. Se non lo si fa (o lo si fa e si sottace) è chiaramente [U]malafede[/U] come dice barzokk.

Forse si aspettano che nessuno metta in dubbio dei dati provenienti dalla SveziaH,
per loro è un paese molto più civilizzato del nostro, dove non c'è analfabetismo funzionale...
Insomma, SveziaH is the new NorvegiaH

Oh, poi è un paese così illuminato, ma nessuno alza la mano per chiede alla Protezione civile svedese a cosa accidenti serve una raccolta compilata con delle search a mano, su dei report a loro volta incompleti ?
E' ridicola questa roba, l'avranno fatta dei ragazzi della scuola media.

Originariamente inviato da: gd350turbo
approvo al 100%
Io se fossi in corsini o altro con potere decisionale, gli farei una proposta di diventare artcolisti, dato che hanno dimostrato e dimostrano di essere "sul pezzo" molto di più dei titolari !

grazie per la stima ma io mi sono iscritto al forum per scrivere 2 belinate ogni tanto,
non per debunkare le belinate degli altri
gd350turbo20 Maggio 2025, 13:58 #217
Originariamente inviato da: barzokk
grazie per la stima ma io mi sono iscritto al forum per scrivere 2 belinate ogni tanto,
non per debunkare le belinate degli altri

vero...
ma la seconda ti viene meglio della prima.
sbaffo20 Maggio 2025, 16:17 #218
Originariamente inviato da: barzokk
Forse si aspettano che nessuno metta in dubbio dei dati provenienti dalla SveziaH,
per loro è un paese molto più civilizzato del nostro, dove non c'è analfabetismo funzionale...
Insomma, SveziaH is the new NorvegiaH
io mi riferivo a EvFireSafe Australiano che ho smentito io, la svezia è merito tuo...
Oh, poi è un paese così illuminato, ma nessuno alza la mano per chiede alla Protezione civile svedese a cosa accidenti serve una raccolta compilata con delle search a mano, su dei report a loro volta incompleti ?
E' ridicola questa roba, l'avranno fatta dei ragazzi della scuola media.
piccolo update sulla SveziaH: sono riuscito a tradurre il pdf (tranne i grafici immagine) sul sito https://www.onlinedoctranslator.com (che si appoggia su google translate quindi non un granchè, da cui oltre al fatto che come riportavi sopra tu:
[I]"Nei rapporti sugli incidenti [U]mancano[/U] variabili predefinite sul [U]carburante[/U] dei veicoli coinvolti in vari tipi di incidenti o incendi. La selezione degli eventi rilevanti è stata quindi effettuata tramite una [U]ricerca di testo libero[/U]"[/I]
mi è sorto un ulteriore dubbio leggendo queste frasi:
[I]"I dati per questa compilazione provengono principalmente dal database MBS, che contiene dati provenienti dai rapporti sugli incidenti che i [U]servizi di soccorso comunali[/U] inviano al MSB"[/I]
e
[I]"Nel 2024, 40 veicoli elettrici/ibridi sono stati coinvolti in incendi per i quali i [U]vigili del fuoco[/U] sono stati allertati"[/I]
>vuoi vedere che [U]non[/U] sono compresi gli incidenti autostradali o comunque tutti quelli dove intervengono [U]altri[/U] soccorritori stradali?
poi ho notato che gli scooter elettrici a fuoco sono costantemente più delle auto ev e spesso il doppio (78 scooter vs 40 auto nel 2024) [U]in valore assoluto non in %!!![/U] ma quanti scooter gireranno mai in svezia? non credo siano diffusi come in italia col freddo che fa...
allora ho scorso l'elenco degli incendi ev che hanno messo in fondo, in sette anni hanno rilevato solo 7 incidenti (di cui uno finito in mare e uno investito da un treno ), nessuno dei quali sembra ad alta velocità (extraurbana), a parte forse il treno .
Lascio a voi le conclusioni...

EDIT: ho notato che il numero di auto incendiate totali è "circa 3.500" nel 2023 e "circa 3.100" nel 2024, un calo non da poco a livello statistico, ed entrambi "circa" e [U]senza fonte[/U] mentre per tutto il resto ci sono le fonti e sono precisi all'unità... mah
barzokk20 Maggio 2025, 17:50 #219
Originariamente inviato da: sbaffo
io mi riferivo a EvFireSafe Australiano che ho smentito io, la svezia è merito tuo...

ok ma non essere così sicuro che le cose siano separate, adesso vi faccio ridere

ho cercato un po',
https://who.is/whois/evfiresafe.com
evfiresafe.com è fondata da Emma Sutcliffe, che ha una casetta a Little River (Victoria, Australia), off the grid (google è pieno di articoli)

Ha fondato evfiresafe.com e come dice lei su Linkedin
https://www.linkedin.com/in/emma-sutcliffe-41634235/
ha co-fondato http://evalliance.net.au/ (una comunità di officine per la conversione ad elettrico)

evfiresafe.com si occupa appunto di incendi nelle auto elettriche e riceve finanziamenti dal governo australiano (e già qui il riferimento ad AutoinsuranceEZ, dovrebbe bastare a togliergli i finanziamenti :asd
il bello è che pubblica articoli su un sito governativo Australiano
https://www.vesr.gov.au/news/essent...-ev-fire-safety

e qui rullo di tamburi, c'è ancora la SveziaHHHHH

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Insomma sono 4 gatti autoreferenziali che se la cantano e se la suonano fra di loro !
Ma come si fa a prendere seriamente questa gente ?
sbaffo20 Maggio 2025, 18:14 #220
Originariamente inviato da: barzokk
ok ma non essere così sicuro che le cose siano separate, adesso vi faccio ridere

ho cercato un po',
https://who.is/whois/evfiresafe.com
evfiresafe.com è fondata da Emma Sutcliffe, che ha una casetta a Little River (Victoria, Australia), off the grid (google è pieno di articoli)

Ha fondato evfiresafe.com e come dice lei su Linkedin
https://www.linkedin.com/in/emma-sutcliffe-41634235/
[B]ha co-fondato http://evalliance.net.au/ (una comunità di officine per la conversione ad elettrico)
[/B]
...
proprio una voce indipendente e disinteressata

per la serie "verifica dell'affidabilità delle fonti"...


P.S. ho aggiunto un'edit al post sopra con un'altra "stranezza" della SveziaHH

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^