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BYD pronta a lanciare le nuove Blade Battery: più leggere ma con più autonomia e durata

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Batterie BYD pronta a lanciare le nuove Blade Battery: più leggere ma con più autonomia e durata

Il secondo produttore mondiale di batterie per auto elettriche sta per lanciare la nuova batteria a lama, migliorando tutti gli aspetti

 
68 Commenti
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ilariovs27 Novembre 2024, 16:25 #31
Originariamente inviato da: gd350turbo
E qui ti sbagli e non di poco !


Ah non lo so...
Un appassionato di auto elettriche che dice che le batterie sono la parte centrale di un auto elettrica, mi fa venire dei dubbi !

E secondo me facevi una figura migliore !

E ma calcola che per la tua, se la vuoi cambiare dovrai pagare qualcuno che se la prenda e per cambiare la 308, non credo che ci saranno ancora quella montagna di incentivi presi per la mg !


NO non mi sbaglio, quando uno scopre l'acqua calda e pensa di essere uno scenziato... c'è poco da sbagliare, altrimenti non mi avresti detto che l'acqua è calda. Si vede che per te è una scoperta.

Un appassionato di suto elettriche SA' che le batterie sono il cuore della sua macchina. Poi ci sono tante altre cose ma a parità di miglioramenti su inverter, BMS, softwarte di gestione vari la batteria resta il punto focale.

Non faccio figure da nowatt perchè so quando l'acqua è calda e quando l'acqua è fredda.

E su chi ritirerà la mia 308 NON crearti problemi che NON ti toccano (tu dal venzinaio dovrai continuare ad andare) per ora mi hanno ritirato una 207 a prezzo ottimo dopo 17 anni. Vediamo quanto ti daranno per la tua visto che ti atteggi a primo della classe.
Strato154127 Novembre 2024, 16:27 #32
Originariamente inviato da: ilariovs
NO non mi sbaglio, quando uno scopre l'acqua calda e pensa di essere uno scenziato... c'è poco da sbagliare, altrimenti non mi avresti detto che l'acqua è calda. Si vede che per te è una scoperta.

Un appassionato di suto elettriche SA' che le batterie sono il cuore della sua macchina. Poi ci sono tante altre cose ma a parità di miglioramenti su inverter, BMS, softwarte di gestione vari la batteria resta il punto focale.

Non faccio figure da nowatt perchè so quando l'acqua è calda e quando l'acqua è fredda.

E su chi ritirerà la mia 308 NON crearti problemi che NON ti toccano (tu dal venzinaio dovrai continuare ad andare) per ora mi hanno ritirato una 207 a prezzo ottimo dopo 17 anni. Vediamo quanto ti daranno per la tua visto che ti atteggi a primo della classe.


è probabile che dovrai farti ritirare prima la MG che la 308
gd350turbo27 Novembre 2024, 16:29 #33
Originariamente inviato da: Micene.1
assolutamente no, lo dicevo prima: tecnologia immatura, si aggiornerà spessissimo nei prossimi anni fino a raggiungere un prezzo/valore piu che decente (se prendi un libro di economia industriale è il primo capitolo)...oltre al fatto che i prezzi sono ancora alti anche per la novità (questo è il capitolo quarto, determinazione del prezzo)...

poi se vai nei capitoli successivi (in genere gli ultimi) c'è la curva di penetrazione & assimilazione della tecnologia: all'inizio branchi di umanoidi che gridano compulsivamente (e con una competenza che ford scansate) allo scandalo circa la nuova tecnologia innovativa, volendo mantenere lo status quo e prevedendo il diluvio universale

Non è necessario essere docenti di tecnologia industriale per sapere questo.
Basta osservare la storia del mondo per capire che con il passare del tempo la tecnologia migliora e con essa migliora tutto quanto...
Però... nel tuo caso, devi considerare che ogni anno che aspetti, dovrai investire sempre più soldi in manutenzione, quindi aspetti ad es. 10 anni per avere un auto che ti costa meno, ma in questi 10 anni quanto hai speso ?
Ti conviene?
Originariamente inviato da: Micene.1
ps. puzza e nn dimenticare rumorosa

se fa rumore io farei cambiare la marmitta, tanto ormai qualche cento euro in più o meno non ti cambiano.
Per la puzza io farei controllare gli iniettori se funzionano correttamente, se il catalizzatore è funzionante e il rapporto stechiometrico.
Strato154127 Novembre 2024, 16:32 #34
Originariamente inviato da: Micene.1
assolutamente no, lo dicevo prima: tecnologia immatura, si aggiornerà spessissimo nei prossimi anni fino a raggiungere un prezzo/valore piu che decente (se prendi un libro di economia industriale è il primo capitolo)...oltre al fatto che i prezzi sono ancora alti anche per la novità (questo è il capitolo quarto, determinazione del prezzo)...

poi se vai nei capitoli successivi (in genere gli ultimi) c'è la curva di penetrazione & assimilazione della tecnologia: all'inizio branchi di umanoidi che gridano compulsivamente (e con una competenza che ford scansate) allo scandalo circa la nuova tecnologia innovativa, volendo mantenere lo status quo e prevedendo il diluvio universale ...poi successiva compressione dei greggi impazziti e accettazione dell'innovazione etc...leggi è molto interessante

[B][I][U]ps. puzza e nn dimenticare rumorosa[/U][/I][/B]


Ritorniamo al fatto che forse non sai come sono fatte le auto termiche NUOVE, ad oggi anche una Bmw M3 Competition euro 6E, non puzza e per la tristezza di chi ama questi modelli di auto non fa nemmeno rumore....
Diverso discorso se guidi una vettura con un 1.9 TDI iniettore pompa o un JTD ( anche i primi multijet)...Allora ti do ragione, ma hanno ormai dai 20 ai 25 anni...
Micene.127 Novembre 2024, 16:34 #35
Originariamente inviato da: gd350turbo
Non è necessario essere docenti di tecnologia industriale per sapere questo.
Basta osservare la storia del mondo per capire che con il passare del tempo la tecnologia migliora e con essa migliora tutto quanto...
Però... nel tuo caso, devi considerare che ogni anno che aspetti, dovrai investire sempre più soldi in manutenzione, quindi aspetti ad es. 10 anni per avere un auto che ti costa meno, ma in questi 10 anni quanto hai speso ?
Ti conviene?


no ma si vede che nn sei un docente di economia industriale (NON tecnologia totalmente altra cosa), pero ti vedo forte nel business plan
Originariamente inviato da: gd350turbo
se fa rumore io farei cambiare la marmitta, tanto ormai qualche cento euro in più o meno non ti cambiano.
Per la puzza io farei controllare gli iniettori se funzionano correttamente, se il catalizzatore è funzionante e il rapporto stechiometrico.


come farei senza i tuoi consigli
gd350turbo27 Novembre 2024, 16:36 #36
Originariamente inviato da: ilariovs
NO non mi sbaglio, quando uno scopre l'acqua calda e pensa di essere uno scenziato... c'è poco da sbagliare, altrimenti non mi avresti detto che l'acqua è calda. Si vede che per te è una scoperta.

Eh solo che non parliamo di acqua calda o fredda ma di batterie che non centrano a nulla...
Originariamente inviato da: ilariovs
Un appassionato di suto elettriche SA' che le batterie sono il cuore della sua macchina. Poi ci sono tante altre cose ma a parità di miglioramenti su inverter, BMS, softwarte di gestione vari la batteria resta il punto focale.

Dalla tua affermazione questo non traspare !
Originariamente inviato da: ilariovs
Non faccio figure da nowatt perchè so quando l'acqua è calda e quando l'acqua è fredda.

che non centra nulla, ma continua pure...
Originariamente inviato da: ilariovs
E su chi ritirerà la mia 308 NON crearti problemi che NON ti toccano (tu dal venzinaio dovrai continuare ad andare) per ora mi hanno ritirato una 207 a prezzo ottimo dopo 17 anni. Vediamo quanto ti daranno per la tua visto che ti atteggi a primo della classe.


Io non è che dal benzinaio dovrò continuare ad andare, io VOGLIO E VORRO' andare dal benzinaio fino a quando ci sarà del gasolio in vendita e/o fino a quando l'auto si accende alla mattina, e so già che per la mia prenderò si e no il peso in ferro, ma la cosa non mi crea problemi, cosa che non si può dire di chi cercherà di vendere un auto elettrica con batterie obsolete !
gd350turbo27 Novembre 2024, 16:37 #37
Originariamente inviato da: Micene.1
no ma si vede che nn sei un docente di economia industriale (NON tecnologia totalmente altra cosa), pero ti vedo forte nel business plan


come farei senza i tuoi consigli


Felice di esserti stato utile !
barzokk27 Novembre 2024, 16:38 #38
Originariamente inviato da: Strato1541
è probabile che dovrai farti ritirare prima la MG che la 308

La MG non gliela ritirano !

chiedete in qualche concessionaria, come ho fatto io, siccome un po' di giorni fa ho ordinato una auto nuova (a benzina ) ho approfittato per chiaccherare e chiedere...
LE AUTO USATE A PILE NON LE RITIRANO, NON LE VOGLIONO NEMMENO VEDERE

I casi sono 3:
1) te la vendi da solo ad un privato
2) la svendi per un tozzo di pane
3) la usi come supposta gigante

Originariamente inviato da: gd350turbo
Quanto al "mui bien" probabilmente non gli è chiaro il concetto che più le batterie evolvono (come è giusto che sia) meno vale la sua auto...

ehm, il valore della sua auto a pile tende già a 0 (zero)
omerook27 Novembre 2024, 16:44 #39
Originariamente inviato da: barzokk
Cerrrrto

"densità energetica superiore, diminuendo però in peso, e con una vita utile più lunga"

Tutta fuffa di marketing
diminuisce il costo di produzione per loro, ma resta sempre una LFP


ma infatti perché far incaz.. i cinesi con i dazi per questa fuffa marchettara!
Micene.127 Novembre 2024, 16:45 #40
Originariamente inviato da: Strato1541
Ritorniamo al fatto che forse non sai come sono fatte le auto termiche NUOVE, ad oggi anche una Bmw M3 Competition euro 6E, non puzza e per la tristezza di chi ama questi modelli di auto non fa nemmeno rumore....
Diverso discorso se guidi una vettura con un 1.9 TDI iniettore pompa o un JTD ( anche i primi multijet)...Allora ti do ragione, ma hanno ormai dai 20 ai 25 anni...


effettivamente mi devo andare a comprare una bella BMW M3 competiscion euro 6eyzk per capire che lo scarico di un motore a combustione odora di gelsomino...nonchè che un motore a pistoni produce meno rumore di una elettrica...infatti pensa il motore a combustione (anche quello 6ysyys bmw) lo usano per fare l'aerosol

oh dmn passo in concessionaria pensiono il catorcio...povera

dai ma stai scherzando , nn posso pensare che tu sia serio pero io sn di spirito mi diverto

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