Zeekr

Zeekr presenta il quinto modello: Mix è un minivan elettrico per famiglie

di pubblicata il , alle 19:30 nel canale Auto Elettriche Zeekr presenta il quinto modello: Mix è un minivan elettrico per famiglie

Il marchio cinese allarga ancora la sua famiglia di veicoli elettrici, con un minivan dalle dimensioni non esagerate e pensato per le famiglie

 

Il 2023 è stato un anno molto importante per Zeekr, marchio cinese che fa parte della faglia del Gruppo Geely. Ha infatti introdotto il nuovo modello 007, ha fatto il suo ingresso in Europa, con il SUV compatto X e la berlina 001, e presto troverà spazio anche in America latina.

Con tutta questa attività, ha aggiunto anche un nuovo modello per completare la gamma, questa volta una sorta di minivan pensato per "famiglie in viaggio", chiamato Mix. Si tratta ovviamente di un veicolo 100% elettrico, come tutta la gamma Zeekr.

Zeekr Mix

Per ora non si hanno molte informazioni, in attesa di maggiori dettagli. Sappiamo che Mix misura 4.688 mm di lunghezza, 1.995 mm di larghezza e 1.755 mm di altezza, ed ha un passo di 3.008 mm. Sembrerebbe che per ora siano previste solo versioni con singolo motore, con potenza massima di 310 kW.

Zeekr Mix

Il veicolo segue un trend molto florido in Cina, dove il mercato chiede sempre più mezzi dedicati alle famiglie numerose, o comunque che necessitano di tanto spazio per i viaggi. Mix al momento presenta però solo cinque posti a sedere. È il primo di diversi modelli che la casa ha promesso per il 2024. Arriveranno poi un SUV di lusso di medie dimensioni e un altro monovolume, di lusso e di alto livello.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tbo2723 Marzo 2024, 23:30 #1
aspetto trepidazione un modello 7posti con bagaglio capace sulla falsariga di VW Caddy (4850mm lunghezza)
tbo2723 Marzo 2024, 23:31 #2
*con
giuliop25 Marzo 2024, 14:47 #3
Wow, una macchina razionale... quale rarità.

Per me l'ideale sarebbe invece una versione più piccola, se la facessero sarebbe una buonissima candidata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^