Zeekr, arriva anche la berlina elettrica. Ecco la 007 svelata dentro e fuori
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 15 Novembre 2023, alle 11:47 nel canale Auto ElettricheIl marchio cinese, di recente sbarcato anche in Europa, si appresta a presentare una berlina di lusso che va a completare la sua gamma
Il marchio cinese Zeekr è sbarcato da poco anche nel mercato europeo, ma nel frattempo in Cina i lavori sono proseguiti per completare la gamma di veicoli elettrici. È dunque arrivato il turno della berlina di lusso, che sarà presentata tra pochi giorni, ma possiamo già vederne i tratti principali.
Si chiama Zeekr 007, e sarà mostrata per la prima volta il 17 novembre, durante il salone dell'auto di Guangzhou, giorno in cui verranno anche aperte le prevendite in Cina. Ma la casa ha voluto creare un po' di hype, mostrando diverse immagini in anteprima, ed è così che scopriamo il design degli esterni e degli interni.
La linea è estremamente filante, e non poteva essere altrimenti, con un frontale minimal, con fari che sembrano incastonati in un fascione orizzontale a più livelli, al cui centro spicca l'emblema Zeekr. Sul tettuccio si nota la tipica sporgenza del sensore LiDAR, per poi proseguire con un tetto completamente in vetro. Anche al posteriore linee semplici, e luce di stop a tutta lunghezza e sottile.
Passando all'interno, Zeekr 007 propone un concetto di design chiamato Hidden Energy, il cui scopo è trovare un equilibrio tra lusso e tecnologia. I sedili, i materiali, e l'ampia console centrale in effetti danno l'idea di abitacolo di lusso, ma il tocco tecnologico è evidente, con il grande display centrale e la quasi totale assenza di controlli fisici. Presente anche un sistema di luci ambient con 14 punti di illuminazione, 176 LED e 64 colori a disposizione.
La Zeekr 007 si basa sulla piattaforma SEA (Sustainable Experience Architecture) come molte auto del Gruppo Geely, ed il progetto è stato seguito dal team del famoso designer globale Stefan Sielaff. L'auto si unirà al SUV Zeekr X, alla shooting brake 001 e al minivan 009. Per il momento non ci sono informazioni sui prezzi e sulle versioni.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobeh, il titolo "arriva anche la berlina elettrica" qualche indizio te lo dava...
Ah ho capito, sei iscritto da due giorni, e sei venuto qui solo per spalare la tua merda sulle auto elettriche. Che disagio.
...seppur fosse...non mi pare una risposta educata o appropriata la tua...onestamente, essendo tu anche parte dello staff di questo portale.
Potrà aver scritto "il nulla" ma direi che non abbia violato nessuna regola del forum.
Mia opinione personale.
é ora di smetterla
informatevi e capirete che l'auto elettrica è l'unica soluzione. Se proprio non vi interessa perchè continuate a fare commenti davvero inutili. Forse che siete seguaci dell'inutile e dannoso Salvini?A cosa ?
Al riscaldamento globale ?
All'inquinamento ?
Alle guerre e alle carestie ?
Ai mali del mondo ?
Ma chi se lo in.... Salvini !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".