XPeng in Europa, aperti gli ordini per la P5. Arriva anche il secondo store in Olanda
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Marzo 2022, alle 12:23 nel canale Auto ElettricheIl costruttore cinese, come promesso, amplia le sue attività in Europa, ed apre le prenotazioni per la berlina elettrica P5. Nel frattempo arriva anche il secondo store
Esattamente un mese fa XPeng ha reso noti i suoi programmi per l'Europa, per portare le sue auto elettriche nel Vecchio Continente, siglando accordi con realtà commerciali locali, ed aprendo anche la prima show room.
Oggi compie un altro passo per l'ingresso nel mercato europeo, aprendo le prenotazioni della sua ultima vettura, la P5, in quattro nazioni contemporaneamente. L'auto elettrica cinese si potrà dunque prenotare in Olanda, Danimarca, Norvegia e Svezia (quest'ultima sede del primo store).
Allo stesso tempo arriva il secondo negozio fisico, sempre una sorta di experience store, questa volta in Olanda, nei pressi di Rotterdam. Qui i potenziali clienti possono vedere dal vivo proprio la P5, ma anche la sorella maggiore P7 e il futuro velivolo a decollo verticale X2.
Tornando alla P5, per il momento i clienti europei si dovranno accontentare della versione con singolo motore, a trazione anteriore, e batteria da 66 kWh, per un'autonomia di circa 465 km. Più avanti dovrebbero essere disponibili anche le altre configurazioni. A stretto giro inizieranno anche i test drive, probabilmente già il prossimo aprile.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".