Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari prodotti e ordini che continuano a stupire
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 29 Aprile 2024, alle 15:18 nel canale Auto ElettricheMentre ogni settimana gli ordini confermati crescono sempre di più, dalla fabbrica è già uscito l'esemplare numero 10.000
Nelle ultime settimane ci è capitato spesso di parlare di SU7, la prima auto elettrica prodotta da Xiaomi, con design e specifiche tecniche che sembrano impossibili visto il prezzo di listino. L'auto infatti parte dall'equivalente di soli 27.000 euro, modello le cui consegne sono anche iniziate in anticipo rispetto alla tabella di marcia prevista.
Nei giorni scorsi il CEO di Xiaomi, Lei Jun, durante il Salone di Pechino, ha fornito qualche aggiornamento sugli ordini e sulla produzione. Confermato il grande successo della SU7, quasi inatteso, con più di 100.000 preordini, di cui 40.000 già trasformati, solo nei primi giorni.
Pochi giorni fa invece - al 20 aprile - gli ordini confermati sono diventati oltre 70.000, per poi arrivare a quota 75.723 unità al 24 aprile, con 5.781 unità consegnate 28 giorni dopo il lancio del modello. Xiaomi sta facendo di tutto per arrivare a un ritmo di più di 10.000 consegne mensili entro il giugno 2024, ma nel frattempo 10.000 è proprio il numero che l'azienda ha festeggiato.
È questa infatti la quantità di SU7 che sono già uscite dalla fabbrica (non di proprietà di Xiaomi), come si vede anche dalla foto commemorativa pubblicata qui sopra. Questa berlina sportiva non dovrebbe inoltre essere l'unico modello previsto. Secondo un report dei media asiatici, all'inizio del 2025 potrebbe arrivare un SUV, per competere con Tesla Model Y, e successivamente altri due veicoli. Una ricostruzione che Xiaomi ha però smentito, nonostante le conferme sembrino arrivare da più parti.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://twitter.com/techtechchina/s...508357182521703
Progettare e costruire automobili non è semplice, ancora oggi "inciampano" i produttori con 100 anni di esperienza, figuriamoci chi si è svegliato l'altro ieri e mette in piedi una linea produttiva in Cina...
Che le comprino.....
...cosi' quando si rompono e l'assistenza non c'è la usi per dormire.e tutto senza intervallare di articoli le notizia su Tesla su Hwupgrade e la concorrenza?
stupefacente!
Questo ormai vale per qualsiasi auto, qualsiasi motorizzazione e qualsiasi marchio.
L'assistenza è praticamente inesistente in generale e anche quando c'è spesso ha un costo talmente spropositato che non dico che spesso se hai un problema di media entità merita direttamente comprare un'altra auto ma poco ci manca.
Specialmente se parliamo di auto economiche o comprate usate a basso prezzo riparare è spesso anti-economico.
e tutto senza intervallare di articoli le notizia su Tesla su Hwupgrade e la concorrenza?
stupefacente!
Forse esiste un hwupgrade cinese dove un piccolo massimiliano zocchi cinese fa dei copia incolla in cinese sulla su7 cinese dicendo come sono belli, come sono bravi quelli di xiaom (in cinese)i!
E per questo hanno venduto! Poi chissà tutto può essere!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".