Xiaomi

Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU7 colleziona 50.000 ordini in 27 minuti

di pubblicata il , alle 15:06 nel canale Auto Elettriche Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU7 colleziona 50.000 ordini in 27 minuti

Arrivano i primi dati sugli ordini dopo la presentazione finale. La prima auto elettrica di Xiaomi piace come poche altre

 
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vash_8502 Aprile 2024, 11:17 #31
Originariamente inviato da: ferste
beh, si sono seduti sulla pianta (di alloro ovviamente) mentre gli altri lavoravano.
La Model 3 è uscita da quanto? 6 anni? Era avanti rispetto alla concorrenza, ma pensavano con un restyling l'anno scorso di resistere all'impatto dei CinCin?


Model 3 è oggettivamente obsoleta se confrontata alla Su7 per quanto riguarda la dotazione di serie, specie se si parla di vetture che vengono vendute allo stesso prezzo in quel mercato.

E' inferiore anche per prestazioni ed autonomia, dati freschi freschi:

[LIST]
[*]Xiaomi SU7 Max: 800 km CLTC dichiarati, 643 km percorsi (autonomia reale 79,4% del dichiarato)
[*]Tesla Model 3 Highland Long range: 713 km CLTC dichiarati, 568 km percorsi (autonomia reale 79,7% del dichiarato)
[/LIST]
[LIST]
[*]Xiaomi SU7: 0-100 km/h in 3,24 secondi, 0-400 m in 11,17 secondi (velocità d'uscita di 201,79 km/h)
[*]Tesla Model 3 Highland Long Range: 0-100 km/h in 4,62 secondi, 0-400 m in 12,77 secondi (velocità d'uscita di 182,8 km/h)
[/LIST]
TorettoMilano02 Aprile 2024, 11:22 #32
Originariamente inviato da: Vash_85
Model 3 è oggettivamente obsoleta se confrontata alla Su7 per quanto riguarda la dotazione di serie, specie se si parla di vetture che vengono vendute allo stesso prezzo in quel mercato.

E' inferiore anche per prestazioni ed autonomia, dati freschi freschi:

[LIST]
[*]Xiaomi SU7 Max: 800 km CLTC dichiarati, 643 km percorsi (autonomia reale [S]79,4%[/S][I]80,4%[/I] del dichiarato)
[*]Tesla Model 3 Highland Long range: 713 km CLTC dichiarati, 568 km percorsi (autonomia reale 79,7% del dichiarato)
[/LIST]
[LIST]
[*]Xiaomi SU7: 0-100 km/h in 3,24 secondi, 0-400 m in 11,17 secondi (velocità d'uscita di 201,79 km/h)
[*]Tesla Model 3 Highland Long Range: 0-100 km/h in 4,62 secondi, 0-400 m in 12,77 secondi (velocità d'uscita di 182,8 km/h)
[/LIST]


perdona la puntigliosità
gigioracing02 Aprile 2024, 13:18 #33
E la fiat intanto va avanti ancora col 1200 Fire e l ibrido col motorino elettrico del tergicristallo
Goofy Goober02 Aprile 2024, 14:10 #34
Originariamente inviato da: demon77
Io spero che i prezzi decisamente più agressivi diano una bella scarpata nel culo ai furbacchioni delle case automobilistiche nostrane e gli facciano camabiare registro.


finchè la vendono in cina e stop, i furbacchioni continueranno a fare i furbi negli altri mercati.

in quello cinese possono solo giocare al ribasso (se riescono), ma cambiare le auto in corsa a livello di caratteristiche è un altro discorso.

se raffronti la model 3 di pari fascia con questa, l'americana ne esce a pezzi per un utilizzatore comune, e tiene banco solo grazie al software.
soprattutto dopo l'ultima revisione dove hanno pure rimosso i pidocchiosi sensori di parcheggio lasciando tutto a calcoli di stima di videocamere che non sono nemmeno sul paraurti, ma dietro al parabrezza. imbarazzante tesla da questo punto di vista, e anche altri (no cruscotto, no head up display, no tasti) fisici.

Originariamente inviato da: gigioracing
E la fiat intanto va avanti ancora col 1200 Fire e l ibrido col motorino elettrico del tergicristallo


quelle ormai sono fine serie.
fiat ormai sta per esser morta e sepolta e diventa tutto un rebranding di auto francesi vendute a prezzi da Scemo e+ Scemo.
Vash_8502 Aprile 2024, 17:35 #35
Originariamente inviato da: Vash_85
A 36 ore dalla presentazione le prenotazioni sono salite a 120K Azz

https://www.investors.com/news/xiao...odel-3-upgrade/

Mi fa ridere che ufficiosamente è definita come "upgrade" dalla model3 , una trollata bella e buona.

Chissà se Musk la prende bene o no, intanto come scrivevo prima nella sua fabbrica di Shanghai ha dovuto tagliare 1.5 gg lavorativi, curioso di vedere il volume di auto vendute nel Q1-24, a memoria il target doveva essere poco sotto le 500k vetture.


Mi autoquoto, è appena uscito il resoconto delle vetture vendute da tesla, siamo a quota 386k, meno delle 425k che ci si prospettava qualche giorno fa come worst case.

Forse per questo un paio di settimane fa hanno alzato i prezzi di alcune versioni di model Y, ovvero per non perdere marginalità per via del crollo del volume di vendite nel primo trimestre?
TorettoMilano02 Aprile 2024, 17:43 #36
Originariamente inviato da: Vash_85
Mi autoquoto, è appena uscito il resoconto delle vetture vendute da tesla, siamo a quota 386k, meno delle 425k che ci si prospettava qualche giorno fa come worst case.

Forse per questo un paio di settimane fa hanno alzato i prezzi di alcune versioni di model Y, ovvero per non perdere marginalità per via del crollo del volume di vendite nel primo trimestre?


caspita trimestre non dei migliori, sarei felice ne abbiano approfittato le case europee
An.tani03 Aprile 2024, 11:32 #37
io vorrei capire come si può ordinare un bene da 27.000 euro basandosi solo su un catalogo, senza provare il bene e senza avere qualche prova/recensione fatta da giornalisti indipendenti....

la mia esperienza con prodotti cinesi anche di qualità non è proprio splendida.. magari il prodotto funziona ma i consumabili diventano introvabili
gd350turbo03 Aprile 2024, 11:35 #38
Originariamente inviato da: An.tani
io vorrei capire come si può ordinare un bene da 27.000 euro basandosi solo su un catalogo, senza provare il bene e senza avere qualche prova/recensione fatta da giornalisti indipendenti....

la mia esperienza con prodotti cinesi anche di qualità non è proprio splendida.. magari il prodotto funziona ma i consumabili diventano introvabili


In cina non credo che abbiano problemi a reperire i ricambi e/o consumabili.
Qui da noi chissà se arriverà e quando arriverà, anni... tanti anni !
Unrue03 Aprile 2024, 11:37 #39
Originariamente inviato da: An.tani
io vorrei capire come si può ordinare un bene da 27.000 euro basandosi solo su un catalogo, senza provare il bene e senza avere qualche prova/recensione fatta da giornalisti indipendenti....

la mia esperienza con prodotti cinesi anche di qualità non è proprio splendida.. magari il prodotto funziona ma i consumabili diventano introvabili


Lo fanno anche con auto molto più costose. Voglia di averle per primi, la novità ecc. Io non lo farei mai, ma posso capirli.
Gnubbolo03 Aprile 2024, 18:46 #40
certo che sfidare il mercato con una macchina vera invece di quei baracconi alti due metri e disegnati da scimmie che ci propongono oggi è stato coraggioso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^