VW ID.4: il prossimo aggiornamento porta con sé interessanti novità
di Giulia Favetti pubblicata il 14 Dicembre 2022, alle 17:24 nel canale Auto ElettricheVolkswagen of America avvierà un programma di aggiornamento negli Stati Uniti per il software ID.4 sui modelli 2021 e su alcuni modelli 2022
I proprietari americani di ID.4 2021, e in alcuni casi anche 2022, dovranno recarsi dai dai rivenditori locali per l'aggiornamento del software e la sostituzione della batteria da 12 volt dell'auto, come recentemente comunicato dal gruppo Volkswagen.
Fra le tante possibilità che l'aggiornamento metterà a disposizione dei clienti del marchio, molte riguardano la ricarica della batteria presso le stazioni Electrify America, con cui VW ha stretto un accordo per offrire ai possessori delle sue auto tre anni di ricariche gratuite.
Il software aggiornato potrà settare il navigatore in modo da cercare specificamente le colonnine di ricarica presenti lungo il tragitto per velocità di ricarica o provider, anche a viaggio iniziato.
Un'altra nuova funzionalità prende il nome di "Auto Hold" e si attiva ogni qual volta l'auto si trovi completamente ferma. In questo caso il conducente potrà rilasciare il pedale del freno senza inserire quello meccanico e l'Auto Hold manterrà la vettura ferma fino a quando non verrà nuovamente premuto il pedale dell'acceleratore.
La funzionalità può essere disattivata in qualsiasi momento.
Infine il display digitale ID.Cockpit smostrerà più informazioni, fra cui la percentuale dello stato di carica, oltre alla modalità di guida in uso: se Eco, Comfort, Sport, Custom o Traction.
Il guidatore avrà a disposizione informazioni aggiornate sui dati di guida correnti e la temperatura dell'ambiente esterno.
Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati! |
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRaro il Litio?
poi che sia presente in natura in molti posti ok.. come il silicio e tanti altri minerali ma questo non lo rende a buon mercato ne disponibile a chiunque
aggiornamento?
tolgono gli schermi mal-incastonati nel bel mezzo del cruscotto? e finalmente rimettono i tasti fisici per i vari utilizzatori? e finalmente il cruscotto torna bello da vedere?ah no....
ma 'ndè ...
Da amante dei motori rombanti mi chiedo sempre come mai su questo forum di tecnologia ci sia così tanto astio verso l'innovazione tecnologica. Che magari una tecnologia possa non essere pienamente matura, abbia difetti, abbia anche il "rovescio della medaglia"... ma tutto sto astio non lo capisco.
È vero che le EV sono costose e forse sconvenienti ma hanno anche un vantaggio: non impestano le città di fumi di scarico. Certo, qualcuno obietterà che per creare l'energia elettrica dai combustibili fossili si generano anche fumi. Le centrali elettriche peró non si trovano in prossimitá delle cittá e in zone altamente popolate.
Che la mobilità elettrica abbia dei problemi che bisogna risolvere per renderla matura, è chiaro. Che i motori a combustione interna sono inefficienti, dannosi per l'ambiente e per le persone e che il loro sviluppo é giunto al capolinea, deve essere altrettanto chiaro.
la tecnologia dovrebbe evolversi e prendere piede naturarlmente portando miglioramenti che rendano le precedenti iterazioni dello stesso ramo tecnologico obsolete e prettamente rilevabili da chiunque come immensamente superate e agilmente rimpiazzabili dalle nuove applicazioni tecnologiche.
al momento questo con le auto elettriche non sta avvenendo in maniera corretta e fluida, ma, per alcune aree del mondo, soprattutto tramite legiferazioni costrittive, incentivazioni inique, mercato drogato, marketing asfissiante, brain e green washing esacerbanti.
per molti è solo far cagnara, siamo d'accordo, ma per altri "l'astio" è probabilmente diretto a come queste innovazioni vengano attualmente "lanciate" nel cranio della popolazione e, dal punto di vista economico/percettivo, sul mercato consumistico.
al momento questo con le auto elettriche non sta avvenendo in maniera corretta e fluida, ma, per alcune aree del mondo, soprattutto tramite legiferazioni costrittive, incentivazioni inique, mercato drogato, marketing asfissiante, brain e green washing esacerbanti.
per molti è solo far cagnara, siamo d'accordo, ma per altri "l'astio" è probabilmente diretto a come queste innovazioni vengano attualmente "lanciate" nel cranio della popolazione e, dal punto di vista economico/percettivo, sul mercato consumistico.
Sono d’accordo che alcune innovazioni non sono così utili come le dipingono. Questo è in buona parte dovuto al modello consumistico aggiungendo che il mercato dell’auto ha grosse implicazioni socio economiche. Ci sono anche parecchi altri mercati e settori “drogati” dalla politica e dal mercato. Mi sembra solo un po’ strano che sull’auto elettrica, in un forum tecnologico, si alzino le barricate quando basterebbe dire: non fa per me, sto bene col Diesel o apprezzo gli sforzi ma preferisco il rombo di un V8.
In un mondo utopistico, diciamo Vulcano per fare un esempio, dove la massa ragiona secondo logica e sceglie ciò che è meglio potrebbe anche funzionare.
Sulla terra dove vive l'umanità invece tutto ciò è sostanzialmente fantascienza.
Quindi mi stai dicendo che non è cambiato niente... no perché è almeno 40 anni che è così. Da benzina a diesel, da piombo a verde ecc... ecc...
O ti illudi che se non avessero legiferato anche i suddetti passaggi sarebbero avvenuti ugualmente?
In pratica mi stai dicendo che qualcuno si sveglia oggi e si accorge che viviamo in una società fatta di marketing e leggi per impedire alla gente di tagliarsi le OO pensando di farsi bene?!
Buongiorno!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".