Volvo
Volvo continua sulla strada del solo elettrico entro il 2030? Vendite a +53%
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Luglio 2024, alle 10:34 nel canale Auto ElettricheVolvo potrebbe studiare meglio il mix di motorizzazioni disponibili, ma la strada verso il solo elettrico sembra tracciata dai dati di vendita
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info5- persone che dopo aver valutato i pro e i contro della macchina elettrica decidono che attualmente i contro sono maggiori dei pro
.. e sono l'unica categoria che conta. Le altre sono tutte chiacchiere diminuzione dell'inquinamento compreso che è tutta da dimostrare.
1- meccanici che hanno paura di perdere il loro lavoro
2- fan del loro brum brum che amano cambiare scarico, rumuovere filtri antiparticolati dalle loro macchine in barba alla legge
3- negazionisti, che risparmierebbero 10 euro al mese pur di fregarsene dell'inquinameto per loro, i loro figli ed i figli dei loro figli.
4- persone tipo rivenditori che comunque hanno un businness dietro tipo rivenditori/officine
Ma oltre a questi ci sono il 90% di italini che sono gran brava gente... solo che fanno più casino il 10% che il restante
É importante avere certezze nella vita sono d'accordo...dopo questa bella ramanzina mal scritta è lecito almeno chiederle che "mezzo di locomozione possiede" ?
Elettrico spero !
5- persone che dopo aver valutato i pro e i contro della macchina elettrica decidono che attualmente i contro sono maggiori dei pro
dall'altra persone si ha la certezza che la maggior parte delle persone che osannano la macchina elettrica sono
a- persone che scassano le balle sull'ideologia ma che non hanno la minima intenzione di cambiare la loro vecchia ed inquinante auto termica
b- persone che hanno interessi in questo mondo
c- persone che mentre osannano l'auto elettrica la lasciano a casa a caricare e si muovono con una seconda auto di backup a petrolio
Personalmente ho fatto 30.000km da inizio 2023 , e quando dovrò fare cambio auto se tutto rimane come adesso ne prendo un'altra simile, vedo che però l'italia sta andando troppo a rilento , ho fatto un viaggio oltre confine al nord ed ogni km ci sono aree con colonnine superfast , qua è tutta un'altra storia ( anche se non ho mai avuto un problema ) , poi quando vedo la strafottenza della gente che se ne frega dei pargheggi riservati ed occupa gli spazi riservati per la ricarica mi viene una gran rabbia ma questa è solo ignoranza della gente, d'altra parte c'è anche chi occupa parcheggi handicap ...
Per il costo di acquisto non mi esprimo , la macchina in se è diventato un lusso, sia termica che elettrica , su modelli medio alti il costo è pressochè identico con il vantaggio che (per ora) nn si paga tassa di possesso e manutenzione è inesistente , indubbiamente se prende piede si inventeranno nuove tasse , lo sappiamo tutti , ma per ora va bene così e anche come costi al km si spende meno , ho la wallbox ma non sono attaccato ai pannelli , spendo cmq un 40% in meno della mia precedente auto a gasolio (520d)
Ti quoto su tutto anche per quanto riguarda la mia esperienza da possessore aggiungendo che il prezzo medio delle auto nuove acquistate dagli italiani nel 2023 è stato di 28000€ e per quella cifra riesci a prendere elettriche soprattutto considerando i prezzi di gestione più bassi
Elettrico spero !
...
il ragazzo non ha detto "che stupidi quelli con le endotermiche" ma ha detto "non ha senso denigrare l'elettrico". non discute le scelte dei singoli su cui influiscono infiniti fattori (tra cui prezzo d'acquisto) ma parla semplicemente di tecnologia. le EV sono superiori e in merito c'è poco da discutere nel 2024 visti i livelli di motori elettrici e batterie oggi disponibili
5- persone che dopo aver valutato i pro e i contro della macchina elettrica decidono che attualmente i contro sono maggiori dei pro
dall'altra persone si ha la certezza che la maggior parte delle persone che osannano la macchina elettrica sono
a- persone che scassano le balle sull'ideologia ma che non hanno la minima intenzione di cambiare la loro vecchia ed inquinante auto termica
b- persone che hanno interessi in questo mondo
c- persone che mentre osannano l'auto elettrica la lasciano a casa a caricare e si muovono con una seconda auto di backup a petrolio
Sai perché un proprietario di auto EV attraversa la strada?
Per dire a quelli dall'altro lato della strada che lui ha un EV!
So leggere da solo grazie, e non credo che a lui serva l'avvocato d'ufficio.
Ascolta l'avrai ripetuta mille volte 'sta litania, non mi interessa discutere con te, basta !
Mettimi in ignore list se possibile, ti ringrazio.
Ora che sono vecchio iniziano a piacermi
Devo dire che mi attira molto la EX30, che dal sito volvo la danno a noleggio con 100.000km inclusi in 36 mesi, invece dei soliti 30mila/45mila
Ascolta l'avrai ripetuta mille volte 'sta litania, non mi interessa discutere con te, basta !
Mettimi in ignore list se possibile, ti ringrazio.
ti faccio solo notare come questi processi logici in cui si cerca "l'incoerenza" di logico abbiano ben poco facendo fare una figura barbina a chi fa tali osservazioni. banalmente domani fai degli elogi a una ferrari per le tecnologie utilizzate e uno tutto impettito viene da te a dirti "ma ne hai mai avuta una?".
per la ignore list aggiungimi pure
I problemi delle BEV al momento sono:
1. Assenza di colonnine nelle principali arterie, se le autostrade si stanno attrezzando, le statali sono un disastro. Il sud in genere è messo molto molto male, nord Italia invece molto bene.
2. Assenza di colonnine nelle strutture turistiche e nei punti di interesse (palestre, centri commerciali, cinema, centri storici, spiagge etc) o nelle immediate vicinanze. A nord andiamo benino, in trentino bene o male tutti gli hotel sono forniti, centro-sud male.
3. Generale malcostume nel bloccare le colonnine esistente con termiche o fiere. Disinteresse totale dei vigili nel fare multe o rimozioni.
4. Mancanza generale di capacità della rete di assistenza, tolta Tesla un'auto elettrica che si guasta diventa un bagno di sangue. Non tanto per i costi, ma proprio per i tempi e le capacità che mancano.
5. Le elettriche proposte dalle case europee sono merda fumante, Mercedes male malissimo, VW solo ora comincia ad avere prodotti usabili ma sovraprezzati, Stellantis finalmente ha tirato fuori la nuova piattaforma ma non riesce a consegnare e comunque a prezzi troppo alti. BMW benino, ma ancora fuori mercato.
6. L'ignoranza esasperante della rete di vendita, che ancora non si è formata sui nuovi prodotti. E questo è imbarazzante.
7. Ancora troppa ignoranza in ambito condominiale, installare la colonnina è un diritto e se fatta nei termini di legge nessuno può protestare eppure ci sono casi davvero eclatanti di persone a cui viene impedito adducendo mille minchiate.
8. Enel ed Eni fanno cartello per tenere alti i prezzi delle ricariche pubbliche. Se non puoi ricaricare a casa diventa complesso trovare prezzi competitivi, al contrario (se hai pure Fotovoltaico) l'auto elettrica permette risparmi importanti (Anche oltre il migliaio di euro l'anno).
9. La disfunzione tutta italica di non riuscire a capire come funziona e quando si carica un'auto elettrica.
Ovviamente tutti questi problemi sono in via di risoluzione, all'aumentare delle auto elettriche aumenteranno le colonnine inevitabilmente. In autostrada entro il 2025 dovremmo avere una copertura molto buona, sulle statali con l'ultimo bando PNRR dovrebbero arrivare migliaia di colonnine. Ad oggi ci sono poco più di 250mila auto elettriche immatricolate in italia, ma questi numeri aumenteranno e quindi anche l'uso delle colonnine e si spera di conseguenza in una riduzione dei costi.
Le case europee invece metteranno molto più tempo a fornire prodotti all'altezza di Tesla e BYD, ma entro il 2028 dovremmo finalmente avere le prime auto next-gen quindi speriamo bene.
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