Volvo CE

Volvo CE, inizia la produzione di macchine elettriche negli USA

di pubblicata il , alle 09:52 nel canale Auto Elettriche Volvo CE, inizia la produzione di macchine elettriche negli USA

Volvo Construction Equipment (Volvo CE) ha avviato la produzione di macchine elettriche negli Stati Uniti presso la sua sede centrale a Shippensburg, in Pennsylvania

 

Anche Volvo CE ha deciso di investire nella produzione sul suolo statunitense, ingolosita dalle diverse agevolazioni messe a disposizione delle aziende dalla presidenza Biden; idealmente, ha fatto sapere l'azienda, l'obiettivo è arrivare al 35% della fornitura elettrica entro il 2030.

Volvo CE USA

La produzione statunitense si aprirà col compattatore elettrico DD25.

La società ha intenzione di investire massicciamente anche in madrepatria, con un investimento di 5,8 milioni di euro nello stabilimento di produzione di Arvika, in Svezia.

"Il compattatore elettrico a energia pulita di Volvo, il primo del suo genere ad essere sviluppato e prodotto interamente in America, riflette la promessa della legge di rilanciare la produzione americana sostenendo i nostri produttori e lavoratori mentre aprono la strada a una nuova industria in forte espansione e soddisfano la crescente domanda di veicoli elettrici", ha affermato il senatore della Pennsylvania Bob Casey, Jr.

Volvo CE USA

"Questa è una giornata monumentale per Volvo CE", ha aggiunto Scott Young, presidente ad interim della regione Nord America, Volvo CE "La produzione di macchine elettriche a Shippensburg è una buona notizia per l'ambiente, i nostri clienti, l’economia locale e l'intero settore delle macchine edili statunitense".

Oltre a questo, Volvo ha annunciato che riceverà una sovvenzione di 1,1 milioni di dollari dall'Agenzia statunitense per la protezione dell'ambiente (EPA) per eseguire un progetto pilota di test del DD25 Electric nel sud della California.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Utonto_n°123 Agosto 2023, 16:49 #1
"Volvo CE ha deciso di investire nella produzione sul suolo statunitense, ingolosita dalle diverse agevolazioni messe a disposizione delle aziende dalla presidenza Biden"

Bello che i cinesi vadano ad investire negli USA

PS per chi non lo sa, Volvo da qualche anno è sotto il controllo della cinese Zhejiang Geely Holding (Geely Holding)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^