Volkswagen UK, via agli sconti sui modelli elettrici
di Giulia Favetti pubblicata il 11 Settembre 2023, alle 10:49 nel canale Auto ElettricheFino a 4500 sterline di sconto per 'aiutare' le persone 'colpite' dal progetto ULEZ, che prevede la creazione di una maxi area ZTL per ridurre le emissioni urbane. L'offerta del gruppo tedesco sarà disponibile per i potenziali clienti quale alternativa ad altre promozioni
Sadiq Khan, sindaco della capitale inglese dal 2016, ha stabilito l'allargamento della ULEZ (Ultra Low Emission Zone, introdotta nel 2020 e da allora costantemente ampliata) di Londra, che ora comprende 32 distretti e, di fatto, coinvolge quasi tutta la città.
La decisione, presa per abbassare quanto più possibile le emissioni inquinanti dovute agli scarichi delle auto termiche, ha immediatamente suscitato reazioni contrarie da parte dei londinesi, che ora si trovano davanti a tre possibili scelte: pagare giornalmente il dazio per guidare la propria auto (ad esclusione del 25 dicembre), usare i mezzi pubblici o rottamare la vettura e prenderne una ad emissioni zero, o ad emissioni comprese nella soglia di tolleranza.
Volkswagen UK punta su quest'ultima opzione, mettendo a disposizione dei cittadini britannici sostanziosi sconti (fino al 31 dicembre 2023) per acquistare uno dei modelli elettrici o a basse emissioni: l'importo, ovviamente a seconda della vettura scelta, parte da £ 1.750 (su vetture come la Polo o la T-Cross) e arriva a £ 4.500 (unicamente per la ID.5).
L'offerta è disponibile sotto forma di sconti in contanti da Volkswagen UK "a chiunque nei 32 distretti di Londra si qualifichi per il programma di rottamazione del sindaco di Londra. I clienti devono essere in grado di dimostrare la loro idoneità al programma di rottamazione ULEZ e potranno ricevere lo sconto in qualsiasi venditore VW presente nel Regno Unito".
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBenefici ambientali ? Nessuno.
Benefici ambientali ? Nessuno.
maledetti! zero benefici, io voglio continuare a respirare merda mentre cammino e non me lo permettono
Benefici ambientali ? Nessuno.
Gli eco fondamentalisti se li sono pure votati, contenti loro....
IMHO poi le grandi città sono già delle grandi prigioni dove la maggior parte delle persone vive ammassata come topi di fogna una sull' altra nei palazzoni in pochi metri quadri, fanno bene a togliergli la macchina, solo a piedi dovrebbero andare.
Benefici ambientali ? Nessuno.
Non dobbiamo confondere LUCCIOLE CON LANTERNE.
Il PRIVILEGIO è sottolineo PRIBLVILEGIO di spostarsi in macchina NON è un diritto ma appunto un privilegio.
A differenza del DIRITTO alla salute che invece è normato per legge in tutti gli stati civili.
Infatti esistono le zone pedonali dove hai il DIRITTO di spostarti ma NON IL PRIVILEGIO di farlo con la macchina.
E sono tutte a norma di legge perchè la macchina è un plus, un privilegio appunto.
I greci sono andati in Islanda a vele ed erano liberi di spostarsi ma NON avevano la macchina.
Non dobbiamo confondere le due cosa.
Non è fare buon viso a cattivo gioco, ma sorridere mentre ti invitano("obbligandoti" a piegarti a 90.
D'altronde, siamo ormai abituati ad piegarci a 90 ancor prima che un obbligo sia imposto. Questa "caratteristica" viene tramandata geneticamente ai figli, ai nipoti e così via.
Perciò, obbediamo, "pieghiamoci" e facciamolo ridendo. Sarà meno doloroso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".