XPeng

Prime immagini della multispazio XPeng X9, design retrò per un segmento in crescita

di pubblicata il , alle 10:46 nel canale Auto Elettriche Prime immagini della multispazio XPeng X9, design retrò per un segmento in crescita

Il costruttore cinese ha già pronto il sesto modello, in arrivo entro fine anno e dedicato a un segmento in forte crescita

 

Quale sarà il destino di XPeng, fino a poco tempo fa conosciuta come "Tesla Clone", non è ancora chiaro. L'azienda alterna periodi buoni con altri meno buoni, ma di certo non si può dire che resti con le mani in mano.

Dopo aver presentato il quinto modello - G6 - a distanza di soli due mesi mostra già le prime immagini del sesto, questa volta nella forma di una multispazio, il cui nome era già stato rivelato a inizio anno: X9.

XPeng X9

Monovolume, minivan, o multipurpose, chiamatela come preferite, la X9 cercherà di farsi strada in un mercato in crescita, soprattutto in Cina, dove le auto di questo tipo sono apprezzate, per via dei sette posti a sedere e della grande capacità di carico.

Via libera quindi al mercato dei taxi, dei van per il business, ma anche per le famiglie numerose. Nonostante il camuffamento, le linee della nuova elettrica XPeng sono abbastanza chiare, dallo stile quasi retrò, squadrata, spigolosa, come se il Tesla Cybertruck avesse già fatto scuola.

XPeng X9

Un design che si discosta abbastanza dalle altre vetture del marchio, sempre armoniose e con linee morbide. Secondo XPeng le scelte estetiche sono state fatte anche tramite delle ricerche sull'approccio dei giovani a questo particolare segmento. Un gusto che però appare, per ora, limitato all'oriente, e difficilmente conciliabile con le abitudini occidentali.

Per ora non sono stati rivelati dati tecnici, ma non dovrebbe mancare molto al reveal completo, in quanto l'inizio delle vendite sarebbe previsto entro fine anno. Tuttavia XPeng ha dichiarato che la X9 non contribuirà in modo considerevole ai numeri del 2023, segno che probabilmente la vera produzione di massa inizierà nel 2024.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^