Volkswagen
Volkswagen torna alle origini con ID.2all: come una Polo, elettrica da 450 km, a meno di 25.000 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 16 Marzo 2023, alle 10:41 nel canale Auto Elettriche
Volkswagen svela la nuova elettrica compatta ID.2all. Porterà a una versione di serie che riprende il design classico, portando il prezzo alla competitività necessaria alle elettriche









Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
HONOR, supporto software al top del mercato: confermati 7 anni di aggiornamenti per i Magic
Spotify guarda la futuro: concerti in diretta e focus sulla vendita dei biglietti tra le novità della piattaforma
realme GT8 Pro 12GB/256GB a 719€: è un top di gamma senza mezzo compromesso con specifiche stellari, prezzo eccezionale








106 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSarebbe un enorme salto indietro.
i profeti del forum "l'auto diventerà un bene di lusso per colpa delle elettriche" hanno azzeccato la profezia
Beh se le reazioni sono
"mi tengo stretta la mia Opel Astra a gasolio."
"Mi tengo la mia DS3"
"La polo costa meno di 25 e non è svuotata di ogni cosa come questa"
Non mi sembra ci sia una reazione entusiastica con file al concessionario per prenotarla.
Ne riparliamo tra due anni...se scenderà di un altro 40%
Non è "svuotata" di nulla, è semplicemente tutto touch. Non è che gli manchi qualcosa, anzi probabilmente ha molte più funzionalità.
Se la chiamano ID.Golf è truffaldino, perché non è la Golf elettrica, ma la Lupo elettrica. Cmq è una bella macchina per una coppia di giovani senza figli.
"mi tengo stretta la mia Opel Astra a gasolio."
"Mi tengo la mia DS3"
"La polo costa meno di 25 e non è svuotata di ogni cosa come questa"
Non mi sembra ci sia una reazione entusiastica con file al concessionario per prenotarla.
Ne riparliamo tra due anni...se scenderà di un altro 40%
ah hai ragione, la situazione è critica
una versione benzina della stessa identica auto non arriverebbe a 20k.. che è già una rapina perchè una manciata di anni fa una auto di questa categoria (sempre benzina) sarebbe costata 16K al massimo.
Condivido appieno. Mi pare peró che ci sia un piccolo progresso rispetto agli anni passati, soprattutto perché ti danno un'auto che, almeno sulla carta, fa 450km, non 200. E, forse, quando la competizione in ogni fascia sará maggiore e la tecnologia matura, per quando saranno definitivamente eliminate le altre forme di alimentazione possiamo aspettarci un altro 15/20% di prezzo in meno.
Inoltre, chissá, magari se il listino é 25, si riesce a strapparla a 22... che non é poco, ma riesco ad immaginare molti che potrebbero trovarlo interessante, tenuti in conto gli altri risparmi.
"mi tengo stretta la mia Opel Astra a gasolio."
"Mi tengo la mia DS3"
"La polo costa meno di 25 e non è svuotata di ogni cosa come questa"
Non mi sembra ci sia una reazione entusiastica con file al concessionario per prenotarla.
Ne riparliamo tra due anni...se scenderà di un altro 40%
La vuoi aggratis praticamente, -40% su una cosa "fighissima" che ancora deve uscire, sembra quasi di leggere i farneticanti discorsi sui prezzi delle schede video
Ormai esistono due categorie di consumatori, quelli che "tutti ne parlano quindi la compro anch'io" e "favolosa, specie se costa due spicci, quasi quasi"
Ma alla domanda diretta "ti piace?" cosa si risponde?
Infatti finchè è "fighissima" non è per la massa che compra auto non perchè sono "fighissime" ma perchè l'utilità che offrono ( sai quelle cose tipo andare a lavoro, portare i figli a scuola, fare la spesa, andare al mare etc.) e se il costo opportunità del cambiare l'auto è sballato non comprano auto elettriche e l'auto fighissima se la possono tenere.
Ma se non diventa di massa poi non mi venite a raccontare che si fa per l'ambiente...perchè non intaccherebbe nemmeno quell'1% di emissioni ci Co2 globali che producono le auto in Europa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".