Volkswagen

Volkswagen svela la station wagon elettrica ID.7 Tourer. Lancio nel 2024

di pubblicata il , alle 16:00 nel canale Auto Elettriche Volkswagen svela la station wagon elettrica ID.7 Tourer. Lancio nel 2024

La nuova ammiraglia elettrica di casa Volkswagen diventa anche station wagon, con aerodinamica da prima della classe e tanto spazio a bordo

 

Numeri dell'elettrico che in alcune occasioni non hanno convinto le aziende, Volkswagen in primis, eppure la casa tedesca non accenna a voler rallentare il suo programma di sviluppo e arrivo sul mercato di nuove vetture della famiglia ID.

L'ultima in ordine di tempo, che scopriamo proprio oggi per la prima volta, è la ID.7 Tourer. Come il nome rende abbastanza chiaro, è derivata dalla recente ammiraglia ID.7, che da berlina diventa station wagon, di fatto la prima elettrica Volkswagen con questa carrozzeria, un segmento che è sempre stato florido per il machio.

Volkswagen ID.7 Tourer

Le notizie diffuse sono ancora poche, oltre alle due prime immagini, con vettura rigorosamente camuffata. La ID.7 Tourer condivide con la sorella berlina un ottimo coefficiente aerodinamico. Per ID.7 il valore rivelato era di 0,23, mentre per la Tourer sale a 0,24, praticamente lo stesso.

Volkswagen ID.7 Tourer

Passo lungo, e sbalzi corti, per ottimizzare lo spazio a bordo. Secondo quanto comunicato, se in auto ci sono cinque persone, il volume del bagagliaio è di 545 litri, considerando un carico fino all'altezza dello schienale del sedile posteriore. Ripiegando quest'ultimo il volume sale fino a 1.714 litri.

La piattaforma è ovviamente ancora la MEB su cui si basano tutte le elettriche VW, e la ID.7 Tourer sarà prodotta nello stabilimento di Emden, come la versione berlina e la ID.4. L'arrivo è previsto per il 2024, per ora senza un periodo precisato. Volkswagen ha già chiarito che nei prossimi mesi svelerà maggiormente il progetto.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^