Volkswagen svela ID.X Performance, show car creata per gli appassionati dell'elettrico
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 11 Settembre 2023, alle 09:38 nel canale Auto ElettricheVolkswagen ha tolto il velo a una nuova show car, basata sulla berlina ID.7, e mostrata per la prima volta durante un raduno in Svizzera
Chi ha partecipato al ID.Drivers Club meetup, organizzato nel Canton Ticino, in Svizzera, l'8 e 9 settembre, ha potuto vedere la vivo per la prima volta la Volkswagen ID.X Performance.
La casa tedesca aveva tolto il velo alla nuova show car con qualche giorno di anticipo, rivelando la sua stretta parentela con la berlina ID.7, che di recente vi abbiamo mostrato in un nostro video dall'IAA Mobility di Monaco.
La ID.X Performance è stata creata da Andreas Reckewerth, head of tech office MEB, e dal suo team, sfruttando appieno le potenzialità della piattaforma MEB che, secondo i tecnici, offre tanti approcci diversi allo sviluppo di un veicolo, liberando la creatività.
Nel caso specifico, la ID.X propone sospensioni ribassate di ben 6 cm, grazie a molle più rigide che ne migliorano ovviamente la tenuta e l'handling. A queste si abbina un kit estetico completo, con splitter frontale, minigonne, ampio diffusore e spoiler posteriore. Tutti questi elementi hanno anche accenti rossi che li rendono ancora più visibili. Completano il gioco i cerchi in lega da 20" specifici.
All'interno ritroviamo i dettagli rossi su volante, e cuciture, con sedili contenitivi. Dal punto di vista tecnico la ID.X è una AWD, con potenza di 411 kW. La coppia, ovviamente abbondante, può essere controllata con il sistema Vehicle Dynamics Manager, accessibile tramite un display aggiuntivo nella console centrale.
L'auto non appare certo impossibile da realizzare in serie, ma per ora resta solo una show car.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".