Volkswagen sposta la produzione del suo furgone elettrico e-Crafter dalla Germania alla Polonia
di Roberto Colombo pubblicata il 28 Luglio 2020, alle 15:21 nel canale Auto ElettricheVW aveva iniziato la produzione dei furgoni full electric in Germania presso lo stabilimento di Hannover utilizzando i componenti in arrivo dalla Polonia. Per poter scalare la produzione VW ha deciso di unire la produzione in un solo sito, evitando la spedizione dei componenti tra Polonia e Germania
La scelta era inevitabile, soprattutto per una questione di ottimizzazione dei costi. Volkswagen ha deciso di spostare in Polonia la produzione dei furgoni elettrici e-Crafter, dove raggiungono i fratelli a marchio MAN eTGE, già prodotti interamente nel sito produttivo polacco.
VW aveva iniziato la produzione dei furgoni full electric in Germania presso lo stabilimento di Hannover utilizzando i componenti in arrivo dalla Polonia. Per poter scalare la produzione VW ha deciso di unire la produzione in un solo sito, evitando la spedizione dei componenti tra Polonia e Germania, mettendo a frutto il corposo investimento da un miliardo di euro che ha portato all'apertura del sito di produzione polacco di Września, aperto nel 2016.
I due furgoni sono praticamente gemelli e possono contare su un motore elettrico da 100 kW e 290 Nm di coppia e su un pacco batterie montato nel sottoscocca da 35,8 kWh, che dovrebbe garantire un'autonomia (secondo lo standard WLTP) da 140 a 160 km in ciclo urbano e da 110 a 115 km in ciclo combinato, con velocità massima limitata a 90 km/h. Lo stabilimento produttivo dovrebbe sfornare entro la fine del 2020 circa 2000 veicoli, di cui 1200 e-Crafter.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi certamente... solo una questione di logistica... il fatto che il sistema "polacco" costi 1/3 di quello "tedesco" (costo del personale, Tasse, incentivi ecc..) è marginale...
la prossima sarà..? "tutti in smartworking perchè così potrete passare più tempo con le vostre famiglie!!!!"
OPS..." Google ufficializza 200.000 dipendenti in smart-working"
Ridicoli
Per citare il celeberrimo assessore ai rifiuti, Ray Patterson:
"Non sono un granché con in discorsi, ma è così gratificante lasciarvi sguazzare nel casino da voi creato. Siete fottufi, grazie, ciao.
"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".