Volkswagen mostra il design della ID.1 da 20.000 euro, via il velo tra due settimane
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Febbraio 2025, alle 13:06 nel canale Auto Elettriche![Volkswagen mostra il design della ID.1 da 20.000 euro, via il velo tra due settimane](/i/n/ID1main_1.jpg)
Gli schizzi del centro stile mostrano il design anteriore e posteriore, per quella che sarà la nuova elettrica con prezzo di 20.000 euro
Volkswagen continua lo sviluppo della gamma elettrica, e la prossima aggiunta sarà una city car, formalmente erede delle e-Up! ormai fuori produzione da tempo.
Dopo aver mostrato un teaser del frontale, la casa tedesca ha rilasciato le immagini degli schizzi di design, che rivelano abbastanza chiaramente quali saranno i punti principali dello stile della nuova vettura.
C'è sicuramente un elemento di rottura con il design visto fin qui con la gamma elettrica ID, soprattutto al frontale, dove i fari hanno un taglio diverso, e si gioca maggiormente sul primo impatto e sulle linee del paraurti. Al posteriore invece sembrano esserci dei richiami a quello che sarebbe lo stile più tradizionale del marchio.
Un'auto di cui sappiamo davvero poco al momento, anche se sembra chiaro l'intento di seguire la strada tracciata da alcuni competitor, come Renault con la R5, creando un prodotto accattivante, adatto a più utenti, e che possa diventare rappresentativo della gamma.
Tramite un post su Linkedin scopriamo inoltre che quella che si pensava venisse chiamata semplicemente ID.1 verrà presentata come ID.EVERY1, forse a voler sottolineare appunto che è "un'auto per tutti". Un punto fermo del progetto è infatti il prezzo di circa 20.000 euro, che vorrebbe rendere più accessibile la mobilità elettrica.
Non manca molto alla scoperta di ulteriori dettaglio, in quanto la concept car verrà svelata i primi giorni di marzo, per un lancio commerciale che però sarà decisamente più avanti nel tempo, nel 2027.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDetto questo se avesse 300 km di autonomia e 20k euro sarebbe ottima per l’europa
Ciao
Ciao
erede della UP e quindi ci stà che sia piccina con poca batteria ma è una city car..
la pompa di calore è carina ma non fa i miracoli in città dove accelera e frena sono il grosso dei problemi e l'efficienza è una chimera.
il prezzo invece sarà uno spartitraffico notevole.. per una citi car passare i 19.9 le fa perdere appeal..
la panda veniva venduta sotto i 10 milioni di lire all'epoca perchè era una cifra interessante
21 mila euro è molto più brutto di 19.9 ..
vedremo anche perchè l'interesse per le elettriche potrebbe scemare in EU e questo dovrebbe obbligare i produttori a fare prezzi interessanti altrimenti si aspetta che diventi usata di un anno (o sei mesi come ho fatto io) con prezzi ben più interessanti visto quanto perdono di valore le elettriche
inoltre una id3 usata di meno di 12 mesi la si trova online a 25 mila euro.. se questa uscisse troppo vicino ai 25 mila euro farebbe flop.. IMHO..
Sono schizzi...di una concept, fosse anche uguale al Millennium Falcon non avremmo proprio un manifesto esaustivo del modello definitivo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".