Volkswagen

Volkswagen lancia ID.BUZZ GTX, due motori, due batterie e anche passo lungo con 7 posti

di pubblicata il , alle 16:40 nel canale Auto Elettriche Volkswagen lancia ID.BUZZ GTX, due motori, due batterie e anche passo lungo con 7 posti

Il minivan elettrico che si propone come nuova icona Volkswagen cresce nella potenza e nelle versioni, diventando ciò che tutti si aspettavano dall'inizio

 
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor22 Marzo 2024, 10:29 #11
Più che altro mi chiedo il motivo delle due versioni di batteria così "vicine" in termini di capacità: quanto cambia per l'autonomia con 7 kWh in più a disposizione? 50 km o persino meno? Capirei se assicurasse 200 km in più... (anche perché se poi l'incremento di costo è esagerato, il gioco non vale la candela)
lucasantu22 Marzo 2024, 10:35 #12
Originariamente inviato da: Eraser|85
Quel calcolo viene fatto solo per questioni fiscali. Posso garantirti che se una EV dichiara 400kW di potenza, li senti tutti quando guidi. E non solo per pochi, brevi tratti, ma fin quando la batteria ne ha..


ni , è la potenza che può sostenere per 30 minuti di seguito se non erro , non centra livello fiscale.

la potenza istantanea è molto più alta tant'è che fisicamente dopo qualche decina di metri se non freni sei già contro al muro
Paganetor22 Marzo 2024, 10:42 #13
è quello il "trucco": nessun veicolo elettrico a batteria può sostenere la massima potenza per 30 minuti, l'elettronica "taglia" prima l'erogazione perché la batteria non ha sufficiente capacità (banalmente, 500 kW erogati per mezz'ora richiedono 250 kWh, ammesso che la batteria sia in grado di tenere un simile "ritmo".

Certo mi sembra assurdo come metodo anche per le auto termiche: vedrai che a breve cambieranno qualcosa, perché in effetti così facendo ti ritrovi delle supercar con potenze fiscali da utilitarie...
Eraser|8522 Marzo 2024, 11:53 #14
però oramai quelle immatricolate in un certo modo restano immatricolate con quei kW…
Paganetor22 Marzo 2024, 12:00 #15
ah sì, nel caso cambia per le successive (e non cambierà da un giorno all'altro, ma tipo nel corso di un paio di anni per dare il tempo ai costruttori di gestire il tutto... anche perché se no i possessori di auto elettriche molto potenti potrebbero trovarsi un bollo annuale da un migliaio di euro )
Eraser|8522 Marzo 2024, 12:12 #16
infatti sono ancora incredulo che la mia da 200 kW non paga attualmente un euro e poi pagherà solo 57€ 🤣
LMCH22 Marzo 2024, 14:39 #17
Non riesco a capire la fissa che hanno i produttori di auto di dover per forza avere il loro assistente vocale e di integrarlo pure con chatGPT.
Al massimo bastano Android Auto e Carplay (così ognuno usa il sw che preferisce per assistenza vocale e navigazione) e potrebbero pure risparmiare sui costi.
Anche se volessero rivendere i dati di utilizzo dell'auto, non avrebbero necessità di aggiungere tutta quella roba.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^