Volkswagen ID.7, ecco i prezzi nel configuratore tedesco
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 25 Agosto 2023, alle 09:06 nel canale Auto ElettricheVolkswagen, con l'inizio della produzione a Emden, ha aperto anche il configuratore online della ID.7, per ora solo in Germania
Pochi giorni fa vi avevamo informato dell'inizio della produzione per la Volkswagen ID.7, la nuova berlina elettrica che, seppur con qualche settimana di ritardo, ha iniziato ad uscire dalle linee della fabbrica di Emden. Contestualmente Volkswagen aveva annunciato l'apertura dei preordini per la Germania, ed oggi possiamo vedere il configuratore ed i prezzi.
Come annunciato la ID.7 per il momento è preordinabile solo nella versione Pro, ovvero con batteria da 77 kWh. Quella più capiente arriverà più avanti. Il motore è il nuovo APP550 con 210 kW di potenza, ed un consumo stimato in 14,1 kWh/100 km. L'autonomia secondo il ciclo WLTP arriva a 621 km.
Il prezzo di partenza è di 56.995 euro, VAT incluso, che per effetto dei bonus ambientali scende a 55.210 euro. Per questo prezzo bisogna accontentarsi solo dell'equipaggiamento di serie, che però non è affatto male. All'esterno la carrozzeria è color grigio pietra lunare, con tetto neo, ed i cerchi sono in lega da 19". Anche gli interni sono in colori scuri, senza particolari combinazioni di materiali, che sono invece disponibili come optional. Per avere interni di qualità superiore anche per quanto riguarda il tipo di seduta, massaggio e ventilazione dei sedili, bisogna scegliere i pacchetti da 2.580 euro o 4.450 euro.
Per l'esterno i pacchetti sono tre, con il base che offre i fari a matrice di LED IQ.Light e l'assistente dinamico, per 2.260 euro. Salendo a 3.410 euro si aggiunge anche il controllo adattivo dell'assetto DCC, mentre per avere il tetto smart glass bisogna puntare sull'opzione massima da 4.585 euro. Anche la pompa di calore non è di serie, e servono 990 euro in più.
Di serie invece Volkswagen propone gli ADAS Travel Assist, Lane Assist e Emergency Assist, il sistema Area View con la vista dell'ambiente circostante, e la telecamera di retromarcia. L'accesso alla vettura è keyless. Presente all'interno anche l'illuminazione ambientale a 10 colori, volante riscaldato, sedili anteriori riscaldati e pedali in acciaio. Il guidatore è aiutato anche dall'assistente di parcheggio, dal rilevamento pedoni e dal rilevamento di stanchezza.
L'infotaiment di serie ha 8+1 altoparlanti, collegamento wireless per Apple CarPlay e Android Auto, radio DAB+ e head up display con realtà aumentata. La potenza di ricarica in corrente alternata è di serie da 11 kW.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSecondo me stavolta VW ci ha preso.
Secondo me stavolta VW ci ha preso.
Secondo me è un paragone che regge poco...
La model 3 vince e non di poco come prestazioni e perde ma di poco come autonomia (dichiarata da entrambi bisognerebbe vedere poi quella reale).
Come finiture siamo lì... se ci basiamo su quello che ci è dato vedere l'interno è quasi identico, sembrano fatte con lo stampino e poi rimaneggiate leggermente.
Grande negatività per la ID7 che è 5 metri di auto. Troppi, veramente troppi. Diventa impegnativa da parcheggiare, meno divertente da guidare e decisamente ingombrante.
Spero che gli interni non facciano schifo come quelli della model 3 perchè altrimenti è un bel fallimento.. sarebbe bello restassero gli interni di un’automobile europea e non di un 4 ruote USA..
Secondo me stavolta VW ci ha preso.
La id.7 è una segnento D e sostituisce la Passat, lo stesso segnento della model 3.
Se ci fosse una id.8 sostituta della VW Arteon, avresti una segmento E.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".