Volkswagen ferma la produzione di ID.BUZZ: le nuove batterie hanno un problema
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Giugno 2022, alle 09:59 nel canale Auto ElettricheVolkswagen ha dovuto interrompere la produzione di ID.BUZZ nella fabbrica di Hannover, a causa di un problema riscontrato con le batterie del van elettrico. Lo stop inizialmente sarà di una settimana
Dopo una lunga attesa, Volkswagen ha finalmente aperto gli ordini per ID.BUZZ, l'erede del mitico minibus, ma in versione elettrica, ed ha anche iniziato la produzione nello stabilimento di Hannover. Dopo circa 500 esemplari prodotti però si è vista costretta ad interrompere le operazioni.
Secondo quanto riportato da electrive.com, la causa dello stop è un problema riscontrato con le batterie. ID.BUZZ, nelle versioni al momento ordinabili, monta un pacco batteria da 77 kWh netti, come consuetudine nei veicoli elettrici della famiglia ID, ma il fornitore è nuovo.
Dalle prime informazioni a disposizione sembrerebbe che alcune celle al litio non raggiungano i requisiti necessari, causando un calo di voltaggio della batteria, riducendo quindi l'autonomia e la vita utile dell'accumulatore. Fortunatamente, trattandosi di un nuovo fornitore il problema è isolato alla sola fabbrica di Hannover, per cui la produzione delle altre auto elettriche su piattaforma MEB prosegue regolarmente.
Secondo quanto dichiarato da un portavoce di Volkswagen, che non ha voluto rivelare quale sia il fornitore coinvolto, i tecnici sarebbero già al lavoro per risolvere il problema, e lo stop della fabbrica sarà inizialmente di una settimana, nella speranza che sia un tempo sufficiente a porre i necessari correttivi.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi il colmo e' il sedicente anticapitalista, anticonformista, anti tutto ma rigorosamente con Apple Watch e MacBook pagati con la carta di credito del papi...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".