Volkswagen
Volkswagen ci ripensa e toglie il touchscreen ai suoi modelli elettrici, rimettendo tasti fisici
di Giulia Favetti pubblicata il 20 Dicembre 2023, alle 09:31 nel canale Auto ElettricheNon sempre le innovazioni tecnologiche incontrano il favore del grande pubblico e gli schermi touch, diffusissimi su ogni dispositivo personale, sono invece difficili da usare nei sistemi infotainment delle vetture
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa seriamente? Questo è un interno auto?
Mai nella vita avrò una cosa così orrenda.
Si, è veramente orrenda
Sembra un'applicazione aftermarket di due tablet fatta con scotch e fil di ferro da Giggino il cantinaro. Da far rimpiangere la Panda 30...
La realtà concreta è che per i tasti fisici hai un feedback "tattile", tale per cui ti consentono di usarli senza togliere lo sguardo dalla strada. Uno schermo touch, non avendo tale capacità, ti costringe a togliere lo sguardo dalla strada, o comunque a ridurre la tua attenzione visiva su quello che hai davanti (e dietro).
Questo tralasciando altri aspetti minori, come l'avere più a portata di mano la gran parte di suddetti tasti fisici, o la certezza dell'esecuzione del comando laddove col touch, soprattutto quando guidi, non sempre ti viene restituito.
Tra pulsanti, stampi, connettori, fili e assemblaggio ogni comando "fisico" costa parecchio, mentre un pulsante virtuale a schermo quasi nulla.
Certi comandi fisici sono comodi e facili da usare perché li "senti" quando li cerchi senza togliere lo sguardo dalla strada.
in breve feedback tattile
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".