Vola con una Tesla Model 3 e sfonda un convention center: tassista salvo per miracolo
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 13 Maggio 2022, alle 12:45 nel canale Auto ElettricheEnnesimo folle volo al volante di una Tesla Model 3, ma questa volta involontario. Un tassista ha perso il controllo del veicolo nel tentativo di passare con il giallo, una corsa poi finita male
A marzo il video di uno stunt messo in scena da alcuni youtuber aveva fatto il giro del mondo, mostrando una Tesla letteralmente prendere il volo, per poi finire malamente la sua corsa. Un incidente volontario, per cui i responsabili sono stati perseguiti dalla Polizia. Del tutto involontario, almeno in parte, un nuovo incidente salito alla ribalta delle cronache, con protagonista questa volta una Model 3 e una compagnia di taxi.
Lo scorso 4 maggio, un autista della Colombus Green Cabs ha perso il controllo di una Model 3, finendo per prendere il volo per effetto di una fioriera. L'atterraggio è avvenuto contro le vetrate del locale Convention Center.
Le telecamere stradali hanno ripreso tutto, così come quelle di sicurezza interne al polo fieristico:
Dalle immagini si vede il veicolo arrivare a folle velocità da un incrocio, senza un minimo accenno di frenata. L'autista ha in seguito dato la colpa a un malfunzionamento dei freni, ma alcuni testimoni hanno dichiarato di aver visto il veicolo accelerare improvvisamente (stima di 110 km/h) per passare un semaforo con luce gialla.
Altri casi simili in passato hanno sempre dimostrato la colpa del guidatore, spesso per un banale, quanto improbabile, scambio di pedali. Tesla infatti può avere accesso a un log completo del veicolo, che misura costantemente la percentuale di pressione dei singoli pedali. È molto probabile che anche in questa occasione ci sia collaborazione con le autorità, visti anche i danni ingenti, per un totale che può arrivare a 350.000 dollari.
Le immagini dall'interno sono particolarmente impressionanti, poiché mostrano il veicolo che impatta con una colonna, fortunatamente non con un frontale ma in modo leggermente angolato. Il guidatore ha lasciato la scena cosciente, per poi essere trasportato in ospedale per i controlli del caso.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo sanno tutti che per volare serve la Roadster. Ci puoi esplorare lo spazio, addirittura...
quanti incidenti sono avvenuti nelle ultime 24 ore in tutto il mondo in cui il conducente s'è salvato ?
perchè farci una news su uno di questi ? perchè guarda caso riguarda una Tesla ?
Me la rende sempre più antipatica come marchio per queste marchette.
Se ne noleggio una e finisco nel fosso ci fate un articolo ?
p.s. magari il tassista aveva in tasca una versione di iPhone sconosciuta trovata sul tavolo di un bar...
KAZZENGER!!!!
Interessante questa cosa, hai qualche link?
No purtroppo, ho solo la testimonianza di mio padre, e la lettera dopo un annetto del richiamo per un aggiornamento al firmware.
Ma ormai l'auto era stata venduta. Per fortuna che è stato capace di "controllarla", poi era quasi distrutta ma almeno non l'ha fatta ribaltare o cose simili, dobbiam dire meno male che è successo in una super strada almeno c'erano 2 corsie e il guardrail, perchè alla fine è stato quest'ultimo a fermarlo.
Però chissà quanti altri ne saranno successi, facendo mente locale all'epoca uscì di una famiglia di lecce che si recava all'aereoporto di brindisi, con lo stesso modello di auto, però si diede colpa a un colpo di sonno -.-'
p.s. magari il tassista aveva in tasca una versione di iPhone sconosciuta trovata sul tavolo di un bar...
KAZZENGER!!!!
Un iphone con una misteriosa batteria al grafene che si carica al 100% in 37 secondi ed ha una autonomia di 122 giorni con un utilizzo intensivo e circa 6 anni in standby ma la vera chicca é che alla bisogna puó ricaricare le batterie della tesla.
La notizia sembrerebbe certa.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".