Vendite auto 2025, 1 su 4 sarà elettrica, mercato in aumento globale
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Maggio 2025, alle 11:55 nel canale Auto Elettriche
Il nuovo report sulle vendite mondiali mostra una crescita continua, e una prospettiva molto chiara anche per il 2025
102 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCom'era quel detto....ah si la madre degli imbecilli è sempre incinta....
Detto dal decimo account di troll con 37 messaggi all'attivo
Non era per millantare nulla, solamente per dire che c'e' chi puo' tranquillamente confermare chi io sia............a differenza di voialtri........soprattutto i simpaticoni da 37 messaggi
Simpaticoni leoni (o meglio tigri :asd
https://www.tesla.com/it_it/support/vehicle-warranty
[I]La garanzia limitata base del veicolo copre il veicolo per 4 anni oppure 80.000 km, a seconda dell'eventualità che si verifica per prima.
...
La batteria e il motore del tuo veicolo sono coperti per un periodo di:
Model 3 a trazione posteriore 8 anni o 160.000 km, a seconda dell'eventualità che si verifica per prima, con almeno il 70% di conservazione della capacità della batteria oltre il periodo di garanzia.[/I]
E quali sarebbero le parti piu' importanti e costose su un'auto elettrica? Forse i motori e la batteria di trazione?
Non era per millantare nulla, solamente per dire che c'e' chi puo' tranquillamente confermare chi io sia............a differenza di voialtri........soprattutto i simpaticoni da 37 messaggi
Simpaticoni leoni (o meglio tigri :asd
il modus operandi è simile anche a utenti storici con molti messaggi: offendere sul personale le persone e cercare fallacie logiche in come quella persona conduce la propria vita.
mi allieterebbe sapere ci siano solo 1 o 2 persone reali dietro a tutti questi account
mi allieterebbe sapere ci siano solo 1 o 2 persone reali dietro a tutti questi account
Basta prenderli per quel che sono.......non dare loro l'importanza che non meritano
Per me sono soltanto un divertentissimo passatempo
La mia serieta' la ottiene solamente chi la merita........e costoro non sono certamente fra essi
Se sono ancora qua a rispondere loro, e' solo perche' in questo momento altro da fare non ho
E mi sto divertendo un sacco
Già...
Bè avete lo stesso "datore di lavoro", passami il termine...
Quando abitavo nei pressi di maranello, si ne vedevo / coonoscevo.
Bè a dirla tutta, i guasti alle sospensioni Tesla sono famosi.
Ma come dici tu, la batteria altrochè.
Però garantire un SOH minimo 70% a 8 anni, significa che il compratore ha ancora 3 anni di buono,
dopodichè se la batteria si rompe, ha un danno da 15-20k euro, e fa prima a buttare l'auto.
Poi non voglio rovinarti le aspettative perchè sei uno dei pochi che scrive seriamente,
ma questo è uno dei motivi prinicipali per cui le auto elettriche usate valgono poco e non si vendono.
Ad ogni modo, se la dai indietro, non hai il problema di vendere.
Ma come dici tu, la batteria altrochè.
Però garantire un SOH minimo 70% a 8 anni, significa che il compratore ha ancora 3 anni di buono,
dopodichè se la batteria si rompe, ha un danno da 15-20k euro, e fa prima a buttare l'auto.
Poi non voglio rovinarti le aspettative perchè sei uno dei pochi che scrive seriamente,
ma questo è uno dei motivi prinicipali per cui le auto elettriche usate valgono poco e non si vendono.
Ad ogni modo, se la dai indietro, non hai il problema di vendere.
La mia ha sospensioni perfette......facendo revisione quest'anno me l'hanno messa sul ponte e hanno controllato davanti a me braccetti e tutto. Perfetta.....ma ha poi soli 21.788 km.
Come ho detto, fortunatamente la mia non ha avuto nessun problema, nemmeno minimo, e pure nessun richiamo.
L'ultima volta che ho controllato......una Tesla con oltre 600.000 km aveva ancora SOH superiore al 90%.
Questo vuol dire che arrivare a 160.000 km con un SOH al 70% o la batteria e' difettosa oppure l'hai bruciata tu come un fesso tenendola costantemente carica al 100% e costantemente scaricarla fino allo 0% secco rimanendo a piedi...........cose entrambe da evitare nella maniera piu' assoluta se si vuole mantenere la batteria in buona salute.
Bè avete lo stesso "datore di lavoro", passami il termine...
Quando abitavo nei pressi di maranello, si ne vedevo / coonoscevo.
Tu lo sai...........loro no
E infatti mi perculano
E la cosa mi diverte assai
Questo vuol dire che arrivare a 160.000 km con un SOH al 70% o la batteria e' difettosa oppure l'hai bruciata tu come un fesso tenendola costantemente carica al 100% e costantemente scaricarla fino allo 0% secco rimanendo a piedi...........cose entrambe da evitare nella maniera piu' assoluta se si vuole mantenere la batteria in buona salute.
Mah il degrado non dipende tanto dai km...
piuttosto dipende da:
-età
-temperatura ambiente
-corrente di carica
-last but not least, culo
Strato sul forum ha postato decine di screen da Teslafi, con pochi km, e alti degradi.
Puoi anche guardare il caso fortunato, o fare la media statistica,
ma non vuole dire granchè: chi compra un usato ha sempre il rischio.
piuttosto dipende da:
-età
-temperatura ambiente
-corrente di carica
-last but not least, culo
Strato sul forum ha postato decine di screen da Teslafi, con pochi km, e alti degradi.
Puoi anche guardare il caso fortunato, o fare la media statistica,
ma non vuole dire granchè: chi compra un usato ha sempre il rischio.
Ma infatti chi compra usato deve assolutamente pretendere l'SOH....e lo storico della vettura. Se ha subito richiami......quali......etc etc
Chi non lo fa, allora merita il raggiro
Per questo dico che dovrebbero comunque valutarmela sopra la media....25.000 km......SOH intonso, caricata sempre lenta.......
Chi comprera' la mia usata, avra' fatto lui l'affare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".