Vendite auto 2025, 1 su 4 sarà elettrica, mercato in aumento globale

di pubblicata il , alle 11:55 nel canale Auto Elettriche Vendite auto 2025, 1 su 4 sarà elettrica, mercato in aumento globale

Il nuovo report sulle vendite mondiali mostra una crescita continua, e una prospettiva molto chiara anche per il 2025

 
102 Commenti
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NighTGhosT15 Maggio 2025, 14:10 #71
Originariamente inviato da: Tigre21
Lascia perdere, è il classico morto di fame che si pavoneggia millantando conoscenze a destra e a manca (anche un mio amico conosce un senatore, lavora in un autolavaggio dove questo porta la macchina a lavare....) con relativo atteggiamento del "non sa chi sono io..." e poi compra la macchina a rate venendo pure a fare il furbo della situazione millantando che quando la restituisce causa mancanza di "grano" per pagare la rata finale, rifinanziandone un altra e impiccandosi con le proprie mani da qui all'eternità, gliela valutano come se fosse nuova, e certo perché loro sono fessi oh, lo dice lui eh , un sti cazzi non vogliamo mettercelo?...

Com'era quel detto....ah si la madre degli imbecilli è sempre incinta....


Detto dal decimo account di troll con 37 messaggi all'attivo

Non era per millantare nulla, solamente per dire che c'e' chi puo' tranquillamente confermare chi io sia............a differenza di voialtri........soprattutto i simpaticoni da 37 messaggi

Simpaticoni leoni (o meglio tigri :asdda tastiera bravi a fare i gradassi solamente nascosti dietro a un monitor e tastiera, da bravi nerd quali siete
NighTGhosT15 Maggio 2025, 14:16 #72
Originariamente inviato da: barzokk
nel 2021 era diverso ?

https://www.tesla.com/it_it/support/vehicle-warranty
[I]La garanzia limitata base del veicolo copre il veicolo per 4 anni oppure 80.000 km, a seconda dell'eventualità che si verifica per prima.
...
La batteria e il motore del tuo veicolo sono coperti per un periodo di:
Model 3 a trazione posteriore 8 anni o 160.000 km, a seconda dell'eventualità che si verifica per prima, con almeno il 70% di conservazione della capacità della batteria oltre il periodo di garanzia.[/I]


E quali sarebbero le parti piu' importanti e costose su un'auto elettrica? Forse i motori e la batteria di trazione?
TorettoMilano15 Maggio 2025, 14:27 #73
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Detto dal decimo account di troll con 37 messaggi all'attivo

Non era per millantare nulla, solamente per dire che c'e' chi puo' tranquillamente confermare chi io sia............a differenza di voialtri........soprattutto i simpaticoni da 37 messaggi

Simpaticoni leoni (o meglio tigri :asdda tastiera bravi a fare i gradassi solamente nascosti dietro a un monitor e tastiera, da bravi nerd quali siete


il modus operandi è simile anche a utenti storici con molti messaggi: offendere sul personale le persone e cercare fallacie logiche in come quella persona conduce la propria vita.
mi allieterebbe sapere ci siano solo 1 o 2 persone reali dietro a tutti questi account
NighTGhosT15 Maggio 2025, 14:41 #74
Originariamente inviato da: TorettoMilano
il modus operandi è simile anche a utenti storici con molti messaggi: offendere sul personale le persone e cercare fallacie logiche in come quella persona conduce la propria vita.
mi allieterebbe sapere ci siano solo 1 o 2 persone reali dietro a tutti questi account


Basta prenderli per quel che sono.......non dare loro l'importanza che non meritano

Per me sono soltanto un divertentissimo passatempo

La mia serieta' la ottiene solamente chi la merita........e costoro non sono certamente fra essi

Se sono ancora qua a rispondere loro, e' solo perche' in questo momento altro da fare non ho

E mi sto divertendo un sacco
gd350turbo15 Maggio 2025, 14:55 #75
Originariamente inviato da: NighTGhosT
E c'e' anche chi su questo forum mi conosce, dato che bazzica fra Modena e Bologna.

Già...
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Come mi conoscono Alonso (Fernando)......Kimi........Montezemolo.......e tanti altri. E a breve mi sa che andro' a conoscere anche Lewis.

Bè avete lo stesso "datore di lavoro", passami il termine...
Quando abitavo nei pressi di maranello, si ne vedevo / coonoscevo.
barzokk15 Maggio 2025, 14:58 #76
Originariamente inviato da: NighTGhosT
E quali sarebbero le parti piu' importanti e costose su un'auto elettrica? Forse i motori e la batteria di trazione?

Bè a dirla tutta, i guasti alle sospensioni Tesla sono famosi.

Ma come dici tu, la batteria altrochè.
Però garantire un SOH minimo 70% a 8 anni, significa che il compratore ha ancora 3 anni di buono,
dopodichè se la batteria si rompe, ha un danno da 15-20k euro, e fa prima a buttare l'auto.
Poi non voglio rovinarti le aspettative perchè sei uno dei pochi che scrive seriamente,
ma questo è uno dei motivi prinicipali per cui le auto elettriche usate valgono poco e non si vendono.
Ad ogni modo, se la dai indietro, non hai il problema di vendere.
NighTGhosT15 Maggio 2025, 15:04 #77
Originariamente inviato da: barzokk
Bè a dirla tutta, i guasti alle sospensioni Tesla sono famosi.

Ma come dici tu, la batteria altrochè.
Però garantire un SOH minimo 70% a 8 anni, significa che il compratore ha ancora 3 anni di buono,
dopodichè se la batteria si rompe, ha un danno da 15-20k euro, e fa prima a buttare l'auto.
Poi non voglio rovinarti le aspettative perchè sei uno dei pochi che scrive seriamente,
ma questo è uno dei motivi prinicipali per cui le auto elettriche usate valgono poco e non si vendono.
Ad ogni modo, se la dai indietro, non hai il problema di vendere.


La mia ha sospensioni perfette......facendo revisione quest'anno me l'hanno messa sul ponte e hanno controllato davanti a me braccetti e tutto. Perfetta.....ma ha poi soli 21.788 km.
Come ho detto, fortunatamente la mia non ha avuto nessun problema, nemmeno minimo, e pure nessun richiamo.

L'ultima volta che ho controllato......una Tesla con oltre 600.000 km aveva ancora SOH superiore al 90%.
Questo vuol dire che arrivare a 160.000 km con un SOH al 70% o la batteria e' difettosa oppure l'hai bruciata tu come un fesso tenendola costantemente carica al 100% e costantemente scaricarla fino allo 0% secco rimanendo a piedi...........cose entrambe da evitare nella maniera piu' assoluta se si vuole mantenere la batteria in buona salute.
NighTGhosT15 Maggio 2025, 15:07 #78
Originariamente inviato da: gd350turbo
Già...

Bè avete lo stesso "datore di lavoro", passami il termine...
Quando abitavo nei pressi di maranello, si ne vedevo / coonoscevo.


Tu lo sai...........loro no

E infatti mi perculano

E la cosa mi diverte assai
barzokk15 Maggio 2025, 15:09 #79
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Guarda, l'ultima volta che ho controllato......una Tesla con oltre 600.000 km aveva ancora SOH superiore al 90%.
Questo vuol dire che arrivare a 160.000 km con un SOH al 70% o la batteria e' difettosa oppure l'hai bruciata tu come un fesso tenendola costantemente carica al 100% e costantemente scaricarla fino allo 0% secco rimanendo a piedi...........cose entrambe da evitare nella maniera piu' assoluta se si vuole mantenere la batteria in buona salute.

Mah il degrado non dipende tanto dai km...
piuttosto dipende da:
-età
-temperatura ambiente
-corrente di carica
-last but not least, culo

Strato sul forum ha postato decine di screen da Teslafi, con pochi km, e alti degradi.
Puoi anche guardare il caso fortunato, o fare la media statistica,
ma non vuole dire granchè: chi compra un usato ha sempre il rischio.
NighTGhosT15 Maggio 2025, 15:12 #80
Originariamente inviato da: barzokk
Mah il degrado non dipende tanto dai km...
piuttosto dipende da:
-età
-temperatura ambiente
-corrente di carica
-last but not least, culo

Strato sul forum ha postato decine di screen da Teslafi, con pochi km, e alti degradi.
Puoi anche guardare il caso fortunato, o fare la media statistica,
ma non vuole dire granchè: chi compra un usato ha sempre il rischio.


Ma infatti chi compra usato deve assolutamente pretendere l'SOH....e lo storico della vettura. Se ha subito richiami......quali......etc etc

Chi non lo fa, allora merita il raggiro

Per questo dico che dovrebbero comunque valutarmela sopra la media....25.000 km......SOH intonso, caricata sempre lenta.......

Chi comprera' la mia usata, avra' fatto lui l'affare (sempre se in Tesla non la reciclano....ma visto lo stato perfetto, direi convenga loro venderla come usato)

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