Rivian
Veicoli elettrici e guardrail, il crash test col pick-up R1T di Rivian ha messo in luce i loro limiti
di Giulia Favetti pubblicata il 02 Febbraio 2024, alle 16:53 nel canale Auto ElettricheIl maggior peso dei veicoli elettrici pone le strutture di contenimento e di arresto a dover fronteggiare i propri limiti; negli Stati Uniti, l'Università del Nebraska ha potuto constatare come, in uno scontro fra un pick- up Rivian R1T e un guardrail, quest'ultimo sia stato completamente squarciato
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBenvenuto nel 2024 dove la società è basata sul sistema consumistico, visto che ti sei svegliato ora posso offrirti un caffè?
un altro: https://www.quattroruote.it/news/ec...egambiente.html
certo che era sarcasmo.
se compro una auto è certo che voglio usarla, altrimenti che la compro a fare? per tenerla in garage e scattare qualche foto da mettere su Facebook?
un auto oggi costa in media 25000 euro più l'assicurazione annuale se non la uso, non mi sembra un investimento molto azzeccato.
un auto oggi costa in media 25000 euro più l'assicurazione annuale se non la uso, non mi sembra un investimento molto azzeccato.
Non sono mica io ad aver tirato fuori la storia che "basta" fare parcheggi fuori citta' e migliorare i mezzi pubblici.
Nel caso specifico, l'auto, se non la usi, puoi anche venderla o non comprarla.
Temo che chi parli di disciplina del traffico e sinergia dei trasporti in grandi città italiane ... non ci viva o non le frequenti abitualmente. Roma : vivo vicino ad un importante punto di accesso alla metropolitana, nel complesso di parcheggi ci saranno 2500 posti in totale; la sosta si paga. Se non si arriva presto parcheggiare è cosa lunga poichè la sbarra che delimita l'area si alza e si abbassa continuamente. Se si arriva ancora dopo il posto non c'è ... Ci sta che qualcuno tiri dritto, finendo però in area ZTL (per ora telecamere spente). A chi vive nell'hinterland, potendo scegliere di soddisfare una necessità in vari modi, chi glielo fa fare di sobbarcarsi ulteriori disagi ? Andrà a fare acquisti in centri commerciali periferici ... si rivolgerà a servizi più comodi. Infatti i commercianti - vabbè, volta più, volta meno - iniziano a farsi sentire circa le future attivazioni delle telecamere ZTL. Per quanto riguarda me, la vita in periferia mi ha "resuscitato". Prima (zona semicentrale, arrivavo a lavoro a piedi) : i parcheggi su area pubblica sono pochissimi; aree private a costi improponibili; la macchina si usa il meno possibile; si prende solo se serve; si parcheggia anche a mezzo Km da casa; viene vandalizzata se occupa lo stesso posto per troppo tempo (gente esaurita); ogni tanto è necessario comunque prenderla per non far scaricare la batteria; orari di partenza ed arrivo per/da seconda casa fuori città calcolati in modo da poter lasciare la macchina in doppia fila per carico/scarico senza rompere troppo le palle agli altri utenti della strada; etc.etc. Ora (lavoro a nove Km da casa) : la macchina continuo a non prenderla se non serve (+ 700 Km in un anno in aree urbane, da dispositivo GPS RCA) perchè uso tpl, piedi ... ed una comoda bicicletta; ce l'ho in area privata a cinque metri dal portone d'ingresso; nessun accollo di pesi, scomodità, buste, bustoni, scatoloni; sempre sotto controllo e pronta all'uso. In zone semicentrali, a meno che non si abbiano disponibilità economiche notevoli, una buona sistemazione pregressa, o si viva secondo filosofie "less is more" che pure hanno il loro senso ma non sono per me, la vita è sempre più difficile.
un tir porta merci, e se sono da portare spesso non ci sono altri modi.
un SUV spesso trasporta 1 persona, che potrebbe benissimo spostarsi su un veicolo di 400kg.
ottima cosa. mezzi inutilmente grossi e pesanti, pericolosissimi in città e fuori.
Che dire, chi li ha è una persona che palesemente deve compensare.
si può sapere che c'entra? ah, ho capito, è la cazzata del giorno.
tu saresti uno di quelli?
più che altro per fare il fighetto e arrivare col macchinone dal cliente... confessa.
basterebbe una telefonata o una videocall.
questo si che è governare
non ci sono più neanche le liste d'attesa.
per certi esami semplicemente NON SI POSSONO PRENOTARE punto.
più che governare è sfascismo. Per far fare utili ai privati amici.
Come se
Come se fosse la motorizzazione il problema e non il peso......neanche rileggere quello che si scrive?
più che altro per fare il fighetto e arrivare col macchinone dal cliente... confessa.
basterebbe una telefonata o una videocall.
invidio il tuo lavoro
no in realtà no.. non lo invidio..
ma si.. la maggior parte delle volte basta una videocall ma spesso serve ancora l'incontro dal vivo quando si decidono certe cose e la videocall va bene quando non si è una persona che prende decisioni ma se devi agire e non parlare è diverso.. inoltre tu come fai a fare una diagnosi in uno stabilimento senza vederlo ?
come decidi se una linea è produttiva se non vedi i macchinari e come vengono usati ? per sentito dire ?
questa parte del tuo lavoro la invidio.. ma anche no.. a me piace fare e non scrivere come fai tu qui sul forum e per fare devi andare a vedere le aziende e non farti vedere online
suvvia non parlare se non sai che lavori ci sono fuori da questo monitor.. buona parte dei consulenti veri va dai clienti per vedere quello di cui parlano e non parlano dietro ad una webcam tanto per farsi sentire.
se nel tuo settore si può fare tutto dietro ad un monitor buon per te ma nel mondo dell'industria serve anche vedere cosa e come lo fa il cliente e lavorare dati "per sentito dire" è un ottimo modo per fallire
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".