Rivian
Veicoli elettrici e guardrail, il crash test col pick-up R1T di Rivian ha messo in luce i loro limiti
di Giulia Favetti pubblicata il 02 Febbraio 2024, alle 16:53 nel canale Auto ElettricheIl maggior peso dei veicoli elettrici pone le strutture di contenimento e di arresto a dover fronteggiare i propri limiti; negli Stati Uniti, l'Università del Nebraska ha potuto constatare come, in uno scontro fra un pick- up Rivian R1T e un guardrail, quest'ultimo sia stato completamente squarciato
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe ti riferisci al mio commento che la tassazione attuale (che considera solo i cavalli) andrebbe rivista anche in funzione della percorrenza e del peso, io credo che andrebbe rifatta semplicemente una modifica del tipo di calcolo a saldi invariati.
Anche perchè per chi usa l'auto come strumento di lavoro i costi già si portano in deduzione dal reddito e quindi si recuperano fiscalmente.
Per gli altri si può sempre mettere una franchigia, ad esempio in funzione della distanza dal posto di lavoro: distanza 5km (10km andata e ritorno) per 5 giorni lavorativi per 45 settimane (tolte le ferie) si hanno 2250km di franchigia.
Tutto sta a capire quali sono i reali obbiettivi del legislatore.
Se il motivo è quello di essere più "green", allora una tassazione basata [U]solo[/U] sui cavalli e con l'esenzione per le elettriche, non ha alcun senso.
Se lo scopo è di equità sociale, allora che la tassazione si faccia sul valore (residuo) dell'auto.
Ti preoccupi di quello che dovrà essere costruito, ma ti va bene quello che è stato fatto finora perché va bene a te. Ok.
per fortuna che tu hai capito tutto
Anche perchè per chi usa l'auto come strumento di lavoro i costi già si portano in deduzione dal reddito e quindi si recuperano fiscalmente.
Per gli altri si può sempre mettere una franchigia, ad esempio in funzione della distanza dal posto di lavoro: distanza 5km (10km andata e ritorno) per 5 giorni lavorativi per 45 settimane (tolte le ferie) si hanno 2250km di franchigia.
Tutto sta a capire quali sono i reali obbiettivi del legislatore.
Se il motivo è quello di essere più "green", allora una tassazione basata [U]solo[/U] sui cavalli e con l'esenzione per le elettriche, non ha alcun senso.
Se lo scopo è di equità sociale, allora che la tassazione si faccia sul valore (residuo) dell'auto.
mi piacerebbe che quella tua frase fosse corretta..
purtroppo non è così.. solo l'agente di commercio porta a detrazione quasi tutto mentre molti altri, la maggior parte, porta a detrazione solo il 20% perchè il legislatore aiuta solo gli amici e non tutti quelli che lavorano.. i consulenti, per esempio, detraggono solo il 20% dei costi del veicolo e del combustibile.. se fosse come dici tu allora sarei d'accordo anche io a tassare i viaggi visto che il lavoro sarebbe finalmente scontato dai costi
l'altro conteggio che fai invece è pericoloso.. nel senso che.. ho dipendenti che dopo essersi sposati si sono spostati a 30 km dall'ufficio .. che fanno si licenziano perchè adesso devono trovare un posto di lavoro più vicino ? contingentiamo la libertà decidendo che hai tot km per fare la spesa ? per portare i figli a scuola ? per andare a trovare i parenti ? per qualsiasi cosa ?
arriviamo ad una tirannia tale da impedire alla gente di avere relazioni personali dal vivo e incentiviamo solo facebook e schifezze simili per risparmiare km ?
suvvia.. è brutto dire che visto che siamo troppi e quindi inquiniamo troppo da domani dobbiamo vivere come reclusi e permettere al resto del mondo di inquinare di più
darsi una regolata ci stà.. chiudiamo le città.. tanto sono posti costosi e morti di loro in molti casi.. vietiamo semplicemente il traffico in città e spostiamo tutto quello che serve (scuole etc) fuori in modo da organizzare meglio il tutto.. tanto ormai si fa poco o niente per salvare il mondo
ma limitare la libertà a 400 milioni di persone quando gli altri 9 miliardi fanno quello che vogliono è ipocrita.. IMHO
Allora basta non farceli entrare. Problema risolto senza doversi comperare quelle cagate di auto a batteria.
Al momento nessuno ti obbliga a fare nulla e va così, sarà il momento di ripensare qualcosa?
Tipo togliere l’obbligo di vendere solo auto elettriche dal 2035?
O le zone ztl?
O le zone ztl?
Ti preoccupi del 2035, sei sicuro di essere ancora vivo tra 11 anni? Naturalmente ti auguro lunga vita eh!
E poi mi pare che le cose non stiano proprio andando per il meglio, se non sarà possibile il 2035 sarà spostato come data limite.
E cosa hai contro le ZTL? Fanno bene anche ai tuoi polmoni.
questo si che è governare
E poi mi pare che le cose non stiano proprio andando per il meglio, se non sarà possibile il 2035 sarà spostato come data limite.
E cosa hai contro le ZTL? Fanno bene anche ai tuoi polmoni.
Non dicevi che nessuno obbliga a far nulla.
Una volta che basta togliere le auto dalle città, na cazzata da niente, che ce ne facciamo delle auto elettriche? Investiamo lì invece che in questi pachidermi da oltre 2t
Tanto ormai le auto hanno quasi tutte la scatola nera!
questo si che è governare
l'importante è comprare un'auto nuova ogni 4 anni e tenerla in garage e non usarla. cosi facciamo girare l'economia e non inquiniamo, se trascuriamo l'inquinamento per la costruzione delle auto.
Quando la cambi mica finisce rottamata. La stupidità è in chi ci butta denaro per cambiarla con frequenza. È grazie a loro che si trovano auto usate fresche.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".