Rivian
Veicoli elettrici e guardrail, il crash test col pick-up R1T di Rivian ha messo in luce i loro limiti
di Giulia Favetti pubblicata il 02 Febbraio 2024, alle 16:53 nel canale Auto ElettricheIl maggior peso dei veicoli elettrici pone le strutture di contenimento e di arresto a dover fronteggiare i propri limiti; negli Stati Uniti, l'Università del Nebraska ha potuto constatare come, in uno scontro fra un pick- up Rivian R1T e un guardrail, quest'ultimo sia stato completamente squarciato
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBasta?
si beh.. basta asfaltare nuove aree enormi per parcheggiare le auto e comprare nuovi autobus elettrici per portare la gente da queste nuove aree ex-verdi in città e poi basta creare le stazioni di rimessaggio di questi nuovi autobus e basta creare le nuove infrastrutture di ricarica e basta ....
è come quando la moglie ti dice che basta che tu la aiuti a sistemare casa ... basta ....
credo alludesse che basta devastare l'economia e asfaltare qualche km2 di prati etc etc per risolvere il problema... del traffico in città.. l'ecologia invece va a rotoli con queste soluzioni di delocalizzare il traffico in zone che oggi non esistono.. ma tutto per il bene di "domani".... ma tanto domani.. oggi invece devastiamo
è come quando la moglie ti dice che basta che tu la aiuti a sistemare casa ... basta ....
credo alludesse che basta devastare l'economia e asfaltare qualche km2 di prati etc etc per risolvere il problema... del traffico in città.. l'ecologia invece va a rotoli con queste soluzioni di delocalizzare il traffico in zone che oggi non esistono.. ma tutto per il bene di "domani".... ma tanto domani.. oggi invece devastiamo
In effetti viaggiamo ancora su strade di terra battuta a piedi o i più fortunati, con cavalli e carrozze, non si sono asfaltati migliaia di KM di strade e costruiti Kmq di parcheggi per far viaggiare i veicoli circolanti oggi.
Comunque Parigi si gira molto meglio coi mezzi pubblici che con l'auto propria e così altre città che ho visitato in Francia, a volte volere è potere e fare qualche metro a piedi non ha mai ucciso nessuno, anzi, magari si risparmia anche sull'abbonamento in palestra.
Quindi, se ti sembrano tanti (e pericolosi) 2600 kg, pensa a passare a 3600...
PS: si dice "guardino", congiuntivo esortativo, e non "guardassero", condizionale che regge una ipotetica.
Non vuole essere una critica nei tuoi confronti ma alla deriva che sta prendendo la nostra lingua. Il congiuntivo non lo sa usare quasi più nessuno
Nell'articolo di parla del Rivian da 2600 chili come se fosse il male perché è elettrico, ma il F150 a benzina persa 2600 chili anche lui quindi perché il problema dovrebbe essere che il Rivian è elettrico?
Sul F150 comunque specifichiamo che hanno preso il lighting più pesante perché c'è la versione da 2700 chili.
P.S: veramente "guardassero" è congiuntivo imperfetto, il condizionale è "guarderebbero"
P.P.S: non voglio fare il criticone grammarnazi manco io, mi capita di fare qualche cappella coi tempi verbali vuoi per la fretta o perchè cambio la frase scritta in un secondo momento o altro, ma non mi sembra questo il caso no?
Comunque Parigi si gira molto meglio coi mezzi pubblici che con l'auto propria e così altre città che ho visitato in Francia, a volte volere è potere e fare qualche metro a piedi non ha mai ucciso nessuno, anzi, magari si risparmia anche sull'abbonamento in palestra.
quindi dici che ci sono già i parcheggi e questi sistemi in tutte le città con almeno 100 mila abitanti ?
forte.. mi piace il tuo modo speciale di vedere il mondo perchè io non l'ho visto questo mondo pieno e pieno di parcheggi di cui parli tu con le navette che portano la gente dai parcheggi alla città.. mi indichi quello a Roma più comodo per stoccare 100 mila vetture ?
perchè anche a Parigi pare che questo sia un problema che vogliono risolvere grazie ai 35 milioni di euro di maggiori entrate
avvisali che non servono perchè hanno tutto
Aggiungerei "e chilometraggio", visto che un suv da 2 tonnellate parcheggiato in garage inquina sicuramente meno di una city car in movimento!
Tanto ormai le auto hanno quasi tutte la scatola nera!
Comunque Parigi si gira molto meglio coi mezzi pubblici che con l'auto propria e così altre città che ho visitato in Francia, a volte volere è potere e fare qualche metro a piedi non ha mai ucciso nessuno, anzi, magari si risparmia anche sull'abbonamento in palestra.
Quindi che passano a fare alla mobilita elettrica?
ma se il suv da 2 tonnellate è brutto.. il furgoncino che porta le cavolate comprate su amazon da 3 tonnellate io lo vieterei.. in città basta consegne a domicilio.. facciamo dei magazzini esterni e si consegna tutto li..
oh aspetta ma si chiamavano negozi ? e la gente non vuole più andarci..
chiudiamo semplicemente le città al traffico e morta li.. tanto i negozi possono anche fallire e la gente se ne sta a casa e smette di inquinare con le auto (elettriche) che sta comprando e via
a me non dispiace questa guerra che si fa contro le auto.. elettriche e non.. meno auto in giro, più facile viaggiare per chi lavora
forte.. mi piace il tuo modo speciale di vedere il mondo perchè io non l'ho visto questo mondo pieno e pieno di parcheggi di cui parli tu con le navette che portano la gente dai parcheggi alla città.. mi indichi quello a Roma più comodo per stoccare 100 mila vetture ?
perchè anche a Parigi pare che questo sia un problema che vogliono risolvere grazie ai 35 milioni di euro di maggiori entrate
avvisali che non servono perchè hanno tutto
Il problema è che non hai capito niente.
Ti preoccupi di quello che dovrà essere costruito, ma ti va bene quello che è stato fatto finora perché va bene a te. Ok.
Perché quelli con i brum brum vogliono per forza entrare in città anche se potrebbero farne a meno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".