Volkswagen
Un Maggiolino Volkswagen convertito all'elettrico: batterie Tesla e 102 CV di potenza
di Carlo Pisani pubblicata il 15 Aprile 2019, alle 13:21 nel canale Auto ElettricheMaggiolino, all'epoca, ebbe un grande successo in quanto basato su un progetto costruttivo che comprendeva tre principali caratteristiche: una struttura molto semplice, telaio robusto e polivalente e soprattutto componenti meccanici affidabili e facilmente riparabile, primo tra tutti il motore raffreddato ad aria, posto dietro i sedili posteriori
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA testimonianza delle "vittime" del programma che volevano solo farsi una auto nuova gran parte dei modelli elaborati da loro erano in condizioni tali che non avrebbero mai superato una revisione, tra freni bloccati, telai arrugginiti e interni che si smontavano da soli. Inoltre gli impianti elettrici - spesso sovraccaricati da tutte le baggianate che ci montavano - erano di qualità "amateurish" e in un caso particolare han preso fuoco.
D'altronde è logico: mettere un paio di cerchi nuovi e due woofer pacchiani costa meno di 1000$ alla produzione, mentre risistemare completamente telaio e motore avrebbe richiesto ben più denaro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".