Tesla

Un incidente fatale con FSD di Tesla mette sotto inchiesta il sistema di guida autonoma

di pubblicata il , alle 16:53 nel canale Auto Elettriche Un incidente fatale con FSD di Tesla mette sotto inchiesta il sistema di guida autonoma

Diversi episodi di incidenti, tra cui uno mortale, ha spinto l'NHTSA ad aprire una procedura d'indagine sull'FSD di Tesla e sul suo comportamento in condizioni di ridotta visibilità

 
92 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154120 Ottobre 2024, 18:05 #81
Originariamente inviato da: amd-novello
quanto mi starebbe sulle palle sta roba!!! prendo la macchina perchè ha delle caratteristiche e tu me le togli con gli update per darmi qualcosa di più scemo.

se non aggiorni per anni cosa succede? ti tieni il radar per sempre?


Ad un certo punto sei costretto a fare l'aggiornamento.. Quindi fai ciò che la casa costruttrice vuole...
Gli aggiornamenti OTA sono anche questo.. Ma qualcuno deve provarlo sulla sua pelle per capire.
Diciamo che le case produttrici tradizionali sono un po' più "gentili" non conosco di casi in cui abbiano disattivato sensori o radar presenti.
gsorrentino21 Ottobre 2024, 18:29 #82
Originariamente inviato da: Sandro kensan
https://www.youtube.com/watch?v=ezz7ndTT198

58.357 visualizzazioni
14 ott 2024

#BILD #Unfall #Nachrichten

Questa Tesla si schianta contro una barriera di lavori stradali senza frenare!


FSD non è attivabile in Cina.
Pertanto, funziona solo come ADAS di livello 1 e l'autista si sarà addormentato...
sbaffo22 Ottobre 2024, 01:25 #83
Originariamente inviato da: gsorrentino
FSD non è attivabile in Cina.
Pertanto, funziona solo come ADAS di livello 1 e l'autista si sarà addormentato...
Ci sono molti video di incidenti simili anche in Usa, comunque anche un livello 1 dovrebbe accorgersi se va contro qualcosa. Il normalissimo Adaptive Cruise Control che avevo dieci anni fa su una A3 rallentava da solo quando aveva qualcosa davanti, fino a fermarsi. Aveva solo il radar e niente telecamere.
amd-novello22 Ottobre 2024, 10:26 #84
Originariamente inviato da: Strato1541
Ad un certo punto sei costretto a fare l'aggiornamento..


la macchina ti obbliga?
!fazz22 Ottobre 2024, 11:49 #85
Originariamente inviato da: amd-novello
la macchina ti obbliga?


su macchine come tesla è impossibile bypassare l'aggiornamento a meno di mettere mano pesantemente sulla macchina con hacking vari l'ota arriva via 4g con una sim integrata direttamente dal produttore
Saturn22 Ottobre 2024, 11:56 #86
Originariamente inviato da: !fazz
su macchine come tesla è impossibile bypassare l'aggiornamento a meno di mettere mano pesantemente sulla macchina con hacking vari l'ota arriva via 4g con una sim integrata direttamente dal produttore


E tu sradica il modulo 4G/LTE dai circuiti della macchina...
amd-novello22 Ottobre 2024, 11:57 #87
Originariamente inviato da: !fazz
su macchine come tesla è impossibile bypassare l'aggiornamento a meno di mettere mano pesantemente sulla macchina con hacking vari l'ota arriva via 4g con una sim integrata direttamente dal produttore


si ma devi sempre confermare no?
TorettoMilano22 Ottobre 2024, 14:36 #88
news: in arrivo supporto per apple watch e implemetata la possibilità di cercare parcheggio in autonomia.news: in arrivo supporto per apple watch e implemetata la possibilità di cercare parcheggio in autonomia

https://www.notateslaapp.com/news/2...and-more-coming

------------------------------------------------------

qui un video di un viaggo di 100 minuti con l'ultima versione di fsd (12.5.6.) senza interventi sul volante

https://www.youtube.com/watch?v=MGyhtbK2QY8
amd-novello22 Ottobre 2024, 17:35 #89
musica da cancro lol
gsorrentino25 Ottobre 2024, 16:02 #90
Originariamente inviato da: sbaffo
Ci sono molti video di incidenti simili anche in Usa, comunque anche un livello 1 dovrebbe accorgersi se va contro qualcosa. Il normalissimo Adaptive Cruise Control che avevo dieci anni fa su una A3 rallentava da solo quando aveva qualcosa davanti, fino a fermarsi. Aveva solo il radar e niente telecamere.


Anche con il radar gli attuali ADAS non sono precisi con ostacoli inclinati.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^