UK, dopo il 2030 ci saranno altri 5 anni di tolleranza per i motori a scoppio
di Giulia Favetti pubblicata il 12 Settembre 2023, alle 17:46 nel canale Auto ElettricheIl governo britannico ha accennato a una 'flessibilità' circa divieto di vendita di veicoli a combustione interna che dal 2030 entrerà in vigore nella UE, seppur con alcune modifiche rispetto al progetto iniziale
136 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPiù problematica è la nebbia nella bassa val padana. Quella si che dura giorni e giorni (e giorni e giorni) e manda a ramengo la produttività del fotovoltaico
nei giorni merdosi di nebbia fitta tutto il giorno ho visto tra il 6% e il 15% della produzione estiva di picco.
Per fortuna sono proprio pochi i giorni così.
Non capisco perché mezzo pubblico = povero, penso solo in italia c'è questa associazione probabilmente figlia di un servizio pubblico penoso. Quando vado a Milano è un piacere girare con Metro e Tram.
Lo scenario su cui tutte le città si stanno muovendo è mezzo pubblico e mobilità leggera (bici/monopattino/piedi) per la quotidianità, auto solo per gli spostamenti eccezionali. Per assurdo si potrebbe arrivare ad un futuro in cui l'auto la affitti alla bisogna e con la guida autonoma ti arriva sotto casa senza sbatti.
Bravo, questo ti rende perfettamente al sicuro, soprattutto se un camion o un suv dovessero venirti addosso.
Lo scenario su cui tutte le città si stanno muovendo è mezzo pubblico e mobilità leggera (bici/monopattino/piedi) per la quotidianità, auto solo per gli spostamenti eccezionali. Per assurdo si potrebbe arrivare ad un futuro in cui l'auto la affitti alla bisogna e con la guida autonoma ti arriva sotto casa senza sbatti.
Esatto.
Spero che a Milano diventi sempre più antieconomico girare con l'auto privata, i mezzi pubblici funzionano benissimo, e c'è eventualmente il car sharing.
Sicuramente preferisco non usare più l'auto che spendere 40.000€ per girare forse più tranquillo, perché se il camion mi viene addosso non è detto che dentro a un suv mi salvi a prescindere.
Girano di certo troppe auto e i camion dovrebbero evitare certe strade (a milano stirano un ciclista la settimana di media) e sarebbe ora di usare cure medioevali per chi infrange il codice della strada, altro che punti della patente o multe inutili.
Io invece preferisco avere un mezzo che sia il più sicuro possibile, considerato quanti girano usando lo smartphone.
I soldi li rifaccio, la vita no.
Se abiti in centro a Milano o Torino non dovresti proprio usare una macchina tua se non hai un garage privato.
Sarà sempre troppo tardi quando finalmente faranno una legge che impedisce l'acquisto di auto senza un egual numero di posti auto di proprietà.
Sarà sempre troppo tardi che vietino totalmente la circolazione alle auto private, comprese elettriche, in città.
Mi sembrava strano che Volkswagen non avesse ancora mosso le proprie pedine...
Non carico mai in strada... non faccio mai la fila.
La faccio solo se faccio lunghi viaggi... cioè raramente.
Quindi con uno come me, non si creano certo le file ai caricatori in strada, anzi... uno in meno alle code dei benzinai.
Sei nel caso migliore possibile per l'elettrico, grosso impianto FV per caricare anche l'auto e mai viaggi lunghi. Peccato che la stragrande maggioranza [U]NON[/U] è in queste condizioni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".