Tesla
Ufficiale: Tesla Model Y è l'auto più venduta in Europa nel 2023, la prima volta per una EV
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Gennaio 2024, alle 12:59 nel canale Auto Elettriche
Giusto il tempo di raccogliere tutti i dati, ed è arrivata la conferma. La Tesla Model Y prende tre primati europei in un colpo solo
419 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoconcordo...
va bene farlo divertire un pò ma dopo basta.
Ma fanc al superbollo, cosa aspettano a toglierlo, ha fatto danni economici ed è servito solo alla propaganda.
Ogni tanto mi prende la libidine per una 911,
sbavo un po', poi guardo il superbollo e zac, fine libidine
Ogni tanto mi prende la libidine per una 911,
sbavo un po', poi guardo il superbollo e zac, fine libidine
idem con altre auto, ma il finale è il medesimo !
Anche Secondo te è scientificamente impossibile quindi ottenere un consumo di 10.5kwh x 100km?
Non e' impossibile, uno spillo consuma anche meno.
Il noto teorema di Trolletto, mi ricodo di averlo studiato in Analisi I. O era la II?
ricopio il mio post
Post numero 300
Quella tecnologia consuma 10,5kwh per 100km, rifai i calcoli
Loro dichiarano un consumo medio di 10.5Kwh per 100Km, probabilmente ottenuto grazie ed un gran alleggerimento del peso.
La Peugeot e-208 dichiara un consumo medio di 12 kWh/100 km
Ripeto, rileggendo stavolta bene quello che dicono, e' scientificamente impossibile abbassare i consumi di 1.5 kwh?
lasciamo poi perdere che sono d'accordo che una cosa e' il valore su carta e un'altra la realtà misurata, qui stiamo ragionando sulle prove ideali ovviamente che determinano poi le schede tecniche.
Ma questo vale per tutti i prodotti di elettronico in generale.
non capisci tu quella tecnologia consuma 10.5 su che auto ? sempre se abbiano deciso di montare un auto sopra e non abbiano testato il solo pianale e a questo punto come si dice da me grazia graziella e....
non ci vuole un genio che se su un pianale monti una carrozzeria da lmp oppure nei medesimi ingombri quella di un caravan i consumi per resistenza aereodinamica cambiano e di parecchio è un pò come confrontare i consumi di un furgone e di un camper perchè sono basati sullo stesso motore e stupirsi che c'è una grossa differenza (o per rimanere nel mondo bev stupirsi che model 3 e model y consumano in modo diversi)
civic x sport plus 1.5t
Io non sparo niente riporto la tecnologia che propone un colosso come CATL
E ripeto una Peugeot e 208 dichiara 12kwh / 100km
Una nuova tech propone 10,5 X 100
Chi spara cagate , voi o loro ?
Per capire
Hey jhonny stai calmino eh!
Inoltre per questa batteria é CONSIGLIATO caricare fino al 100%.
Dunque mi rimangio quello che ho detto qualche post fa. La standard range per viaggiare non é affatto male. Certo avendo meno kWh risente ancora piú delle variazioni dovute a temperatura, quota, vento, ecc. peró non é per niente una ciofeca come pensavo, anzi: se riescono a ridurre un 20% le dimensioni della batteria potrebbe nascerne una long range che ricarica 44 kWh (58%) in 15 minuti. Lascio la diatriba su quanti chilometri ai posteri...
Aggiungo che essendo la batteria BYD, questo avanzamento é per tutti, non solo Tesla
non ci vuole un genio che se su un pianale monti una carrozzeria da lmp oppure nei medesimi ingombri quella di un caravan i consumi per resistenza aereodinamica cambiano e di parecchio è un pò come confrontare i consumi di un furgone e di un camper perchè sono basati sullo stesso motore e stupirsi che c'è una grossa differenza (o per rimanere nel mondo bev stupirsi che model 3 e model y consumano in modo diversi)
civic x sport plus 1.5t
Ok quindi è possibile
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".