Uber in Giappone, arrivano 100 Tesla Model Y come parte del servizio Premium
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Agosto 2023, alle 17:02 nel canale Auto ElettricheUber, insieme a un partner locale, sta per introdurre 100 Tesla Model Y nella sua flotta giapponese. Le auto si potranno richiedere via app con il servizio Premium
Nonostante una delle prime auto elettriche in commercio fosse giapponese (la Mitsubishi iMiEV), ultimamente quando si parla di elettrico spesso non fa affatto rima con Sol Levante. Ma le cose stanno per cambiare anche nell'arcipelago asiatico, poco alla volta.
Da novembre 2023 Uber, insieme alla compagnia locale di taxi Hinomaru Kotsu, darà un primo segnale, aggiungendo alla flotta di Tokyo 30 Tesla Model Y. Il numero delle auto elettriche di Elon Musk crescerà poi gradualmente, fino ad arrivare a 100 unità entro la fine del 2024.
Secondo quanto dichiarato congiuntamente dalle due società, La Model Y è stata scelta per "autonomia di crociera, prestazioni di guida, silenziosità e interni ed esterni premium". L'app di Uber verrà modificata, aggiungendo una tab apposita per richiedere una vettura elettrica nell'ambito del servizio Uber Premium.
Secondo Uber e Hinomaru Kotsu, dopo la crisi Covid-19 la richiesta di veicoli per corsa breve sta di nuovo crescendo in Giappone, ed inizia ad essere presente un sentimento di attenzione all'ambiente, anche tra turisti e uomini d'affari in visita di lavoro. Da qui dunque la decisione di puntare sulle elettriche Tesla.
Hinomaru Kotsu provvederà anche alle postazioni di ricarica, che verranno installate a novembre nelle sedi di di Adachi e Setagaya.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".