Tesla
Trump blocca gli incentivi per i veicoli elettrici, brutte notizie per Tesla e GM
di Roberto Colombo pubblicata il 20 Dicembre 2019, alle 16:01 nel canale Auto ElettricheDonald Trump si è fermamente opposto all'espansione degli incentivi, visti dai conservatori come un regalo ai ricchi della California che si possono permettere un'auto elettrica. Si tratta di una brutta notizia per Tesla, che aveva sperimentato in rallentamento delle vendite nel momento in cui ha superato il numero di esemplari coperto dal provvedimento, e per GM, che la soglia l'ha da poco superata.
48 Commenti
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I motori termici attuali sono soluzioni stra rodate e conosciute, generalmente anche se molto più complessi meccanicamente hanno raggiunto un elevata affidabilità.
Tesla garantisce le batterie per 7 anni ? Si ma gli altri ?
https://www.newsauto.it/guide/durata-batterie-auto-elettriche-garanzia-degrado-ioni-2019-224159/#foto-2
La Nissan 8 anni o 160.000 km ad esempio. Non mi sembrano pochi.
Ma ovvio che no, ma che domande sono? Al momento essendo poco diffuse puoi andare solo in pochi posti, man mano che si diffonderanno aumenteranno anche le officine specializzate.
Il tallone di achille in realtà come detto prima è il prezzo.
Quanto costa una Tesla Model 3 con gli incentivi applicati ?
Il prezzo diminuirà con l'economia di larga scala, è solo questione di tempo. Le prime auto a scoppio pensi che costassero poco?
Il prezzo diminuirà con l'economia di larga scala, è solo questione di tempo. Le prime auto a scoppio pensi che costassero poco?
ma economia in larga scala de che? dei motori elettrici che ogni anno nel mondo se ne producono miliardi di ogni tipo e dimensione?
Economia di scala riferita alla componente più costosa delle auto elettrica, che non sono i motori, bensì le batterie.
Attualmente le batterie costano 1/5 di 5 anni fa' e quasi 1/10 di 10 anni fa'.
Il prezzo sta' ancora scendendo e probabilmente continuerà a farlo, più lentamente, fino al passaggio alle batterie a stato solido.
Attualmente le batterie costano 1/5 di 5 anni fa' e quasi 1/10 di 10 anni fa'.
Il prezzo sta' ancora scendendo e probabilmente continuerà a farlo, più lentamente, fino al passaggio alle batterie a stato solido.
vorrei capire com'è che le batterie sono scese così tanto di prezzo quando invece il litio ha triplicato la sua quotazione sui mercati.
vorrei capire perchè una zoe elettrica senza batteria costa il doppio di un'auto normale.
vorrei capire perchè una yaris ibrida costa meno di una zoe elettrica senza batterie pur avendo sia motore elettrico che termico.
la risposta che mi do è che dietro la scusa dell'ecologia e della "gretinaggine" c'è una speculazione che metà basta!
conclusione, un auto elettrica al giorno d'oggi potrebbe costare meno di una sua pari a combustione, ma i prezzi vengono tenuti artificialmente alti per un sacco di motivi
vorrei capire perchè una zoe elettrica senza batteria costa il doppio di un'auto normale.
vorrei capire perchè una yaris ibrida costa meno di una zoe elettrica senza batterie pur avendo sia motore elettrico che termico.
la risposta che mi do è che dietro la scusa dell'ecologia e della "gretinaggine" c'è una speculazione che metà basta!
conclusione, un auto elettrica al giorno d'oggi potrebbe costare meno di una sua pari a combustione, ma i prezzi vengono tenuti artificialmente alti per un sacco di motivi
La butto lì…
Oltre a materie prime e operai ci sono anche macchinari di produzione ed ingegneri da ripagare…
Magari per pari auto a combustione hanno già, nel corso degli anni ammortizzato l'investimento. Per le nuove auto elettriche ancora no. Poi c'è come sempre chi preferisce avere un prezzo di vendita più aggressivo magari vendendo anche in perdita inizialmente e chi no. Oltre alle su citate economie di scala, probabilmente di zoe ne venderanno molte meno di yaris ibride.
vorrei capire perchè una zoe elettrica senza batteria costa il doppio di un'auto normale.
vorrei capire perchè una yaris ibrida costa meno di una zoe elettrica senza batterie pur avendo sia motore elettrico che termico.
la risposta che mi do è che dietro la scusa dell'ecologia e della "gretinaggine" c'è una speculazione che metà basta!
conclusione, un auto elettrica al giorno d'oggi potrebbe costare meno di una sua pari a combustione, ma i prezzi vengono tenuti artificialmente alti per un sacco di motivi
Il litio non è la componente principale delle batterie e ce n'è in abbondanza.
Ma i prezzi delle materie prime solo in parte sono dettate dalla domanda ed offerta.
Vale anche per i combustibili fossili.
Non esiste solo la zoe in commercio e le differenze di prezzo a parità di potenza ed optional sono meno marcate di quelle da te riportate.
I prezzi delle auto elettriche scenderanno all'aumentare dei produttori coinvolti.
Quella che tu chiami scusa dell'ecologia è solo ristrettezza di vedute.
panda a metano nuova 12.000
prezzo tesla model 3 50.000 euro con gli incentivi
50.000 - 12.000 = 38.000 equivalenti a 38.000 kg di metano
38.000 kg = 570.000km prima di arrivare al costo della tesla .
praticamente corro 20 anni e il costo e diluito su un arco di tempo molto ampio
prezzo tesla model 3 50.000 euro con gli incentivi
50.000 - 12.000 = 38.000 equivalenti a 38.000 kg di metano
38.000 kg = 570.000km prima di arrivare al costo della tesla .
praticamente corro 20 anni e il costo e diluito su un arco di tempo molto ampio
Tesla model 3: 400 CV, 0-100 km/h i 5 secondi, velocità massima 250 km/h, guida autonoma di livello 3, etc.
Fiat Panda: 85 CV, 0-100 km/h i 10 secondi, velocità massima 180 km/h, tergiscristalli e alza vetri elettrici .
Non puoi paragonare patate e fagioli. Devi paragonare auto simili con stesse prestazioni. Il tuo paragone equivale al confronto tra un AMD ryzen 9 3950x e un intel celeron n4000.
Il tuo calcolo non ha senso. Il costo del carburante è solo una delle N voci: pneumatici, manutenzione ordinaria (tagliandi), manutenzione straordinaria (cambio cinghia distribuzione, revisione bombole, cambio bombola, cambio batteria, etc.), assicurazione, bollo, revisione, ammortamento, finanziamento.
Leggi qui e capirai.
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