ToyotaTesla
Toyota smonta una Tesla Model Y e ammette: "è un'opera d'arte"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 01 Marzo 2023, alle 15:42 nel canale Auto ElettricheLa casa giapponese ha deciso di effettuare un teardown completo dell'elettrica più venduta del momento, rimanendo impressionata dalla progettazione
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInfatti, si è passati direttamente a denigrare l'articolo...
Perché è di una stupidità disarmante.
Infatti, si è passati direttamente a denigrare l'articolo...
Sto leggendo sta cosa su decine di siti, e riportano esattamente quanto scritto sopra.
Gente che dice che è un articolo stupido offende, secondo me, chi lo ha scritto.
Se è una fake news non lo so, so solo che non ne parla solo HWupgrade ma parecchi siti.
E soprattutto ragà, anche meno eh, sto forum è si trasforma in una chiavica quando scrivono i soliti noti.
Gente che dice che è un articolo stupido offende, secondo me, chi lo ha scritto.
Se è una fake news non lo so, so solo che non ne parla solo HWupgrade ma parecchi siti.
E soprattutto ragà, anche meno eh, sto forum è si trasforma in una chiavica quando scrivono i soliti noti.
Proprio per questo è una non notizia rimbalzata un po’ ovunque. Ha tutta l’aria della solita campagna promozionale tesla.
Probabile, ho cercato fonti più attendibili e non le ho trovate.
Consideriamo pure che è uscita poco prima dell'investor day che ci sarà alle 22 locali.
Tutto può essere d'altronde la pubblicità è l'anima del commercio no?
Tutto può essere, personalmente la notizia mi tange fino ad un certo punto, la model Y non mi ha fatto impazzire quando ci sono salito la mia Toyota sembra rifinita meglio, ma se i prezzi delle ICE continuano a salire...
se smontavano una Ferrari che dicevano che era un catorcio ?
boh.. alludevano al fatto che fosse un'opera d'arte per quanti soldi ci riescono a fare visto le soluzioni per risparmiare che hanno adottato ?
due giorni fa una mia amica mi ha mandato le foto della sua nuova auto.. la Tesla Model 3 .. devo ammettere che non sapevo che fosse così brava a fare le foto.. venute molto bene fra sfocato e inquadratura ma non sapevo che dirle .. complimenti per la tua vettura elettrica bianca ?
questo articolo pare uguale.. un po' tutte le case automobilistiche rubano informazioni dai concorrenti (e di norma non lo sbandierano) ma questa è una marketta bella e buona.. sembra che per forza di cose se ne debba sempre parlare (marketing) anche se non c'è niente di interessante.. un click tot c€ ? boh.. spero di aver contribuito al guadagno giornaliero.. ma la notizia è triste..
Oltre poi al ridicolo in se del "fatto" riportato, che non è altro che una piccolissima parte di un articolo di automotive news, estrapolato probabilmente da qualche sito monotematico tesla, e poi rimbalzato ingenuamente su varie testate.
Siamo passati da
a
Dal titolo sembra che la Toyota abbia incaricato il proprio ufficio di relazioni pubbliche di "lodare Tesla" a "mio cuggggino dice in modo anonimo che".
Dai su, tutte le aziende fanno competition analysis e nessuna si sognerebbe di tessere le lodi dei competitor.
Questo mi pare abbastanza ovvio.. però il fatto che specialisti della Toyota (che non sono proprio gli ultimi arrivati) siano entusiati di ciò che hanno visto è una cosa notevole direi.
Questo è anche vero.
Da sempre le aziende hanno quello che un tempo, quando si parlava italiano, si chiamava "laboratorio analisi concorrenza" deputato all'acquisto ed allo smontaggio dei prodotti altrui, e vale per le auto come per gli elettrodestici e qualsiasi altro prodotto di consumo.
Se non mi credete chiedete a Giugiaro, che quando lo chiamarono in Volkswagen perché avevano bisogno di sostituire il maggiolino vide una 128 completamente smontata che servì da base per la Golf...
È interessante, guardatelo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".