Toyota

Toyota apre le prenotazioni della bZ4X per l'Europa. Consegne in estate, ecco i possibili prezzi

di pubblicata il , alle 15:09 nel canale Auto Elettriche Toyota apre le prenotazioni della bZ4X per l'Europa. Consegne in estate, ecco i possibili prezzi

Toyota ha iniziato il processo di disponibilità della sua prima elettrica, la bZ4X. Prenotazioni aperte in alcuni mercati, tre versioni, con consegne in estate

 

Ad ottobre 2021 Toyota, un po' a sorpresa, ha presentato la sua prima auto completamente elettrica, la bZ4X. Così dopo anni di prese in giro e critiche nei confronti delle auto a batteria, anche la casa giapponese ha ceduto. Poche settimane dopo sono stati anche svelati i dati della versione europea.

Ora, a distanza di alcuni mesi, si è messa in moto la macchina della disponibilità, partendo dal Regno Unito, forse facilitato dalla guida a destra in comune con il Giappone. Sul sito inglese si trova una pagina dove vengono elencati gli allestimenti e i prezzi di partenza. Non si tratta di un vero e proprio configuratore, quanto piuttosto di una conferma di interessamento, per essere poi ricontattati dal concessionario di zona, con consegna a partire dalla prossima estate.

Toyota bZ4X

Grazie a questa pagina possiamo farci un'idea dei prezzi, sempre considerando le differenze che poi si concretizzano nei diversi mercati. Si parte dalla versione Pure, che per l'equivalente di 49.850 euro proprone un già discreto equipaggiamento: cerchi da 18", display da 8", sistemi ADAS con aggiornamenti OTA, pompa di calore, park assist e retro camera. Si passa poi a Motion, che per 54.360 euro aggiunge schermo da 12,3", caricatore wireless per smartphone, ADAS avanzati, sensori di parcheggio con frenata automatica e portellone elettrico.

Toyota bZ4X

La top di gamma è la Vision, che per 56.620 euro aggiunge al trim precedente anche i cerchi in lega da 20", sedili con regolazione elettrica e memorizzata, volante riscaldato, parcheggio remoto e portellone con attivazione a piede. Tutte le auto hanno una batteria da 71,4 kWh, che in fase di omologazione ha superato le aspettative di Toyota. Nel caso della trazione anteriore l'auto arriva a 516 km di autonomia WLTP, mentre per la trazione integrale si ferma a 470 km. Nel caso si scelga un solo motore si avranno a disposizione 150 kW di potenza, mentre con due propulsori la potenza è divisa in 80 kW ciascuno.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor01 Aprile 2022, 15:14 #1
Anche questa supera le 2 tonnellate "a secco", di questo passo ci toccherà fare la patente C
Ragerino01 Aprile 2022, 15:41 #2
Eh certo, l'ennesima auto 'del popolo' .
Ma i cerchi da trattore sono proprio necessari?
danylo02 Aprile 2022, 10:06 #3
Toyota apre le prenotazioni della bZ4X

Sembra il nome di un figlio di Elon Musk


.
Strato154102 Aprile 2022, 17:03 #4
2 tonnellate di mezzo 350 km di autonomia ,minimo 50 mila euro che diventano 60 con accessori.. Insomma la rivoluzione...
L'unica cosa positiva è che almeno è Giapponese e non sarà tenuta insieme dalla colla come altri marchi... e garantisce la batteria..
Per il resto ad elettrico vado domani..
ninja75002 Aprile 2022, 18:27 #5
bellissima ma solo elettrica se la possono tenere

mi sfugge ancora il motivo per il quale tutti i costruttori stiano facendo auto elettriche esteticamente molto belle e in contemporanea auto banali o brutte termiche

esteticamente parlando intendo
danylo03 Aprile 2022, 12:42 #6
Originariamente inviato da: ninja750
mi sfugge ancora il motivo per il quale tutti i costruttori stiano facendo auto elettriche esteticamente molto belle e in contemporanea auto banali o brutte termiche

Immagino che sia perche' chi compra l'elettrica vuole mandare il messaggio "Io sono green", ed un auto "normale" (esteticamente), non la comprerebbe
(ma posso sbagliarmi!)


.
Stefano Landau04 Aprile 2022, 11:16 #7

Altra auto da ricchi con poca autonomia.

Un'elettrica per essere accettata dalla massa deve costare meno di 30.000 per una segmento 'C' ed avere almeno 400km di autonomia (senza arrivare alla riserva di altri 100 km) nel caso di utilizzo peggiore (autostrada di montagna a 130km/h riscaldamento acceso a pieno carico) , che vuol dire avere una media di 500 km (+100 di riserva) senza paranoie di ricarica ecc.
Altrimenti sono auto solo per ricche persone che vogliono farsi notare!

Diciamo che per ora ...... devono solo dimezzare i prezzi e raddoppiare le autonomie reali.......

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^