Toyota
Toyoda: auto elettriche sopravvalutate, danni all'ambiente e settore destinato al collasso
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Dicembre 2020, alle 11:11 nel canale Auto Elettriche
Dichiarazioni in controtendenza rispetto alla direzione imboccata dal mercato arrivano da Akio Toyoda, presidente di Toyota Motor Corporation
91 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa RAV4 e' una macchina grande con un motore 2.5L. Le yaris, prius etc sono sotto i 4L per 100Km.
cerca su youtube RAV4 Prime PHEV. Praticamente, una macchina EV. 0-100Km 5.6sec.consumi intorno a 2L per 100Km.
Credimi le ibride toyota sono EV, basta che tolgono il motore a benzina e ci mettono 2 tonnellate di batteria e sono Full EV. Il motore a benzia fa due cose: Per prima cosa carica la batteria, perche' e' piccola, e poi aiuta le ruote anteriori con l'acclerazione se affondi il piede o se la batteria non e' carica. Altrimenti vanno in modalita EV pure oltre i 100Km/hr.
In Irlanda ho 12 kW 100% da rinnovabili e un mio collega ha l allaccio da addirittura 80kW, entrambi abbiamo un appartamento da 50mq.
Questo era solo un commentk per rispondere a chi scriveva che abbiamo energia in abbondanza e possiamo permetterci i 4kW.
in Italia lo standard sono 33 kW..
e ora aspetto il brusio..
poi spiego..
in italia abbiamo 3 kW elettrici e altri 30 kW termici dati dal metano..
in Europa molte nazioni sono andate sull'elettrico da sempre perchè il metano era costoso e avendo carbone o nucleare l'elettrico era più economico e quindi al posto di cablare per 3 kW (costa quasi come per 30 kw) e poi aggiungere tubazioni di metano (che è pericoloso e costoso) sono andati full electric..
noi in italia abbiamo fatto un mezzo disastro e abbiamo portato il metano alle abitazioni.. e si parla mediamente di 3 smc/ora pari a circa 30 kW .. alcuni ne hanno anche di più.. io ne ho 4 smc/h.. 3 per la caldaia e 1 per i fornelli a gas..
se in italia si passasse tutti da 3 a 4,5 kW per i contatori e si consumasse quel kW in più sarebbe un mezzo disastro.. e le infrastrutture non reggerebbero.. pensare di poter aumentare del 50% i consumi delle città solo perchè lo si scrive in un forum denota l'ignoranza del sistema.. andate a fare un giro (se si può
la transizione deve essere lenta e sarà comunque costosa
Beh guarda, in verità l'ho scritto in maniera obbiettiva perchè personalmente considero molto bene Toyota. Mia madre ha ancora una Yaris del 2001(produzione giapponese), che abbiamo sempre tenuto bene e che pochi giorni fà ha superato di nuovo brillantemente la revisione. In 20 anni a parte le manutenzioni regolari, ha avuto bisogno solo di cambiare i tergicristalli, un paio di lampadine, batteria e un componente elettronico
Non avrà la tecnologia moderna ma è solida come una roccia.
cerca su youtube RAV4 Prime PHEV. Praticamente, una macchina EV. 0-100Km 5.6sec.consumi intorno a 2L per 100Km.
Ah, ok, non avevo capito che il soggetto era il Rav4
Ti credo, ho avuto l'Auris Hybrid, e resta un Ibrida, ci tolgono il motore a benzina, ne mettono un altro elettrico...e diventa EV, ma anche se lo fanno a una Mini.
La modalità EV non è certo il punto di forza delle Toyota.
Non avrà la tecnologia moderna ma è solida come una roccia.
Che una cosa ne valga la pena o no non è obbiettiva, è soggettiva. Ma in base a cosa giudichi inutile l'Hybrid?
Differenza di prezzo si, se hai un chilometraggio limitato ci può stare, ma la questione elettrico fino a 50?
Differenza di prezzo si, se hai un chilometraggio limitato ci può stare, ma la questione elettrico fino a 50?
Ma sei di coccio o cosa? Io ho riportato solo l'esperienza e la decisione di un mio conoscente. Punto.
Anche perchè oltretutto a me piace più il C-HR
Anche perchè oltretutto a me piace più il C-HR
io son di coccio, ma tu, parafrasando mia nonna, "Te scrivet me'n liber strascià!"
Già ad oggi la rete è talmente poco "carica" che si pensa di rendere standard per tutte le abitazioni invece dei 3Kwh, i 4kwh.
Prima che le auto elettriche impattino in maniera importante sulla rete rischiando il collasso se anche a oggi si decidesse di passare all'elettrico e non si vendesse manco più l'ibrido almeno 10 anni.
In 10 anni se uno vuole decuplica la potenza trasportata dalle infrastrutture esistenti.
Scusa, non è molto pertinente con l'articolo, ma hai fonti per quanto riguarda la standardizzazione a 4 Kw? mi interesserebbe non poco...
Non è un errore. Lui si chiama Toyoda e il marchio che è un'altra cosa Toyota!
Se poi volevi solo dire che è bizzarro che uno si chiami quasi come il marchio allora...
Esatto, dal wiki:
Questo commento immagino sia ironico
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".